|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
@sabbb. certo che esistono gli extraterrestri. io vengo dal pianeta Icimatuia e la mia missione è quella di animare il forum !! la nostra divinità si chiama Ariva. anche da noi c'è chi crede in Ariva e chi proprio non la sopporta.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Questo è un commento sensato direi.(quellodi dead)Ah,se ci sentissero i credenti,brizzerebbero pure i peli del naso!Comunque c'è un fattore da non o che non può essere messo da parte:la fede!Forse era quello l'intento del post;a me farebbe piacere averla,ma tra Big Bang,evoluzione e tutto il resto,confesso che l'agnosticismo mi piglia e come.Tuttavia ho sentito che alcune persone atee,o non credenti hanno cercato ,voluto sperato,e infine hanno trovato Dio.Secondo me il fattore che incide molto è la Fede,questo è il grosso del problema,se non il solo unico problema.
|
|
|
kobold ha scritto:@sabbb. certo che esistono gli extraterrestri. io vengo dal pianeta Icimatuia e la mia missione è quella di animare il forum !! la nostra divinità si chiama Ariva. anche da noi c'è chi crede in Ariva e chi proprio non la sopporta. Bella battuta kobold.Ma si può dire Avira?
|
|
|
Ah Ariva.Perdon.mmmm
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
@sabbb. non si potrebbe nemmeno scrivere!!. è tabù.
|
|
|
Va be,allora gli cercheremo un nome in codice.Ariva non è male!
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
sabbb ha scritto:Secondo me il fattore che incide molto è la Fede,... féde ['fede] s.f. credenza ferma fondata sull'altrui autorità o su una personale convinzione;La fede è la morte del libero arbitrio e del ragionamento: io posso avere fiducia (in un amico, un leader, ecc.), perchè mi ha dato motivi fondati per fidarmi. La fede è invece una decisione cieca e senza discernimento. Con la fede potrei credere anche agli stregoni o che gli asini volano. Nel momento in cui parli con qualcuno che "ha fede", ogni argomentazione o dibattito è inutile, perchè la fede non ha bisogno di basi di alcun tipo per essere comunque cieca ed incrollabile. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Beh,ho capito una cosa:meglio non sbattermi troppo per risposte che probabilmente non avrò mai.(per ovvie ragioni,si capisce)Se c'è Dio e spero che ci sia che abbi cura di me..Scusate per il post all'apparenza filosofico,ma 1° ho solo la terza media e lungi da me fare il filosofo,e 2° credo non ci sia nulla di male se a qualcuno piace l'"arte" del pensiero. Comunque sono rimasto un tantino perplesso:le persone che più credevo che credessero si sono mostrate atee,non credenti o agnostici.Peccato che non ho sentito monsee,che pure lui si dichiara ateo..
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
sabbb ha scritto:................... Comunque sono rimasto un tantino perplesso:le persone che più credevo che credessero si sono mostrate atee,non credenti o agnostici........ Perchè la credenza generale è che un ateo debba essere un mangia-preti, violento nelle sue affermazioni contro la Chiesa ... tipo Alfonso, per intenderci (aha, Alfonso ). E perchè dovrebbe essere così? Personalmente, mi da' anche fastidio definirmi "ateo", cioè "senza-Dio", cioè una persona non-completa, a cui manca qualcosa (intellettualmente o emotivamente). Mi sento una persona normale, completa: non sento mancanze di questo genere, e non critico chi ne ha bisogno.
|
|
Guest |