|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve, ho tre provider, Tiscali, Libero e Alice. L'ADSL è di Alice, e ovviamente permette di prelevare solo la posta di Alice. Per prelevare la posta degli altri due mi devo attaccare al caro, vecchio 56K. Francamente la cosa sta cominciando a scocciarmi, esiste un software che consenta di aggirare l'ostacolo? Il S.O. è Win XP Pro SP3, il programma per la posta è SeaMonkey.
Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Moltissimi utenti di aiutamici usano questo programma.
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Io da anni utilizzo un comodissimo programma che si chiama freepops. Questo consente di scaricare posta di diversi provider rispetto quello a cui ci si collega. Va un po' studiato, nel senso che una volta installato devi configurare gli account utilizzando parametri specifici da inserire nei valori pop e smtp.. ma se ti va di avere pazienza, alla fine i risultati sono davvero ottimi. Con un solo colpo di click io scarico ben 15 diversi indirizzi nella mia casella postale!! \ Salvo, poi, le impostazioni corrette per ogni provider, in modo da ripetere l'operazione velocemente ad ogni formattazione o cambio pc.. Se vuoi una mano, io ci sono
http://www.freepops.org/it/
|
|
|
Ciao christyn, quando avrò un pò di tempo libero (con programmi che sono dei perfetti sconosciuti è meglio essere prudenti), lo installerò e configurerò, per il momento ti dico semplicemente GRAZIE.
@wolfstein: non ho capito, il problema è causato da Alice ADSL, che cosa può fare Thunderbird?
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Figurati, non ho fatto nulla Quando vorrai, basta chiedere. A presto
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Thunderbird come Freepops fa da filtro permettendo lo scarico della posta dai vari provider come è descritto nella guida fatta da Alfonso.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Thunderbird come Freepops fa da filtro permettendo lo scarico della posta dai vari provider come è descritto nella guida fatta da Alfonso. Buono a sapersi. Grazie anche a te, lupacchiotto.
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
Io ho usato Freepops (necessità di ripetute confgurazioni periodiche), sono passato con soddisfazione (anche) a Thunderbird, fà la stessa funzione e lo trovo più stabile.
|
|
Iscritto dal : 2/8/2009 Posts: 155
|
Anch'io da tempo uso freepops, ma avendo due account da Libero, stranamente e non ho ancora capito il motivo, una volta alla settimana circa e intorno a domenica e lunedì, alternativamente prima uno e poi l'altro indirizzo mail non scarica la posta poi tutto ritorna normale fino alla settimana successiva. E questo solo con Libero perchè con gli altri indirizzi non mi succede. Faccio presente che anch'io ho come provider Alice. Grazie a chi mi darà qualche spiegazione. (tuto aggiornato per quanto riguarda freepops)
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Io uso Alice ADSL da tempo, e come programma di posta Incredimail, scarico regolarmente 5 account senza nessun problema: Alice, Virgilio, Hotmail, Email e Yahoo.
Per caso non è che non hai messo il baffo in " il server richiede autentificazione" l'ultima voce in basso dove c'è la configurazione del server.
ciao
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
momo47 ha scritto:Anch'io da tempo uso freepops, ma avendo due account da Libero, stranamente e non ho ancora capito il motivo, una volta alla settimana circa e intorno a domenica e lunedì, alternativamente prima uno e poi l'altro indirizzo mail non scarica la posta poi tutto ritorna normale fino alla settimana successiva. E questo solo con Libero perchè con gli altri indirizzi non mi succede. Faccio presente che anch'io ho come provider Alice. Grazie a chi mi darà qualche spiegazione. (tuto aggiornato per quanto riguarda freepops) Mi collego da poco anche con INFOSTRADA. Ho molti accounts con libero che scarico regolarmente con OUTLOOK (se invece uso altre adsl uso Thunderbird per non utilizare freepops): spesso verso domenica-lunedì mi si blocca tutto e non riesco a scaricarli salvo poi ricominciare rogolrarmente l'indomani. Reputo che il problema sia ascrivibile al provider.
|
|
Guest |