|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
ecofive ha scritto:E bravo Polvere, era quella la soluzione. Ora che Polvere ha dato la soluzione, mi piacerebbe sapere come, dopo la fuoriuscita della pallina dal tubo, ha fatto l'ipotetico pover'uomo ad uscire dalla stanza dalla quale "è impossibile uscire" ... Certo che se in qualche modo è entrato, in qualche modo dovrà pur uscire il tapino ...
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/10/2010 Posts: 1
|
qualcuno mi sa risolvere questo? sto impazzendo
Ne conosco un altro di tipo matematico ma lo ritengo molto difficile.
Supponiate che un giorno riusciate a contattare un marziano e gli proponiate di risolvere una semplice equazione:
x2 - 16 x + 41 = 0
Se lui vi dicesse che la differenza delle radici vale 10, quante dita avrebbe il marziano?
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Apri Google, batti "problema dita marziano" e trovi http://forum.adunanza.net/threads/8445-Robe-da-marzianiCiao.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
michele89 ha scritto:qualcuno mi sa risolvere questo? sto impazzendo
Ne conosco un altro di tipo matematico ma lo ritengo molto difficile.
Supponiate che un giorno riusciate a contattare un marziano e gli proponiate di risolvere una semplice equazione:
x2 - 16 x + 41 = 0
Se lui vi dicesse che la differenza delle radici vale 10, quante dita avrebbe il marziano? Dipende. Se i marziani non hanno dieci dita, usano un altro sistema di numerazione. La base è probabilmente maggiore di dieci. EDIT: In questo caso i coefficienti dell'equazione non sono in base dieci.
|
|
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
Bellissimi questi indovinelli e pseudo indovinelli, ma fra tutte queste risposte ho notato con piacere che nel forum si è riaffacciato Monsee monsee Inviato: sabato 10 ottobre 2009 0.44.57 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 05/04/2005 Posts: 22.984 epipactis ha scritto: Allora se la corda scorre lungo il lato, giunto all'estremità dello stesso, l'asino dista proprio 10 m dal fieno e se lo può mangiare.....( e forse io posso andare a dormire).
In questo caso, per completezza, c'è però da dire che l'estremità iniziale della fune cui è legato l'asino sarebbe non più nell'angolo opposto (laddove inizialmente stava), ma in uno degli angoli adiacenti a quello in cui si trova Buon segno non credete? Ciao a tutti Pinuccio
|
|
|
Per Pinuccio53. Scrivi:"ho notato con piacere che nel forum si è riaffacciato Monsee monsee Inviato: sabato 10 ottobre 2009 0.44.57 "
Ti ricordo che siamo nel 2010.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 7/1/2010 Posts: 233
|
pinuccio53 ha scritto:Bellissimi questi indovinelli e pseudo indovinelli, ma fra tutte queste risposte ho notato con piacere che nel forum si è riaffacciato Monsee monsee Inviato: sabato 10 ottobre 2009 0.44.57 Ehm... Edit: avevo iniziato a scrivere prima che arrivasse la risposta di Ecofive ;)
Forget your lust for the rich man's gold All that you need is in your soul And you can do this, oh baby, if you try All that I want for you my son is to be satisfied
|
|
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
|
|
|
Nessun problema.
Ciao.