Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SCELTA TRA CONSOLE Opzioni
fdaccc
Inviato: Monday, March 29, 2010 1:44:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
calma ragazzi
archangel256
Inviato: Monday, March 29, 2010 3:13:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
thepiratebay ha scritto:
gentile sigore / sigora :

il forum aiutamici a un webmaster, che contolla i contenuti rivolga un eventuale lamentela .


Macché, non ho lamentele da fare, ti facevo solo notare come sia deleterio per la discussione quando non ci si esprime chiaramente.

Commenta:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Code:
Salve a tutti,
sono indeciso su che console comprare, XBOX 360 o PS3
Chiedo a voi un consiglio!
Grazie


la domada é esclusiva ?

povertà :-) Applause avanti popolo esclusiva cosa sigifica ?
xbox ps3 wii

passa in orario di ufficio


Appunto, non si capisce cosa siano queste frasi sconnesse. Magari se riesci a spiegarti meglio ne possiamo parlare.


fdaccc ha scritto:
calma ragazzi


Da che pulpito arriva questa predica...
thepiratebay
Inviato: Monday, March 29, 2010 3:55:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Code:
Appunto, non si capisce cosa siano queste frasi sconnesse. Magari se riesci a spiegarti meglio ne possiamo parlare.



oggetto: sono indeciso su che console comprare, XBOX 360 o PS3
:consoll non giochi.

giochi : o meglio strategie di mercato

tu affermi :

Per quanto riguarda la grafica, alcuni titoli multipiattaforma sono più belli su PS3, altri su 360. Spesso, soprattutto con i titoli più recenti, si tratta di piccole differenze, difficili da notare. Passiamo a extra e servizi: l'Xbox Live è ottimo per giocare online, però si paga (circa 60 euro l'anno, anche meno comprando l'abbonamento online), il PSN invece è gratuito. In più la PS3 ha la possibilità di riprodurre i blu-ray, se può interessarti. Poi c'è il prezzo: la 360 ha un costo iniziale un po' più basso (circa 50 euro in meno). Infine il fattore affidabilità: l'xbox 360 fino ad un anno fa ha avuto molti problemi, che però sono stati risolti con i nuovi modelli in commercio; ora non si rompe più spesso di qualsiasi altra console

Commenta:
Perciò è più saggio basare la propria scelta su altri fattori, più importanti, come i titoli in esclusiva.
---> ancora una sua affermazione

ma è il suo pensiero allora portami tutte le esclusive xbox ,ps3,wii allora si che parliamo di eslusive e non di consoll
archangel256
Inviato: Monday, March 29, 2010 4:15:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
thepiratebay ha scritto:


ma è il suo pensiero allora portami tutte le esclusive xbox ,ps3,wii allora si che parliamo di eslusive e non di consoll


Io ho dato una lista di elementi da considerare, facendo un confronto tra PS3 e 360 (Wii no, all'autore non interessa). E i fattori importanti sono appunto i servizi, l'affidabilità, le funzioni multimediali, il prezzo. Quello che però ritengo più importante è scegliere una console soprattutto in base alle esclusive che si desidera giocare, tutto qui. Perché se jacopopisu è attratto (per esempio) da Halo 3 piuttosto che da Killzone 2 allora c'è poco da discutere: sceglierà la console dove ci sono i suoi titoli preferiti.
thepiratebay
Inviato: Monday, March 29, 2010 4:32:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@archangel256

io posso mettere solo la mia ps3 per un test / diciamo di esclusive saprai benissimo in entrabi le piattaforme quanti € costano credo e non sono pochini


es: una xbox vende 10 pezzi /ps3 9 pezzi /wii 8 mi senbra chiaro dove sono gli interessi del gioco legato alla consoll può restare sinpatico tutto credo

come dicono a genova sono €€€€ Whistle sei daccordo con mè in qualsiasi tipo di acuisto legato alla consoll preferita ?
archangel256
Inviato: Monday, March 29, 2010 4:42:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
thepiratebay ha scritto:
@archangel256

io posso mettere solo la mia ps3 per un test / diciamo di esclusive saprai benissimo in entrabi le piattaforme quanti € costano credo e non sono pochini


es: una xbox vende 10 pezzi /ps3 9 pezzi /wii 8 mi senbra chiaro dove sono gli interessi del gioco legato alla consoll può restare sinpatico tutto credo

come dicono a genova sono €€€€ Whistle sei daccordo con mè in qualsiasi tipo di acuisto legato alla consoll preferita ?


10 pezzi, 9 pezzi, 8 pezzi di cosa? Scusami, ma non ho afferrato quello che vuoi dire.
thepiratebay
Inviato: Monday, March 29, 2010 4:56:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
sony playstation3 = consoll :/entro 360 giorni dalle sue officine :-) escano 9 esenplari di ps3
xbox360 microsoft concorreza come detto costa meno ne vendono 10 di xbox


il webmaster che deve fare un gioco mi senbra evidente dove lo sviluppa non credi
o magari il commitente desidera per la proria piattaforma un gioco particolare è tutto


allora l'esclusiva è legata al dato di vendita della consoll ?


archangel256
Inviato: Monday, March 29, 2010 5:33:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
thepiratebay ha scritto:
sony playstation3 = consoll :/entro 360 giorni dalle sue officine :-) escano 9 esenplari di ps3
xbox360 microsoft concorreza come detto costa meno ne vendono 10 di xbox


il webmaster che deve fare un gioco mi senbra evidente dove lo sviluppa non credi
o magari il commitente desidera per la proria piattaforma un gioco particolare è tutto


Sì, in genere si sviluppa di più per la console con la maggiore base installata, comunque tutti i giochi più importanti escono sia su PS3 che su 360.


Commenta:

allora l'esclusiva è legata al dato di vendita della consoll ?




No, non sempre, questo può valere solo nel caso delle esclusive degli sviluppatori detti third party, cioè software house che hanno una propria autonomia decisionale e patrimoniale e non dipendono da Microsoft, Sony o Nintendo. Un esempio è Ubisoft, che ha deciso di sviluppare Splinter Cell Conviction solo su PC e 360, escludendo PS3. Comunque questo non esclude che i produttori di hardware possano "comprare" le esclusive, in via assoluta o temporanea.

Le esclusive più importanti però sono quelle prodotte dai first o dai second party, cioè sviluppatori interni ai produttori di console o comunque legati loro da un qualche tipo di contratto; è il caso di Rare, acquistata da Microsoft, oppure di Polyphony Digital, che è una divisione interna di SCE.
thepiratebay
Inviato: Monday, March 29, 2010 8:40:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Code:
Sì, in genere si sviluppa di più per la console con la maggiore base installata, comunque tutti i giochi più importanti escono sia su PS3 che su 360.


certo un buon inprenditore non si fa sfuggire il piatto o meglio il programmatore fa lo stesso gioco per entrambi le consoll

credo che le varie piattaforme (consoll) non si fermino ... e alla fine la sfida delle news
finisca alla pari sotto trovi 4 esclusive ps3
god of war 3
heavy rain
uncharted 2
.---------------------------------------------------------------------------------------------------------
chi vuole gli vendo la mia console Drool


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.