Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SCELTA TRA CONSOLE Opzioni
jacopopisu
Inviato: Saturday, March 27, 2010 2:06:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 38
Salve a tutti,
sono indeciso su che console comprare, XBOX 360 o PS3
Chiedo a voi un consiglio!
Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, March 27, 2010 2:06:58 PM

 
archangel256
Inviato: Saturday, March 27, 2010 4:42:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Per prima cosa ti sei dimenticato di dirci una cosa fondamentale: quali sono le esclusive che ti interessano di più? Non puoi vivere senza Gran Turismo, MGS, Uncharted, God of War, Killzone 2 e chi più ne ha, più ne metta? Allora devi per forza prendere una PS3. Se invece ti interessano di più Halo, Gears of War, Forza Motorsport, Mass Effect, Fable e altri, prendi una 360.

Per quanto riguarda la grafica, alcuni titoli multipiattaforma sono più belli su PS3, altri su 360. Spesso, soprattutto con i titoli più recenti, si tratta di piccole differenze, difficili da notare. Passiamo a extra e servizi: l'Xbox Live è ottimo per giocare online, però si paga (circa 60 euro l'anno, anche meno comprando l'abbonamento online), il PSN invece è gratuito. In più la PS3 ha la possibilità di riprodurre i blu-ray, se può interessarti. Poi c'è il prezzo: la 360 ha un costo iniziale un po' più basso (circa 50 euro in meno). Infine il fattore affidabilità: l'xbox 360 fino ad un anno fa ha avuto molti problemi, che però sono stati risolti con i nuovi modelli in commercio; ora non si rompe più spesso di qualsiasi altra console.
jacopopisu
Inviato: Saturday, March 27, 2010 4:52:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 38
io vorrei sapere quale tra le due console ha un miglior rapporto qualità prezzo,
considerando la disponibilità giochi, la grafica e la giocabilità.
io ho la wii ma mi sono amaramente pentito quindi adesso voglio cambiare.
wolfestein
Inviato: Saturday, March 27, 2010 5:05:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
La scelta è davvero ardua le due consolle si equivalgono.Lo xbox360 a differenza della Ps3 non ha il blue ray che puoi sfruttare per vedere film in HDMI,ma questo comporta un maggior prezzo nei giochi per la Ps3.
Come grafica e gaming molto dipende anche da come sono sviluppati i giochi per cui alcuni vanno leggermente meglio sulla Play e altri sullo X.
leggiti queste due recensioni.
http://www.hwmobile.it/forum/console/21472-xbox360-vs-ps3.html
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Speciale&id=393
thepiratebay
Inviato: Saturday, March 27, 2010 5:07:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
jacopopisu ha scritto:
io vorrei sapere quale tra le due console ha un miglior rapporto qualità prezzo,
considerando la disponibilità giochi, la grafica e la giocabilità.
io ho la wii ma mi sono amaramente pentito quindi adesso voglio cambiare.


posso quotare la ps3 naturalmete come ti o detto ce lo ma la 60gb la prima è mitica perchè e lunica introvabile
retroconpatibile /ps1/ps2 :-) sorry: oggi cè la slim ma tutte queste cose se le sogna

bye
archangel256
Inviato: Sunday, March 28, 2010 1:09:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
jacopopisu ha scritto:
io vorrei sapere quale tra le due console ha un miglior rapporto qualità prezzo,
considerando la disponibilità giochi, la grafica e la giocabilità.
io ho la wii ma mi sono amaramente pentito quindi adesso voglio cambiare.


Sì ma la scelta è molto personale. Come ti abbiamo già detto, graficamente sono alla pari, le differenze sono lievi, a seconda che il gioco sia ottimizzato per PS3 piuttosto che per 360. Come disponibilità di giochi, si trova di tutto su entrambe. L'unica cosa veramente importante è capire quale console ha le esclusive che ti interessano di più, tutto il resto è secondario.
thepiratebay
Inviato: Sunday, March 28, 2010 4:47:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
non proprio alla pari ci sono alcuni dettagli che fanno la differenza dipo il processore* momntato da ps3
oppure il bluray* ... ti senbra poco ? archangel256 ?

esclusive di giochi / new sai quanto costano in ps3 ... :-) bè evidente un baget ristretto ...condizziona il tutto

bè ce pure in entrabi i casi un uscita hdmi pronta per un tv predisposto
granuz88
Inviato: Sunday, March 28, 2010 9:18:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
thepiratebay ha scritto:
non proprio alla pari ci sono alcuni dettagli che fanno la differenza dipo il processore* momntato da ps3
oppure il bluray* ... ti senbra poco ? archangel256 ?


Il problema è che la PS3 è MOLTO potente nominalmente, ma purtroppo molto più difficile da programmare.
A che serve avere un processore sborone se poi per sviluppare lo stesso gioco ci mettono due anni su una X360 e il quattro sulla PS3?

Non è la prima volta che per fare uscire giochi nello stesso periodo quelli nella versione PS3 vengono fuori peggio, nonostante la X360 sia meno potente.
Addirittura molti programmatori si sono rifiutati di sviluppare giochi per PS3, ritenendo inaccettabile la difficoltà che comporta.
Addirittura la Square Enix, storica software house che sviluppa giochi per playstation da una vita, si è messa a fare Final Fantasy per la x360... e questa la dice lunga.

La X360 ha dalla sua parte una facilità di programmazione molto più marcata, e questo agli sviluppatori fa molto comodo, dato che hanno stretti tempi di sviluppo.
Ecco che paradossalmente molti giochi hanno una grafica/giocabilità molto migliore su X360 rispetto a PS3.

Naturalmente non vale per tutti, ci mancherebbe, ma questa è la tendenza principale.

E comunque, a me le console mi stanno sulle p***e! Drool In modo amichevole eh!
Io sono ancora uno che difende il PC a spade tratte! He he he...


By Granuz88
wolfestein
Inviato: Sunday, March 28, 2010 10:01:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
granuz88 ha scritto:
E comunque, a me le console mi stanno sulle p***e! Drool In modo amichevole eh!
Io sono ancora uno che difende il PC a spade tratte! He he he...

Idem!!
thepiratebay
Inviato: Sunday, March 28, 2010 10:03:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
granuz88 ha scritto:


E comunque, a me le console mi stanno sulle p***e! Drool In modo amichevole eh!
Io sono ancora uno che difende il PC a spade tratte! He he he...



:-) ok no problem grazie della tua risposta.

ok il gioco per pc se permetti è un'altracosa non vi è dubbio per una serie di motivi che saprai sicuramente
i giochi per le 2 piattaforme costano moltissimo €€ bè ammetamolo l'uso di una ps3 su una uscita scart per tv
(:- evidente che richiede tv alta risoluzione per la cronaca o solo 4 titoli avolte utilizzo ps3 solo per il bluray
film
si si lo sò che ti piace il pc ho letto le tue guide linux
:-) sicuramente non m sogno nemmeno a sfidarti in un gioco per pc ciauz
archangel256
Inviato: Monday, March 29, 2010 10:27:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
thepiratebay ha scritto:
non proprio alla pari ci sono alcuni dettagli che fanno la differenza dipo il processore* momntato da ps3
oppure il bluray* ... ti senbra poco ? archangel256 ?

esclusive di giochi / new sai quanto costano in ps3 ... :-) bè evidente un baget ristretto ...condizziona il tutto

bè ce pure in entrabi i casi un uscita hdmi pronta per un tv predisposto


Senti, non tiriamo fuori di nuovo il Cell, ne ho già discusso ampiamente altrove. E' un processore senza dubbio potente, ma più adatto ai calcoli scientifici (con tanto di programmi ottimizzati apposta) che ai videogiochi. Sony stessa si è resa conto di aver commesso dei passi falsi e, invece che affidare tutto al Cell e alle sue SPU, è stata costretta a ricorrere ad un chip grafico dedicato (RSX). Che, a conti fatti, non è meglio dello Xenos integrato nella 360, il quale almeno ha gli shader unificati, anche se entrambi i chip restano legati alle vecchie DX9. Senza contare tutti gli altri limiti dell'architettura di PS3 che, insieme alle difficoltà di programmazione, di fatto non le permettono di surclassare graficamente la 360.

Il blu-ray può essere utile per gli amanti dei film in alta definizione (a patto di avere una tv adatta), ma per i fini ludici è piuttosto ininfluente, la Sony l'ha messo nella PS3 semplicemente per promuovere il proprio formato.

Perciò meno seghe mentali: nella scelta tra 360 e PS3 l'aspetto tecnico secondo me è quello da prendere meno in considerazione.
thepiratebay
Inviato: Monday, March 29, 2010 10:42:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
archangel256 ha scritto:


Perciò meno seghe mentali: nella scelta tra 360 e PS3 l'aspetto tecnico secondo me è quello da prendere meno in considerazione.


gentilissimo aiutamico io o espresso le mie opinoni ok quindi gli altri interventi le loro opnioni secondo te è meglio una xbox360 ok no problem o una wii idem che problemi ci sono Pray ongnuno sceglie la consoll che gli piace non vi è dubbio secondo il libero mercato

buona giornata
archangel256
Inviato: Monday, March 29, 2010 10:54:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
thepiratebay ha scritto:


gentilissimo aiutamico io o espresso le mie opinoni ok quindi gli altri interventi le loro opnioni secondo te è meglio una xbox360 ok no problem o una wii idem che problemi ci sono Pray ongnuno sceglie la consoll che gli piace non vi è dubbio secondo il libero mercato

buona giornata


Ho espresso anch'io una mia opinione, tra l'altro in un italiano grammaticalmente e ortograficamente corretto.

Non è però solo questione di dire quale console ci piaccia o meno: l'utente che ha aperto il thread aveva bisogno di consigli, basati sui fatti. E il fatto è, appunto, che dal punto di vista della grafica sussistono ben poche differenze tra le due console. Perciò è più saggio basare la propria scelta su altri fattori, più importanti, come i titoli in esclusiva.
thepiratebay
Inviato: Monday, March 29, 2010 11:50:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
archangel256 ha scritto:


Ho espresso anch'io una mia opinione, tra l'altro in un italiano grammaticalmente e ortograficamente corretto.

Non è però solo questione di dire quale console ci piaccia o meno: l'utente che ha aperto il thread aveva bisogno di consigli, basati sui fatti. E il fatto è, appunto, che dal punto di vista della grafica sussistono ben poche differenze tra le due console. Perciò è più saggio basare la propria scelta su altri fattori, più importanti, come i titoli in esclusiva.


in un italiano grammaticalmente e ortograficamente corretto che problemi hai ?nThink
archangel256
Inviato: Monday, March 29, 2010 12:27:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
thepiratebay ha scritto:


in un italiano grammaticalmente e ortograficamente corretto che problemi hai ?nThink


Io nessuno, tu?

thepiratebay ha scritto:
non proprio alla pari ci sono alcuni dettagli che fanno la differenza dipo il processore* momntato da ps3
oppure il bluray* ... ti senbra poco ? archangel256 ?

esclusive di giochi / new sai quanto costano in ps3 ... :-) bè evidente un baget ristretto ...condizziona il tutto

ce pure in entrabi i casi un uscita hdmi pronta per un tv predisposto


ok il gioco per pc se permetti è un'altracosa non vi è dubbio per una serie di motivi che saprai sicuramente
i giochi per le 2 piattaforme costano moltissimo €€ bè ammetamolo l'uso di una ps3 su una uscita scart per tv
(:- evidente che richiede tv alta risoluzione per la cronaca o solo 4 titoli avolte utilizzo ps3 solo per il bluray
film

gentilissimo aiutamico io o espresso le mie opinoni ok quindi gli altri interventi le loro opnioni secondo te è meglio una xbox360 ok no problem o una wii idem che problemi ci sono ongnuno sceglie la consoll che gli piace non vi è dubbio secondo il libero mercato


Qualche refuso può capitare, ma quando sono così tanti diventano fastidiosi e rendono la lettura poco scorrevole.
ecofive
Inviato: Monday, March 29, 2010 12:30:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Archangel, ci sarebbero ancora altri errori da correggere ...

Ciao.
thepiratebay
Inviato: Monday, March 29, 2010 12:43:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
archangel256 maestrino / penna rossa Applause esclusiva di aiutamichi Drool
archangel256
Inviato: Monday, March 29, 2010 1:07:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
ecofive ha scritto:
Archangel, ci sarebbero ancora altri errori da correggere ...

Ciao.


Lo so, ma non volevo infierire.

thepiratebay ha scritto:
archangel256 maestrino / penna rossa Applause esclusiva di aiutamichi Drool


Fatti pure beffe di chi, senza malizia, ti ha fatto notare i tuoi errori. Però dimmi una cosa: al di là delle carenze linguistiche, ti rifugi dietro a delle battutine per nascondere la povertà delle tue argomentazioni?

thepiratebay
Inviato: Monday, March 29, 2010 1:27:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
gentile sigore / sigora :

il forum aiutamici a un webmaster, che contolla i contenuti rivolga un eventuale lamentela .

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Code:
Salve a tutti,
sono indeciso su che console comprare, XBOX 360 o PS3
Chiedo a voi un consiglio!
Grazie


la domada é esclusiva ?

povertà :-) Applause avanti popolo esclusiva cosa sigifica ?
xbox ps3 wii

passa in orario di ufficio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.