Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scaricare posta di Virgilio con Outook Express 6 Opzioni
bunzi
Inviato: Sunday, March 14, 2010 11:48:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Ho attivato una nuova casella di posta e vorrei scaricare le mail che arrivano con Outlook Express 6 come faccio con Libero e eMail.it. Ho aperto Outlook, Strumenti, Account, Aggiungi ma dove trovo il Pop3 e l'SMTP?
Forse Virgilio non è compatibile con Outlook ma non credo perchè ho inviato una mail di prova al mio indirizzo Libero e l'ha scaricato quindi dove sta l'inghippo?
Grazie a chi mi aiuta a risolvere
Sponsor
Inviato: Sunday, March 14, 2010 11:48:19 PM

crilupa
Inviato: Monday, March 15, 2010 7:03:02 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Facilmente il problema è che tu hai come adsl libero e virgilio (telecom?) non lascia scaricare la posta.
Per ovviare a questo problema c'è FREEPOPS
Prova a leggere questo topic se può esserti utile.
Io non lo uso ma sia Cristyn che Tersicore lo utilizzano e ti sapranno essere di supporto.

EDIT Tersi, già lo hai fatto un paio d'anni fà, potresti rispiegarmi passo passo (porte comprese e dove mettere localhost) come scaricare la posta di libero e alice con l'adsl di tiscali? Grazie mille ma sono di coccio.
bunzi
Inviato: Monday, March 15, 2010 10:12:24 AM

Iscritto dal : 12/31/2007
Crilupa, grazie per il suggerimento, in effetti quel post l'avevo già letto ma io non vorrei installare nessun programma aggiuntivo avendo Outlook.
Ho sempre utilizzato Libero e ora ho creato una casella di eMail che scarico normalmente.
Adesso ho inserito anche Virgilio adottando gli stessi criteri ma non funziona, mi chiede sempre di inserire la password ma si blocca tutto.
Aspetto qualche dritta in più altrimenti se è un problema di incompatibilità tra Libero e Telecom cancello tutto e utilizzerò un altro fornitore.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme