Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

plus 5 Opzioni
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 11:09:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Su modify cè il nome utente prima a me si impostava come UBU,cliccando diventa Custum, importante è che da lì vedi o modifichi il nome utente, che non sapendolo la live non parte, comunque mi sembra una cavolata , per una distro distribuibile,senza nemmeno spiegare il funzionamento giusto.
Bilodiego
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 12:06:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Credo abbia modificato il nome dell'utente, utente, dell'immagine e l'altro (i primi tre se non ricordo male).


Nuovo Forum Informatica Majorana
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 12:30:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Giusto per curiosità informatica(tanto come copia mi va benissimo la plus5 del Prof. Antonio) ho provato per l'ennesima volta ,adesso appunto smanettanto nel MODIFY,ma non risolve nulla, sembra proprio un terno al lotto,
l'unico passo avanti è che conosciamo il nome utente ,ma sta benedetta PASSWORD ESISTERÀ PURE, boooo
mi arrendo .
Bilodiego.
stexus
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 2:11:17 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/12/2010
Posts: 13
busdriver ha scritto:
dopo vari tentativi ho provato a scrivere custom sul nome utente e ho lasciata vuota la psw la versione live si è avviata senza problemi .Poi lo installata e mi sembra funzioni corettamente.

Ciao a tutti, anche io ho fatto come busdriver, ho scritto custom in "utente", e ho lasciato vuota "password".
La live s'è avviata!!! (ancora non ho provato a reinstallare però... credo che non dovrebbe creare problemi.... speriamo Angel )
stexus
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 2:57:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/12/2010
Posts: 13
Ariciao Sick
Ho appena provato a fare un nuovo backup selezionando, questa volta la voce backup (la prima in alto) e non distr (la seconda).
Risultato: Ha creato un .iso che ho masterizzato e collaudato. Funziona perfettamente e non ha chiesto utente/password.
In più, rispetto all'opzione distr, il live s'è caricato con tutte le impostazioni (sfondo e aspetto).
Spero sia stato d'aiuto
Stefano
gratisweb
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 7:27:07 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2009
Posts: 24
In modify ho cambiato queste voci
a Username=ubuntu
b Title=Ubuntu 10.04
c Filename=Ubuntu1004.iso

e le altre voci le ho lasciati.........
Provate così vediamo se vi funziona.......
Ma non so se dipende dalla modifica delle voci, ha me stranamente mi funziona benissimo.
beppe50
Inviato: Thursday, May 13, 2010 6:54:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,

ho letto i numerosi post inerenti l'aggiornamento a Ubuntu 10.04 e sinceramente mi sono un po preoccupato nell'apprendere che molti hanno avuto diversi problemi perché, personalmente, non ne ho avuti ma ora ho il dubbio che siano dietro l'angolo.

Utilizzo un PC dedicato ad Ubuntu e ho scelto di fare l'aggiornamento dalla 9.10 alla 10.04 utilizzando il Gestore Aggiornamenti per evitare, resettando e reinstallando, di perdere i settaggi alla scheda video che avevo fatto tempo fà con il vostro aiuto; l'aggiornamento è durato diverse ore (circa 4) ma alla fine mi sono ritrovato con il sistema funzionante, a parte alcune strane scritte che compaiono in fase di apertura e di chiusura del sistema operativo.

Perciò, a tale proposito, avrei alcuni quesiti da porre:
1) Il kit plus-5 è comunque da installare? Non è compreso nell'aggiornamento già fatto?
2) Eseguire l'aggiornamento e non la reinstallazione, come caldamente suggerita dal Prof. Cantaro, si ottiene il medesimo risultato? Ovvero sia nel primo che nel secondo metodo il sistema operativo finale è esattamente identico?
Scusate per le domande forse banali ma in queste cose mi diletto da principiante.

Termino aggiungendo che con Ubuntu 9.04 mi veniva segnalato che il disco fisso era in avaria, ora questo messaggio è scomparso quindi, immagino, che il disco sia ok e che il problema era la 9.04.

In attesa di risposta vi ringrazio e saluto
Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
antoniocantaro
Inviato: Thursday, May 13, 2010 6:57:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Si, puoi utilizzare il Kit Plus-5. Fai prima una copia dei segnalibri di firefox (sempre che tu ne abbia di importanti). Guardati la mia guida a Firefox


Nuovo Forum Informatica Majorana
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.