Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Macrium reflect Opzioni
occam
Inviato: Friday, February 26, 2010 8:58:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/12/2005
Posts: 17
Salve a tutti, e' la prima volta che inserisco un post e mi scuso in anticipo se commettero' qualche imprecisione tecnica.
Innanzitutto, e senza alcun ipocrisia, un vivo complimento ad Alfonso e al Prof. Cantaro.
Se tutti i siti(informatici in particolare, ma non solo) fossero come quelli che gestiscono,Internet sarebbe un "luogo" dove apprendere veramente molto.
Detto questo(doverosamente) vorrei porre un quesito.
Ho da tempo scaricato dal sito del Prof. Cantaro il programma Macrium reflect che ritengo senz'altro superiore ad Acronis sia per funzionalita' che per facilita' d'uso.
Il programma funziona perfettamente e naturalmente dopo aver masterizzato due -tre CD di avvio, ho creato piu' di una immagine.
naturalmente per motivazioni sulle quali non mi dilungo, ho reinstallato piu' di una volta una delle suddette immagini con il risultato che il computer per altri versi perfettamente funzionante, e' risultato fin dalla prima reinstallazione piuttosto lento all'avvio.
Questa caratteristica variava sensibilmente a secondo dell'antivirus installato nella immagine che di volta in volta reistallavo(tra antivirus gratuiti e non, ho piu' di una licenza).
Per intenderci, con kaspersky l'avvio era molto lento (3-4 , e anche piu' minuti) dopo di che tutto funzionava, mentre con NOD32, notoriamente piu' leggero,l'avvio risultava comunque rallentato.
Ho provato a riavviare senza antivirus ma il risultato non cambiava.
Ho infine formattato il computer per escludere l'ipotesi che fosse Macrium a influire sui tempi d'avvio, e con mia grossa sorpresa anche in questo caso e con i programmi minimi installati, l'avvio era ancora lento.
Nel sottolineare comunque che la problematica non inficia minimamente il funzionamento del computer( basta avere un po' di pazienza all'avvio....), sarei curioso di capire il motivo di questo strano comportamento che prima dell'uso di Macrium non avveniva( i tempi stimati di avvio erano di circa 1,00- 1,30 minuti).
saluti a tutti e ancora compliemnri
Lamberto
Sponsor
Inviato: Friday, February 26, 2010 8:58:45 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Friday, February 26, 2010 11:42:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Uso normalmente Macrium Reflect e non ho mai avuto problemi di questo genere.

Ogni volta Windows s'avvia tranquillamente.

In quale fase pensi che sia lento l'avvio?

Hai provato a realizzare un'immagine senza antivirus? Quando dici "...con i programmi minimi installati.." intendi senza antivirus?

Io uso Nod32 senza problemi.

Cioa, Antonio



Nuovo Forum Informatica Majorana
occam
Inviato: Saturday, February 27, 2010 7:48:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/12/2005
Posts: 17
Buon giorno Professore,
grazie intanto per la risposta.
Io uso di base NOD32 come antivirus, quindi la creazione dell'immagine " minima " diciamo cosi' dopo la formattazione, l'ho realizzata comunque con NOD installato.
L'avvio di XP e' normale nel senso che avendo installato firefox nell'avvio automatico, il computer e' pronto all'uso e con i programmi di avvio caricati(il minimo indispensabile), dopo qualche minuto e comunque con un certo sensibile ritardo rispetto a prima dell'uso di macrium.
ribadisco che quello che mi ha sorpreso e' notare tale rallentamento anche dopo la formattazione quando macrium ancora non era stato reinstallato(intendo il programma).
Vorrei comunque sottolineare che considerata l'utilita' di macrium( una formattazione come Lei sa dura almeno quattro ore,anche nel caso che si salvi i dati come ho fatto io, su un hard disk esterno), il rallentamento all'avvio e' come dire, un "peccato veniale" che viene abbandantemente compensato.
Ancora complimenti per il Suo sito ( che consiglio agli amici) e salutoni,
Lambert.
antonpaco
Inviato: Sunday, February 28, 2010 9:51:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ho usato macrium 3-4 volte su un acer ed un hp (portatili-XP home) e mai ho notato rallentamenti in fase di avvio,
non saprei dirti se nel tuo caso dipende dal programma o dal pc, ho dato anche uno sguardo nel forum presente nel sito ufficiale di macrium reflect ma non ho trovato nulla.
pieffe
Inviato: Sunday, February 28, 2010 12:57:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/27/2009
Posts: 98
Ciao occam,

anch'io ho avuto 'rallentamenti' dopo il ripristino con Macrium Reflect della partizione C (con Xp e programmi vari).
ma questo era dovuto al fatto che sistema operativo e programmi risultavano riportati allo stato di TRE mesi prima, e quindi NON aggiornati, e all'avvio partivano (senza che ne fossi consapevole) tuti gli aggiornamenti di antivirus.. XP.. Acrobat Reader.. Java.. ecc.ecc.ecc..
Dopo un po' di tempo è tornato tutto normale. Speriamo bene anche per te..

vedi un po, se vuoi :

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst67342_Macrium-Reflect--avviso-anti-stress.aspx

Ciao.
occam
Inviato: Monday, March 01, 2010 7:07:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/12/2005
Posts: 17
pieffe ha scritto:
Ciao occam,

anch'io ho avuto 'rallentamenti' dopo il ripristino con Macrium Reflect della partizione C (con Xp e programmi vari).
ma questo era dovuto al fatto che sistema operativo e programmi risultavano riportati allo stato di TRE mesi prima, e quindi NON aggiornati, e all'avvio partivano (senza che ne fossi consapevole) tuti gli aggiornamenti di antivirus.. XP.. Acrobat Reader.. Java.. ecc.ecc.ecc..
Dopo un po' di tempo è tornato tutto normale. Speriamo bene anche per te..

vedi un po, se vuoi :

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst67342_Macrium-Reflect--avviso-anti-stress.aspx

Ciao.


caro Pieffe,
interessante e logica deduzione alla tua alla quale non avevo pensato.
Con un punto debole pero'(almeno penso): come ho descritto nel mio primo post il rallentamento avveniva anche dopo aver formattato!
In quella fase come te sai, i vari programmi erano tutti aggiornati perche' appena reinstallati.
Invece anche in qual frangente il computer si rivelava lento ad' avviarsi, quando invece appena formattato e' o dovrebbe essere, una "scheggia".
Inoltre se il rallentamento fosse dovuto al repristino di una immagine che necessita dell'ovvio aggiornamento di tutti programmi, il rallentamento dovrebbe avvenire al primo riavvio e non anche successivamente.
comunque, sadicamente, mi fa piacere che qualcuno abbia riscontrato le caratteristiche da me descritte, un po' perche' cosi' se ne puo' valutare la portata e cercare di capirne i motivi e un po' perche' almeno cosi' non penso di essere io ad aver ingigandito il problema(ergo a soffrire di "paranoia informatica").
un salutone e un thank per il tuo intervento
Lambert.
PS: a pensarci bene debbo confessare che anche io mi sono reso conto che con il tempo il rallentamento.....si e' velocizzato(sic....orrido gioco di parole), e in ogni caso viva Macrium grande programma!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.