Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Macrium Reflect – avviso anti stress Opzioni
pieffe
Inviato: Sunday, February 14, 2010 7:23:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/27/2009
Posts: 98
Ciao amici,
Sentite un po’ cosa mi è successo..

Ho deciso di ripristinare la partizione C del mio vecchio PC con l’immagine creata qualche mese fa con Macrium Reflect.

Seguo alla lettera le istruzioni della giuda Aiutamici, e tutto procede con grande regolarità,
e mi ritrovo con il PC congelato a tre mesi fa…

Stesso desk, stessi programmi ecc. ..ma tutto CONGELATO.
Nel senso che il mouse si muove appena, e a scatti, le cartelle non si aprono e internet nemmeno.
Non funziona più niente. Neanche ctrl+alt+del.

Dico, avrò sbagliato quache passaggio, stacco il PC e riprovo.
Questa volta seguo, dal portatile, passo a passo, la videoguida Del prof.Antonio (una libidine) e quindi sto rilassato.

Ma il risultato non cambia: il computer è sì quello di tre mesi fa (come partizione C)
Ma continua ad essere CONGELATO.

Sono depresso..
Non tanto per il fatto di non avere i dischi di XP windows per l’installazione
(il Lab. di assistenza è sempre ‘gentilmente’ disponibile, e per soli 60-70€ Brick wall ).
no, sono depresso per il fatto che tutta la mia fiducia in un programma SALVAVITA
Come Macrium Reflect se n’è andata.. E come faccio adesso?
Mollo tutto e vado a pranzo.

Dopo un paio d’ore passate a riflettere se, dopo aver gettato il PC, non sia meglio darsi al giardinaggio o alla botanica, torno in stanza e…

Una scritta sul desk mi avverte che è in corso l’aggiornamento 17 di 18 di XP..
Un’altra che è appena disponbile l’aggiornamento Java..
Una che l’antivirus (kaspersky) è solo all’87% dell’aggiornamento..
E poi c’è un Adobe Reader nuovo pronto per l’installazione.. ecc. ecc. ecc.

Insomma, Macrium, poverino, non ne poteva mica niente,
era solo il mio vecchio PC a essere ‘posseduto’ dagli aggiornamenti automatici..

Piano piano, in punta di piedi, me ne sono andato, e son tornato solo a sera,
tutto perfetto, agile e scattante, come tre mesi fa, proprio come dice il prof. Antonio..

Insomma ve l’ho raccontata perché se vi capita.. sapete cosa fare,
calma e pazienza e tutto si aggiusta da solo. Shame on you E non fate come me che a momenti muoio..


PS. Ho tolto ai programmi (antivirus escluso) gli aggiornamenti automatici,
eccheccavolo!
Sponsor
Inviato: Sunday, February 14, 2010 7:23:42 PM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, February 14, 2010 7:33:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Piuttosto che disattivare gli aggiornamenti di windows, imposta di avvisare quando ce ne sono, cosi sai quando aggiornare e non si verificano questi problemi.

Complimenti per la riuscita.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pieffe
Inviato: Sunday, February 14, 2010 7:39:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/27/2009
Posts: 98
Giusto!
paolopa
Inviato: Sunday, February 14, 2010 8:00:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
hai fatto l immagine nuova?altrimenti se dovessi ripristinare la vecchia saresti punto e a capo....
tamagon
Inviato: Sunday, February 14, 2010 8:10:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
sul mio pc vi ho rinunciato,ha il copia incolla di una lentezza fantozziana e perciò anche a creare un 'immagine!deve essere un problema hardware,dato che lo fà anche appena dopo formattatoBrick wall appena si rompe lo cambio
vedere per credere

crilupa
Inviato: Sunday, February 14, 2010 8:39:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
Te ne racconto una io: ieri sera non riuscivo a installare un programma correttamente e continuava rompere, insomma in un'ora ho ripristinato l'immagine fatta ad aprile 2009 per ben tre volte poi sono riuscito con il programma.
Aggiornamenti WIN XP fatti in 30 minuti altri 30 minuti per i programmi che non erano nell'immagine.
Oggi un'ora per caricare i dati di backup; trovo che macrium, come acronis (altri non ne ho provati), siano dei programmi fantastici.
Ricordo quando facevo la formattazione ci volevano 6/7 ore per tutto, adesso è un'altra cosa.
Curiosità: visto che furioso, pensavo che la sostituzione dell'immagine lasciasse comunque qualcosa sul HD C e il programma recalcitrante lo rilevasse, ho provato a formattare C utilizzando una live di ubuntu, funzione gparted e da lì fare la formattazione in NTFS ebbene ha funzionato perfettamente. Poi ho messo il disco di boot e macrium è partito perfettamente.
a.roselli
Inviato: Sunday, February 14, 2010 9:54:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
tamagon ha scritto:
sul mio pc vi ho rinunciato,ha il copia incolla di una lentezza fantozziana e perciò anche a creare un 'immagine!deve essere un problema hardware,dato che lo fà anche appena dopo formattatoBrick wall appena si rompe lo cambio
vedere per credere

La colpa non è sicuramente di Macrium ma di un problema di trasferimento dati dal PC al disco esterno.

Prova a spostare un file di grandi dimensioni, o di copiare una cartella voluminosa sul disco esterno, se impiega molto tempo, o la presa USB è una versione 1 molto lenta, oppure il disco esterno ha qualche problema, prova a formattarlo in NTFS.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

tamagon
Inviato: Sunday, February 14, 2010 9:57:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao,per copiare un giga su chiavetta ci mette un'ora...lo sò che non è colpa di macrium,ma è un problema che lo fà anche dopo formattato,l'ho fatto vedere ad un mio amico pratico che se li assembla i pc e neppure lui riesce a spiegare il perchè
a.roselli
Inviato: Sunday, February 14, 2010 10:10:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Quindi non si tratta di un disco fisso ma di una chiavetta USB, allora è normale, la scrittura su una memoria di massa e molto più lenta di un disco fisso.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

ma13irob
Inviato: Monday, February 15, 2010 8:14:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
pieffe, mi é venuto un malore a leggere il tuo racconto..da alcuni giorni ho deciso di fare anche io una copia di tutto. Ho pronto hard disk esterno, dischetto, ma ho una fifa....Sick il computer stà funzionando bene (incrocio le dita) e vorrei immortalare questo momento epico. Neanche quando era nuovo andava così.Ho riletto la guida, poi riletto, poi riletto. Un respirone e ho deciso che questa settimana provo. Spero di farcela.
crilupa
Inviato: Monday, February 15, 2010 8:40:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
ma13irob ha scritto:
pieffe, mi é venuto un malore a leggere il tuo racconto..da alcuni giorni ho deciso di fare anche io una copia di tutto. Ho pronto hard disk esterno, dischetto, ma ho una fifa....Sick il computer stà funzionando bene (incrocio le dita) e vorrei immortalare questo momento epico. Neanche quando era nuovo andava così.Ho riletto la guida, poi riletto, poi riletto. Un respirone e ho deciso che questa settimana provo. Spero di farcela.


Stai tranquillo/a perchè è semplice da fare, ti consiglio vivamente di scaricare la guida pdf di Alfonso e stampa le pagine relative a "ripristina copia di riserva", seguile esattamente e sei in una botte di ferro.
La cosa migliore sarebbe formattare il pc con il disco di WIN, drivers ecc e quando hai il pc pulito a posto (installa un antivirus gratuito tipo AVG) fai l'immagine; poi installa i programmi che usi sempre e fai un'altra immagine e mettile via al sicuro.
Utilizzando un HD esterno non hai inconvenienti e la velocità è più che ottima.
Nel caso di pieffe visto che il pc è vecchio non è che ha l'USB 1?? Comunque l'importante è che sia funzionato tutto
ma13irob
Inviato: Monday, February 15, 2010 9:13:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
ciao crilupa, grazie per l'incoraggiamento; non sono tanto tranquilla perché non l'ho mai fatta questa cosa. Però finora, seguendo i consigli del forum ho ottenuto dei buoni risultati e voglio seguire anche questo. Purtroppo, non ho il cd di Windows xp, quindi se mi salta questo momento idilliaco, sono nei guai.Anzi, prima o poi, se mi capiterà (spero di no Silenced ) se avrò almeno salvato tutto, deciderò di cambiare il sistema operativo. Ma voglio fare un passo per volta. Grazie per il consiglio.
a.roselli
Inviato: Monday, February 15, 2010 10:25:51 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per creare la copia di riserva non si deve avere nessuna FIFA in quanto si tratta solo di una copia che non modifica assolutamente il sistema attuale, casomai la preoccupazione viene quando di deve reinstallare.

Il test da fare subito è:

1) Fare la verifica dopo la creazione della copia di riserva, cosi si è sicuri che la copia non abbia difetti.

2) Creare il CD di BOOT, inserirlo nel computer e riavviare per controllare se il CD di BOOT funziona correttamente, ovvero avviare il computer da CD, verificare che si avvii e che veda riconosciuto senza problemi il disco esterno, a questo punto se il CD funzona e vede il disco esterno è tutto a posto, chiudiamo e riavviamo il computer, quando ci servirà saremo sicuri che funzionerà.

3) Quando esce una nuova versione di Macrium è bene ricreare anche il CD di BOOT, scrivete sul CD il numero di versione di Macrium, ovviamente se create una nuova copia, il vecchio CD andrà bene per ripristinare la copia con cui e stata creata.

4) Nel caso siamo costretti a ripristinare il sistema, dopo il ripristino e aggiornamenti di windows update e antivirus, cancelliamo la vecchia copia e creiamone una nuova, cosi lo avremmo già con tutti gli aggiornamenti.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

antonpaco
Inviato: Monday, February 15, 2010 4:12:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
credo che macrium sia uno dei programmi piu' affidabili per quanto riguarda l'immagine del disco, da quando lo conosco (poco piu' du un anno) l'ho usato tre volte e sempre senza nessun tipo di problema, solo la prima volta non mi leggeva il disco esterno ma dopo un paio di tentativi e' andato tutto a posto. L'importante e' seguire la procedura passo passo e TESTARE SEMPRE la copia del disco appena fatta, ovviamente va testato anche il cd di boot, e' inutile ricordare che se al momento della copia avete un virus ve lo ritorverete bello e pronto al momento del restore.
crilupa
Inviato: Monday, February 15, 2010 5:14:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
a.roselli ha scritto:


3) Quando esce una nuova versione di Macrium è bene ricreare anche il CD di BOOT, scrivete sul CD il numero di versione di Macrium, ovviamente se create una nuova copia, il vecchio CD andrà bene per ripristinare la copia con cui e stata creata.



Alfonso ti confermo che bisogna rifare il disco di boot perchè così ho dovuto fare visto che il vecchio disco con il nuovo aggiornamento non funzionava.
Però è strano, credevo che comunque il disco di boot non andasse a vedere/cercare niente sull' HD, anzi credevo che fossero due funzioni completamente separate e indipendenti.
tamagon
Inviato: Monday, February 15, 2010 5:47:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
a.roselli ha scritto:
Quindi non si tratta di un disco fisso ma di una chiavetta USB, allora è normale, la scrittura su una memoria di massa e molto più lenta di un disco fisso.


ciao,forse mi sono spiegato male,il copia incolla è lentissimo sia su hd esterno,sia su chiavetta che su un dvd per esempio.per mettere macrium su hd esterno,mi dava tempo stimato 28 ore...mi sembra un pò troppo e nessuno capisce il motivo,le prese sono usb 2.0

"/>
crilupa
Inviato: Monday, February 15, 2010 6:15:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
Tamagon hai senz'altro dei problemi con l'HD perchè hai il trasferimento lentissimo 9,3 Mb/c; ho provato io e questa è la velocità utilizzando un HD SATA interno

"/>

e questo è la velocità utilizzando un HD esterno collegato con cavo USB

"/>

tamagon
Inviato: Monday, February 15, 2010 6:34:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
copiare un giga per esempio da cartella a cartella nel pc è veloce,il problema compare quando devo copiare da un'altra parte, l'HD esterno non è danneggiato ,un mio amico ha portato suo HD esterno e lo ha collegato al mio pc per passarmi dei giochi,ci abbiamo rinunciato dato che per copiare circa 3 giga tempo stimato 140 minuti mi sembra!perr quanto riguarda l'HD del pc,l'ho sostituito l'anno scorso e il problema lo aveva anche con HD precedente,è un mistero!Think
granuz88
Inviato: Monday, February 15, 2010 6:40:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
tamagon ha scritto:
copiare un giga per esempio da cartella a cartella nel pc è veloce,il problema compare quando devo copiare da un'altra parte, l'HD esterno non è danneggiato ,un mio amico ha portato suo HD esterno e lo ha collegato al mio pc per passarmi dei giochi,ci abbiamo rinunciato dato che per copiare circa 3 giga tempo stimato 140 minuti mi sembra!perr quanto riguarda l'HD del pc,l'ho sostituito l'anno scorso e il problema lo aveva anche con HD precedente,è un mistero!Think


vuol dire che le tue USB sono 1.1, oppure se sono 2.0, vuol dire che windows non ha caricato i driver per le USB 2.0
I motivi possono essere vari, ma è probabile che i driver del chipset della scheda madre siano vecchiotti e non aggiornati.

Scarica questo software, che ti dice se devi aggiornare dei driver e ti propone un link per scaricarli:

http://www.megalab.it/5539/driver-sempre-aggiornati-con-tre-semplici-click


By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.