|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,606
|
cioè invece di inserire un cd all'avvio inserisco la penna e faccio da li
ad alfonso manderò il progetto delle piramidi almeno impara ad essere più veloce.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
esatto,resta da controllare se il pc supporta il boot da pendrive,il mio,pur non essendo recente,anzi piuttosto datato,lo fa,ed è il sistema che uso per navigare in cdlive di linux.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/9/2010 Posts: 5
|
giza ha scritto:ad alfonso manderò il progetto delle piramidi almeno impara ad essere più veloce. [OT]Mandagli il progetto dei nuraghi :), stesso periodo ma...più difficili da costruire delle piramidi. Fanno parte anche essi del megalitismo. Se ti piace l'egittologia...cercati chi erano gli shardana....e...troverai tante immagini che ricordano i bronzetti del mio software nei bassorilievi di Medinet Habu e nel tempi di karnak[/OT]
|
|
|
@sardu:con la tua guida sono riuscito senza difficolta' alcuna ad installare puppy,ma non sono assolutamente riuscito a mettere un av qualsiasi...sbagliavo certamente qualcosa.mi spiegheresti(a prova di imbranato)i passaggi?ciao e buonagiornata
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
paolopa ha scritto:@sardu:con la tua guida sono riuscito senza difficolta' alcuna ad installare puppy,ma non sono assolutamente riuscito a mettere un av qualsiasi...sbagliavo certamente qualcosa.mi spiegheresti(a prova di imbranato)i passaggi?ciao e buonagiornata Ti rispondo io se è lo stesso, quando in SARDU vai a scaricare uno degli antivirus, facciamo l'esempio di AVIRA, compare la pagina web di quel programma con tutti i file, devi scaricare il file con estensione ISO in questo caso ecco il link preciso http://dlpro.antivir.com/package/rescue_system/common/en/rescue_system-common-en.isoe salvare il file nella cartella ISO C:\Users\TUONOME\Desktop\SARDU_1.0.7.1\ISO poi vai nel menu FILE - REFRESH ISO/imaclicchi su Crea ISO o CREA USB e fa tutto da solo Per quanto rIguarda il tempo per recensire il programma, sapete già quanto lavoro devo fare su Aiutamici, ma nel caso di SARDU è ancora molto più impegnativo perché non devo solo spiegare Sardu, che è semplicissimo, ma nel progetto con un Antivirus, un sistema Linux e Gparted, devo spiegare anche i tre programmi che consigliero di installare, altrimenti un principiante non se ne fa nulla della PENNA USB o del CD avviabile se non conosce i programmi che contiene. Aiutamici articolizza i programi per i neofiti non per chi è già pratico, e visto che su Aiutamici sono solo, i tempi di lavorazione sono molto lunghi. Questo lo dico per chi è nuovo in questo sito. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
su aiutamici sei solo? e noi chi siamo? i figli della serva? chiedi e ti sarà dato (un sacco di bastonate) bussa e ti sarà aperto(una cella di san vittore) cerca e troverai (un nuovo paradiso fiscale)
ahahahahahahahah
|
|
|
grazie alfonso,inutile che ti ripeta che stavo scherzando quando ti ho detto dei tempi lunghi....anzi,non so come fai a stare dietro a tutto!buona giornata.
|
|
|
paolopa ha scritto:@sardu:con la tua guida sono riuscito senza difficolta' alcuna ad installare puppy,ma non sono assolutamente riuscito a mettere un av qualsiasi...sbagliavo certamente qualcosa.mi spiegheresti(a prova di imbranato)i passaggi?ciao e buonagiornata Cerco di partire da zero...spiegano cosa è SARDU e cosa fa. SARDU è un software portable (non si installa e funziona in qualsiasi percorso) che gestisce le immagini ISO e IMA (previste), ne estre i files ( non installa nulla), ne ricrea una struttura e crea un menu con i nuovi percorsi. Come ho scritto prima...le ISO devono essere "previste", il controllo lo fa sul nome...quindi questo non può essere cambiato. Accade però che le software house cambino la strutture delle proprie immagini e quindi questi non funzionino sino a quando non aggiorno. Per avere tutti i software quindi dobbiamo scaricare le ISO, per fare questo....ho facilitato mettendo dei pulsanti che riportano al sito internet del produttore alla pagina di download, se possibile direttamente al file. Non è stato possibile mettere tutti i download automatici in quanto alcune aziende ne cambiano il nome o il percorso. Non ho potuto allegare le ISO con sardu o posizionarlo nel mio spazio web...perchè in alcuni casi sarebbe illegale, non viene autorizzata la redistribuzione. Detto questo...penso sia facile, una volta scaricate le ISO..., in alcuni casi i download portano a files compressi che devono essere scompattati, bisogna spostarle nella cartella "ISO" (lo so, non brillo in fantasia); ora o si va su File --> Refresh ISO/IMA in modo che venga fatto il controllo o si riavvia SARDU. Si noterà che ci sono le "caselle di controllo" che sono abilitate e con un segno di spunta, cosa che ci fa capire che SARDU è in grado di gestirle. Le scelte sono due: ISO (CD o DVD) o USB (qualsiasi periferica di questo tipo che supporti il boot)? Fatta la scelta...basta clickare sull'apposito pulsante...e....il gioco è fatto. Nel caso della ISO si dovrà logicamente masterizzare. Spero di essere stato di aiuto. P.S. @Alfonso....credimi che ...anche per me il tempo è tiranno. Vorrei fare tante di quelle cose, aggiungere di più...ma...il tempo non basta mai..e...in alcuni casi manca la voglia (ho una bambina di quattro mesi...e...voglio dedicare anche a lei del tempo libero).
|
|
|
grazie infinite alfonso e davide per il tempo che ci dedicate.
|
|
|
scusa se mi permetto ma non trovo giusto dedicare ai figli il TEMPO LIBERO ma il tempo pieno.
|
|
|
Mi spiego meglio:essendo molto piccola la bambina...se quando sono a casa dorme...dedico il tempo libero a SARDU, se è sveglia....a lei :D. Essendo un agente di commercio...a casa, quasi sempre, ci sono solo la sera e all'ora di pranzo!
|
|
|
solo per dirvi che è tutto a posto,ho installato 3 antivirus assieme a puppy e funziona tutto perfettamente.gli altri programmi li aggiungero' un po alla volta.grazie infinite dell aiuto,siete preziosi.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
|
|
|
ottimo lavoro capo!!!
|