|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/11/2009 Posts: 24
|
buona sera a tutti volevo proporre il mio problema: dopo aver aggiornato il sistema operativo (da vista a w7) il mio masterizzatore lg hl-dt st dwd-rw gwa-4080n con firmware 0c09 non mi legge e masterizza più tutti i supporti come prima. la domanda è:devo aggiornare questo firmware se si come e dove trovare quello giusto? io ho girovagato un pò in internet ma sinceramente non ci capisco un h e prima di rovinare tutto preferisco farmi illuminare da chi esperto è. mi potreste aiutare? sinceramente grazie!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Appena installato Seven neanche a me funzionava tutto,ma dopo fatto i dovuti aggiornamenti si.Di fatto Seven ha un update più completo rispetto a XP e Vista..
|
|
|
sono appunto questi probabili aggiornamenti che non so dove trovare!
|
|
|
Ma io mi riferisco a gli Update da start,tutti i programmi,Windows Update.Li hai fatti quelli?
|
|
|
già fatto,update fatti fino all'ultimo ma il masterizzatore è l'nico hardware che non funziona correttamente
|
|
|
Allora mi spiace;aspetta qualche amico che ne sa più di me..Ma pure che si riesca a trovare il firmware,te lo sai aggiornare da solo? Perchè non mi pare sia così facile:tipo due click ed è andata.Comunque tieniti aggiornato su questo post,sicuramente arriveranno altri suggerimenti.
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
stulfy66 ha scritto:già fatto,update fatti fino all'ultimo ma il masterizzatore è l'nico hardware che non funziona correttamente Scusa ma quando hai installato Windows7 non hai usato quel masterizzatore ?? ___________________________ Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi
|
grazie sabb per il tuo interessamento rimarrò in attesa
|
|
|
certo, è dopo che ha cominciato ad avere degli "squilibri"
|
|
|
stulfy66 ha scritto:certo, è dopo che ha cominciato ad avere degli "squilibri" Non penso sia un problema di firmware. Proverei a staccarlo togliendo piattina IDE e corrente. Riavvia il computer senza la periferica, poi spegni e ricollega il tutto. Vediamo se al successivo riavvio il PC trova qualcosa di nuovo in caso contrario cerchiamo un nuovo firmware. P.S. ovviamente dopo l'installazione di Windows7 hai anche installato il SW per masterizzare vero ?? http://img829.imageshack.us/img829/1858/kakashifulminiani.gif[/IMG][/URL] Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi
|
il sw per masterizzare c'è,il problema è che il mio è un notebook e scollegare il masterizzatore lo vedo un pò complicato mannaggia
|
|
|
stulfy66 ha scritto:il sw per masterizzare c'è,il problema è che il mio è un notebook e scollegare il masterizzatore lo vedo un pò complicato mannaggia Ah no, non devi. Pensavo fosse un desktop. Ora è un po tardino ma domani vedo se riesco a trovare qualche correttivo per quell' oggetto. ___________________________ Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi
|
la fretta non è buona consigliera .aspetterò..grazie fin da ora buona notte
|
|
|
stulfy66 ha scritto:la fretta non è buona consigliera .aspetterò..grazie fin da ora buona notte Ho trovato qualcosa ma .... forse è meglio farti assistere da qualcuno che di queste cose ne "mastica" un po. Se sbagli l'operazione o se succede qualcosa durante la "manovra" dell' aggiornamento il masterizzatore lo perdi. Questo link ti porta dove c'è il nuovo firmware Guarda anche la foto dove devi cliccare: Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi
|
buongiorno logic. nel mio girovagare in internet anch'io sono arrivato qui,ma è qui che mi sono arenato. come dici tu se poi sbaglio qualcosa mi si fot.. il masterizzatore e qui non c'è scritto qual'è il numero del firmware che aggiorna il mio 0c09
|
|
|
stulfy66 ha scritto:buongiorno logic. nel mio girovagare in internet anch'io sono arrivato qui,ma è qui che mi sono arenato. come dici tu se poi sbaglio qualcosa mi si fot.. il masterizzatore e qui non c'è scritto qual'è il numero del firmware che aggiorna il mio 0c09
Ciao, sbaglierò ma secondo me il firmware non centra niente. Non è normale che cambiando SO non masterizza più. Forse avresti dovuto, prima di installare Windows7, fare il chek al PC per vedere se tutto l' hardware era compatibile. Però è anche vero che per installare Win7 il suo dovere di lettore lo ha fatto. Al momento non saprei che altro suggerirti. Attendiamo altre info da altri utenti magari più risolutive della mia. Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi
|
forse non mi sono spiegato bene,non è che non masterizza più niente. il masterizzatore legge e scrive ma non tutto come prima. a volte inserendo un dvd da riprodurre continua a cercare la traccia senza risultato. quando devo masterizzare ed il sw mi chiede di inserire un dvd(o cd) vuoto questi mi dice che il supporto non è compatibile(ma se lo era con vista).bohhhh!
|
|
|
stulfy66 ha scritto:forse non mi sono spiegato bene,non è che non masterizza più niente. il masterizzatore legge e scrive ma non tutto come prima. a volte inserendo un dvd da riprodurre continua a cercare la traccia senza risultato. quando devo masterizzare ed il sw mi chiede di inserire un dvd(o cd) vuoto questi mi dice che il supporto non è compatibile(ma se lo era con vista).bohhhh! Si è giusto infatti hai detto: non mi legge e masterizza più tutti i supporti come prima. Potresti provare come hanno fatto altri leggendo in n quel link ma,,, attenzione. Sembra anche che quel masterizzatore sia un pò rognoso, per alcuni.
|
|
|
infatti volevo sapere se c'era qualcuno che aveva già avuto un problema simile e con l'aggiornamento del firmware o comunque con altra procedura il masterizzatore può tornare operativo al 100% senza dover far tentativi che poi se non adatti mi pregiudicherebbero il suo funzionamento.
|
|
Guest |