Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alternare due immagini, automaticamente su pagina sito Opzioni
ecofive
Inviato: Thursday, January 20, 2011 11:35:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Giustissimo quello che scrivi. Un problema analogo si riscontra con la risoluzione dei diversi monitor: ormai bisogna "partire" da una risoluzione da 1000 pixel ... a salire. La risoluzione di 800X 600 pixel (i monitor CRT da 15") non si può più tenere in considerazione.

Ciao.
wubullo
Inviato: Thursday, January 20, 2011 4:43:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Sottoscrivo pienamente quanto ha detto Silvio.

In linea di massima, se proprio si vuole fare un lavoro a regola d'arte, si potrebbe usare la dichiarazione condizionale

Code:
<!--[if IE 6]><style type="text/css" media="screen">http://www.miosito.it/IE6.css</style><![endif]-->


e predisporre un foglio di stile dedicato solo per le sezioni che non tornano.

C'è anche da dire che ho già provato a pensare a un possibile foglio di stile dedicato; ma nella fattispecie, le istruzioni che potrebbero tornare utili per far tornare i conti si IE6 (definizione della larghezza in pixel della <div id="image">, reset del margin e del padding per i tag <ul> e <li>) in questo caso già ci sono... Brick wall Brick wall Brick wall

Sarebbe necessario fare dei test e provare ad andare per approssimazioni successive fino al risultato desiderato, ma io non ho IE6... d'oh!
gomezale
Inviato: Saturday, January 22, 2011 10:35:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
ilrestodiniente ha scritto:
Non è professionale lo so ed è per questo che solo adesso scrivo questo post ma chiunque realizzi siti web sa perfettamente che riuscire a far restituire a tutti i browser la stessa pagina non è un problema ma una utopia. Personalmente dopo aver sudato sette camicie per metterli d'accordo tutti i con le mie pagine alla fine se su firefox, chrome, opera, safari e explore, dal 7 a salire, il risultato è soddisfacente anche se leggermente diverso non me ne faccio più un problema. Francamente non posso preoccuparmi più di tanto per chi usa ancora software antidiluviano.


Straquoto!!! E' lo stesso ragionamento che abbiamo fatto anche noi, nel nostro piccolo...e che avevo piu' o meno velatamente detto in uno dei miei ultimi post... Un po' mi consola sapere che la pensate cosi'!

Grazie ragazzi, siete veramente Mitici...gia' sono felice che leggendo i vostri post, pur non capendo assolutamente la struttura dei codici, comincio almeno a capire i ragionamenti che ci stanno alla base! E questo per me e' gia' una conquista grande.

Siamo molto soddisfatti del risultato e il post che ho messo nell'altra sezione...e' ovviamente soprattutto dedicato a voi e alla vostra pazienza.

GRAZIE!!!

A presto...mi sa....Whistle
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.