Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

firmware da aggiornare Opzioni
logic
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 3:14:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
stulfy66 ha scritto:
infatti volevo sapere se c'era qualcuno che aveva già avuto un problema simile e con l'aggiornamento del firmware o comunque con altra procedura il masterizzatore può tornare operativo al 100% senza dover far tentativi che poi se non adatti mi pregiudicherebbero il suo funzionamento.

Su qualche PC dei miei amici l'ho fatto più volte anche se sono cose che non si fanno tutti i giorni.
L'ho fatto spesso, invece, su computer vecchiotti quando riguardava il BIOS ma, ero io che avevo la situazione sotto controllo, e sapevo quello che facevo.

Per questo motivo ci si deve far aiutare, materialmente, da qualcuno un pò "svezzato" in materia.

Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

Inviato: Tuesday, August 10, 2010 6:15:50 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/11/2009
mi sa che è la via meno dolorosa da seguire questa,peccato essere arrivato quasi alla meta ma,scusa il gioco di parole,se facessi da solo potrei ritrovarmi con metà notebook,mi dispiacerebbe.
grazie logic per avermi dedicato un pò del tuo tempo.alla prossima.
ciao.
logic
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 6:29:33 PM

stulfy66 ha scritto:
mi sa che è la via meno dolorosa da seguire questa,peccato essere arrivato quasi alla meta ma,scusa il gioco di parole,se facessi da solo potrei ritrovarmi con metà notebook,mi dispiacerebbe.
grazie logic per avermi dedicato un pò del tuo tempo.alla prossima.
ciao.

Le info dicono che se succede qualche imprevisto mentre si sta aggiornando, mancanza improvviso di corrente, un urto o altro inconveniente, si blocca tutto ed il masterizzatore potrebbe rendersi inefficiente.
Se dovesse succudere con una scheda madra, la stessa sarebbe da buttare via.
sabbb
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 7:29:35 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Il problema non credo sia la mancanza di corrente o urti o quant'altro.Per gli urti;basta un tantino di attenzione mentre lo si fa.Per la possibilità che vada via la corrente;il notebook ha una batteria,quindi no problem.Il problema è:lui lo sa fare?(io no per esempio,anche se ho aggiornato da solo il bios del mio note però,che è un altra cosa)Quindi alla fine direi di spendere una manciata di euro e di farla fare da uno che fa quello di mestiere .
logic
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 7:42:18 PM

sabbb ha scritto:
Il problema non credo sia la mancanza di corrente o urti o quant'altro.Per gli urti;basta un tantino di attenzione mentre lo si fa.Per la possibilità che vada via la corrente;il notebook ha una batteria,quindi no problem.Il problema è:lui lo sa fare?(io no per esempio,anche se ho aggiornato da solo il bios del mio note però,che è un altra cosa)Quindi alla fine direi di spendere una manciata di euro e di farla fare da uno che fa quello di mestiere .

Quando effettui certe operazioni non stai a guardare se puo andare via la corrente oppure se la batteria fa i capricci proprio in quel momento.
Un certo grado di inconveniente c'è sempre. Noi possiamo solo ipotizzare in base alle NS esperienze cosa potrebbe accadere sperando che non accada proprio in quel momento.
sabbb
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 7:56:17 PM

E che diamine. Dovrebbe andare via sia la corrente,e dovrebbe fare i capricci la batteria in quel preciso lasso di tempo.Mi succederebbe una cosa simile farei un pensierino per Medjugorje.
logic
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 8:11:43 PM

sabbb ha scritto:
E che diamine. Dovrebbe andare via sia la corrente,e dovrebbe fare i capricci la batteria in quel preciso lasso di tempo.Mi succederebbe una cosa simile farei un pensierino per Medjugorje.

Sai il cane a chi morde tra uno vestito bene ed uno vestito di stracci ??
sabbb
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 8:15:02 PM

Stavolta sono daccordissimo..
stulfy66
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 11:10:59 PM

bello lo scambio di vedute,da qualche santo comunque mi dovrei rivolgere perchè appunto da solo non so come fare,anche perchè non c'è scritto da nessuna parte (nel mio note) che il masterizzatore si comporta cosi' per questo o per quel motivo.
sabbb
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 11:15:37 PM

La mia opinione te l'ho detta. Per pochi euro passerei la palla ( e anche la responsabilità,se accetta il lavoro) ad un negozio che fa riparazioni del genere..
stulfy66
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 11:22:59 PM

è quello che purtroppo farò non per gli euro da spendere,il peccato sta nel fatto che da solo non sò da dove cominciare
logic
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 11:30:26 PM

stulfy66 ha scritto:
è quello che purtroppo farò non per gli euro da spendere,il peccato sta nel fatto che da solo non sò da dove cominciare

Stulfy, certe cose e queste cose non si imparano dall'oggi al domani. Tra l'altro noi suggeriamo di aggiornare BIOS e firmware ma dovremmo anche conoscere la bravura di chi ci chiede queste cose. Intendo dire, in parole povere, che non te la devi prendere se questa storia del master non la sai risolvere. Col tempo imparerai. Molte cose si imparano seguendo e vedendo come lo fà un amico, un parente, il tecnico, se lo consente.
Pensa ai miei amici che fortunati che sono.

stulfy66
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 11:51:14 PM

grazie logic anche un'aiuto spirituale serve sempre.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme