Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alternare due immagini, automaticamente su pagina sito Opzioni
ecofive
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 5:07:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho fatto qualche tentativo; naturalmente è andato a vuoto. La chiave del problema è certamente nel codice CSS, di cui non sono assolutamente esperto.
Se ti può consolare, ho ricevuto una e-mail da un mio amico: il suo sito visualizzato con Firefox va bene, con Explorer le tabelle non sono centrate ...

Ciao.
gomezale
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 8:34:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Ma certamente Wubullo!!! Scherzi??? Ci mancherebbe pure che ti mettessi fretta, non ne abbiano neanche noi, ci interessa solo il risultato. Una pagina che non e' visibile correttamente da tutti, non ha molto senso...
Quando potrai io sono qua. Grazie mille per la collaborazione!

Grazie anche a te Eco, anche se mal comune non e' esattamente mezzo gaudio, almeno ho capito quali browser danno il problema. E' gia' molto!

Ci aggiorniamo presto allora, stavo quasi pensando nell'attesa, non appena avro' un attimo di tempo, di tornare a fare un tentativo di nuova index con la proposta fatta proprio da Wubullo all'inizio.

Buona serata ! Ciaooooo
gomezale
Inviato: Sunday, January 16, 2011 5:06:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Ragazziiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! Brick wall Brick wall Brick wall

Son cocciuta come i somari!!!! Brick wall Anzi...forse potrebbero offendersi se mi sentissero...pero' stavolta qualcosa ho tirato fuori. Sono solo preoccupata perche' io con Explorer 7 lo vedo centratissimo...ma non ho ancora avuto riscontri da chi ha altri browser...l'ho appena "partorita"... Anzi se ci buttate un occhio per cortesia...

Metodo...Wubullo direi...inizialmente abbandonato. Con lo script.js a parte...

http://www.fotografandolanatura.net/indexscript.html

Pero'...vorrei migliorla se mi aiutate...sempre nella speranza che sia centrata per tutti ovviamente:

manca completamente l'effetto dissolvenza, come faccio per inserire nel blocco note dello script pre confezionato che ho usato, la funzione che me la crei? Potrei far qualche tentativo, ma temo di far del danno...

Qualcuno mi aiuta per favore?

Aspetto anche di sapere se la vedete centrata con tutti gli altri browser!

Grazie sempre!!! Ciaooo
ecofive
Inviato: Sunday, January 16, 2011 5:15:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Con Firefox l'immagine è centrata. Le immagini si alternano (senza dissolvenza).
Proverò a vedere cosa succede con Explorer 6.

Ciao.
gomezale
Inviato: Sunday, January 16, 2011 5:16:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Grazie Eco!!! Fantastico, piu' veloce della luce!!!

Ci aggiorniamo allora!!!

ecofive
Inviato: Sunday, January 16, 2011 5:25:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Controllato un minuto fa. Anche con Explorer 6 l'immagine è centrata Applause Applause

Ciao.
gomezale
Inviato: Sunday, January 16, 2011 5:34:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Fantasticooooo!!! Mille grazie!!!

Ora sono preoccupata per la dissolvenza...senza quella sono certa che "non me la passano" e non so se si possa inserirla...

Speriamo bene...mi dispiacerebbe troppo..

Ri grazie Eco!!!

A prestissimo!
gomezale
Inviato: Monday, January 17, 2011 1:46:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
ALLARME ROSSO!!!!

Ragazzi aiuto!!! Mi appello anche a codicifero Silvio e a Wubullo se sono ancora in circolazione!!!

Mi han fatto notare che la mia ultima creazione va bene solo per la centratura delle immagini...

Pare che le foto si alternino "a random"...non in ordine e con la stessa progressione. Alcune appaiono costantemente e altre non si vedono praticamente...e anche il tempo...scicca un po', alcune rimangono 5 secondi altre scattano subito!!!

Aiuto...se qualcuno conosce le cure che servono a perfezionarla...o altrimenti a risolvere il problema centratura con l'altra soluzione...

Io son Qua...aspetto lumi se potete...

Sempre grazie ragazzi!!!
ecofive
Inviato: Monday, January 17, 2011 3:43:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Con il codice che ha "messo a posto" Wubullo (e che deriva dal mio link), non può succedere altro che questo (rileggiti con calma i post ed anche il codice .js commentato).
Forse ti conviene riprendere il codice che ti ha dato Silvio (data 10 dicembre ore 18.41).
Buona fortuna.

Ciao.
ilrestodiniente
Inviato: Monday, January 17, 2011 6:49:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Wubullo ti aveva preannunciato la possibilità di usare il reset.css e poteva essere una soluzione. Mi spiego: personalmente la prima dichiarazione di stile che scrivo è:

html, body, div, span, object, h1, h2, h3, h4, h5, h6, p,
a, img, small, strong, sub, ol, ul, li, form, table, caption, tbody, tfoot, thead, tr, th, td {
margin: 0;
padding: 0
}
che serve ad annullare le dichiarazioni di stile di default dei browser. Non è come il reset.css ma si limita a modificare solo i tag che in genere utilizzo.
Potresti tentare di metterla in un foglio di stile esterno o nella pagina tra <head> e </head>:

<style type="text/css">
html, body, div, span, object, h1, h2, h3, h4, h5, h6, p,
a, img, small, strong, sub, ol, ul, li, form, table, caption, tbody, tfoot, thead, tr, th, td {
margin: 0;
padding: 0
}
</style>

Non ho fatto la prova ma è un tentativo che ti consiglio di fare, chiaramente con lo slide che ti ho suggerito io perché quello di wubullo ha le limitazioni che hai riscontrato.
gomezale
Inviato: Monday, January 17, 2011 9:46:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Applause Applause Applause Applause Applause Applause

RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Vi Adoro!!!!

Silvio! Sei il drago dei codici!!! Spero di non aver urlato troppo presto, ma come per magia ora la vedo centrata!!!! E Funziona tutto mi pare!!!
E' semplicemente magnifico!!!Pray

Controllate anche voi, vi prego, che se mi confermate che vedete tutti centrato...procediamo a metterla on line!!!
Son troppo contenta...e' stata dura...piu' per voi...ma anche questa volta ce l'avete fatta a portarmi al risultato!!

http://www.fotografandolanatura.net/indexnuova.html


Grazie a tutti di cuore, anche da parte dell'Orsotibetano ovviamente..e...speriamo bene!!! Aspetto vostra conferma!!!

Ciaoooooooooo
ecofive
Inviato: Monday, January 17, 2011 10:42:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ora non ho modo di visualizzare la pagina con Explorer 6. Lo farò quanto prima; tira fuori cornetti, gobbetti, tocca legno ...

Ciao.

Edit: i portafortuna nulla possono contro il malefico Explorer 6, che fa vedere le immagini spostate a destra ...
gomezale
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 6:29:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
ecofive ha scritto:
Ora non ho modo di visualizzare la pagina con Explorer 6. Lo farò quanto prima; tira fuori cornetti, gobbetti, tocca legno ...

Ciao.

Edit: i portafortuna nulla possono contro il malefico Explorer 6, che fa vedere le immagini spostate a destra ...


Anxious Non dir cosi' ti prego!!!...che già c'ho le coronarie deboli!!!Pray
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 8:31:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Grazie all'ottima dritta di wubullo ho fatto il test di IE6 con http://browserling.com/ e sembra tutto perfettamente centrato
ecofive
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 9:12:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Accipicchia, ho verificato ora con il test (con esito positivo). Per scrupolo ricontrollerò con Windows ed Explorer 6.

Ciao.
ecofive
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 9:34:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111


Questo è quello che visualizzo con XP ed Explorer 6 ...

Ciao.
gomezale
Inviato: Wednesday, January 19, 2011 2:21:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Anxious

Boo hoo!

Sick

Non mi resta che spararmi ragazzi.....

Grazie ragazzi, grazie a tutti...
ecofive
Inviato: Wednesday, January 19, 2011 2:42:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Quello che mi pare strano è che con il simulatore di Explorer 6 la visualizzazione è corretta.
Comunque prima di spararti (non è il caso), ci sarebbero due cose da fare:
1) trovare qualcuno che abbia Explorer 6 per verificare ancora una volta se c'è il problema (potrebbe darsi che sia il mio computer a ... dare i numeri).
2) al limite puoi sempre alternare due immagini (sconsiglio di più) facendo una .gif animata come ha spiegato Wubullo.

Ciao.
gomezale
Inviato: Wednesday, January 19, 2011 10:26:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Si si...era un senso figurato...forse...Anxious

Mi sembra un'ottima idea Eco!!! Non conosco nessuno che ce l'abbia per il momento...chissa' che non capiti qualcuno qui...e ci faccia il favore di informarci... Altrimenti non mi sparo...(tanto la foto rimarebbe scentrata comunque) e ce la teniamo com'e'...penso...tu chiudi un occhio...va la'....e con te gli altri con explorer 6 eventualmente...aspettiamo che passiate ad altro anche voi..

E mi Signor...ad fadiga!...Brick wall

Ciao Eco! Grazie ancora di tutto!!! Ci aggiorniamo!
ilrestodiniente
Inviato: Thursday, January 20, 2011 8:37:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Non è professionale lo so ed è per questo che solo adesso scrivo questo post ma chiunque realizzi siti web sa perfettamente che riuscire a far restituire a tutti i browser la stessa pagina non è un problema ma una utopia. Personalmente dopo aver sudato sette camicie per metterli d'accordo tutti i con le mie pagine alla fine se su firefox, chrome, opera, safari e explore, dal 7 a salire, il risultato è soddisfacente anche se leggermente diverso non me ne faccio più un problema. Francamente non posso preoccuparmi più di tanto per chi usa ancora software antidiluviano.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.