Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

utorrent Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 10:07:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Ciao, per scaricare file con utorrent bisogna avere un IP STATICO(connessione wifi)?
E' inutile non riesco a farlo funzionare, il download resta fermo, il programma stesso dice che la causa puo' essere del firewall(non ho capito come visto che gli do' i permessi) o del settaggio del router, proprio per settare il router(ricordo che non l'ho mai toccato in vita mia) mi si richiede un ip statico(che cmq ha un costo), parlando del firewall del router, cos'e'? non c'entra nulla con il firewall del pc?

scusate le domande "banali" ma questo e' un campo nuovo per me(lo vedo pure minato), ho letto vicino al router che e' un TP-link 54m tl.wr543g, ma come si configurano i router?

ciao

EDIT: prima usavo il portatile, adesso che uso il fisso, connesso al router con cavo, perche' non visualizzo(come tutti) il router dal pannello di controllo?

PERCHE' fanno tutto cosi' complicato?
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 10:07:56 AM

barbone
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 12:04:11 PM

Iscritto dal : 11/29/2006
nel link sotto è descritto come settare i modelli wr541g / wr542g, il tuo non l'ho trovato ma non dovrebbe essere molto diverso da questi .
link
pokerdassi
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 2:31:54 PM

Gia' anche io ho trovato su' quel famoso sito(non ricordo il nome, cmq e' inglese) c'e' il wr541g e il wr542g con diverse diciture, uguale al mio modello non c'e'.
Ho letto come posso fare per configurarlo, nell'articolo c'e' anche scritto che se si cambia l'ip da "ottieni automaticamente l'ip" a "usa il seguente ind. ip", il fornitore del servizio wifi "puo' andare in bestia", cosa significa? che e' illegale?

ciao

EDIT; si ho visto il link,e' lo stesso dove sono stato reindirizzato dopo aver scaricato utorrent.

Per gli indirizzi devo attenermi a quelli del sito?
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 3:15:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se utilizzi il firewall di windows il problema sta li, installa un firewall esterno

poi durante l'installazione di uTorrent fai il test delle porte per sapere qualle impostare, di solito nei miei computer uTorrent imposta automaticamente il valore giusto, se poi dipende da qualche regola del gestore questo non lo so, se si utilizza uTorrent per scaricare file senza copyright non è illegale.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 6:34:50 AM

Ciao, non uso il Firewall di windows ma "pc tools friewall plus" scaricato dalla sez. download di Aiutamici. Si utorrent l'ho scaricato dal canale ufficiale, infatti poi ho fatto il test della veocita' in download e upload tramite un sito dove si viene proittati(server americani), poi si viene invitati ad inserire il valore dell'upload e si fa' la prova, a me da sempre errore per via della configurazione del router(c'e' scritto anche la porta che si dovrebbe usare). Cmq ho scaricato e tradotto il manuale del TP-LINK LT-WR543G, quindi lo vorrei settare per aprire quella porta. Inoltre questa societa' di servizi (Hellotel frosinone, ha il suo sito, se magari ci dai un'occhiata) si fa' pagare(sotto esplicita richiesta) l'ip statico, 6€ al mese, ma da qui:

vedo che l'ip si puo' cmq cambiare, quindi mi chiedo: E' LEGALE? se lo fosse perche' allora la societa' si fa' pagare per cambiarlo da dinamico a statico?
sicuramente per cambiare l'ip c'e' una password, ma io so' che essa e' ADMIN(l'ho visto quando l'installatore l'ha digitata).

PER NON CREARE DISGUIDI; le domande a cui mi piacerebbe avere la risposta sono 2; la prima l'ho gia' fatta, e' legale cambiare l'IP(quando per averlo statico la societa' si fa' pagare 6€ al mese)?

LA seconda domanda: se non faccio gli stessi cambiamenti su' tutti i pc cui mi connetto posso avere malfunzionamenti?

Spero di essermi spiegato al meglio, calcola che son un paio di giorni che mi affaccio sul mondo dei torrent,

per ultimo ma funzionano vermente sti' torrent?

CIAO
a.roselli
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 11:31:56 AM

Panchoz ha il tuo stesso problema,
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst66572_uTorrent-Error.aspx

strano non è mai capitato prima con nessuno, a me funziona senza problemi, quando si fa il test di uTorrent OPZIONI - ASSISTENTE DI RETE e si clicca su TESTA SE LA PORTA E' INOLTRATA PROPRIAMENTE il test risulta sempre perfetto se fosse diverso basta inserire in quella finestra il numero giusto.

quel servizio si fa pagare perché tu ti colleghi prima con loro e da li vai dove devi, ognuno pensa a fare soldi, ma in questo caso non serve a meno che non utilizzi qualche strana connessione.

In ogni caso hai detto di aver scaricato uTorrent dal sito originale, perché pensi che i file su aiutamici abbiano problemi? Faccio scaricare uTorrent da aiutamici solo perché includo nel download anche il file di traduzione che altrimenti si dovrebbe scaricare separatamente. Non è per criticare ma solo per spiegare perché non lo faccio scaricare direttamente dal sito ufficiale.

Prova a cambiare Firewall oppure prova un altro programma Torrent, Vuze per esempio.

pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 12:03:10 PM

Non l'ho scaricato da Aiutamici perche' ho fatto una ricerca su' google, per strana connessione non so' cosa intendi, pago l'abbonemento mensile a una societa' locale, quindi non a livello nazionale, che offre servizi wifi.
Dal loro sito(www.hellotel.com, oppure it) c'e' scritto che per avere l'ip statico bisogna pagare un tot al mese(6€). A te funziona senza problemi perche' hai il router configurato in un certo modo(come gli altri credo), io in pratica ce l'ho bloccato con una certa configurazione e se non si paga non si puo' configurare a piacimento(a meno che non si sappiala password, come la so io).

Per il resto credo che se il router non e' configurato ad hoc, ne' utorrent scaricato da Aiutamici ne quello(che poi e' lo stesso)scaricato da altri siti funziona, ma non per colpa del download quindi del programma, ma per la configurazione del router.
Magari chiedo al forum di questa societa' se e' legale cambiare l'ip, non vorrei andare incontro a beghe legali per non pagare 6€, purtroppo e' la croce di chi come me abita in paesini sperduti dove non c'e' concorrenza, ma solo un servizio, prendere o lasciare, un esempio? il router te lo fanno pagare 80€,sul sito produttore, su vari negozi online, costa dai 20 ai 25€, pero' se utilizzi il loro servizio sei OBBLIGATO a prendere il loro pacchetto,250€ solo per l'installazione, per ritrovarsi con una connessione a 1280kbps, beh meglio della 56k, pero'se ne approfittano.

ciao
barbone
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 12:11:36 PM

@ pokerdassi - non è questione di legale o no .... penso che in ogni caso non riusciresti a cambiare "ip" perchè è bloccato ...se poi ti dicono che devi pagare hai la certezza assoluta.

pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 12:22:29 PM

Beh bisognerebbe provare, per il momento non lo faccio, pero' se vedi lo screenshot sopra, ad ogni azione che faccio l'applicazione risponde, poi non applico, vorrei prima appurare.
Inoltre dal sito c'e' scritto che il servizio offerto non garantisce il p2p, ma so' di molti utenti che usano emule.
vedremo.

A proposito, ho scaricato e tradotto con google il manuale del router(TP-LINK TL-WR543G)che dal sito da te postato manca, cmq ripeto voglio andarci con i piedi di piombo.

For Roselli; io queste connessioni( tipo la mia) non le vedo vere e proprie adsl, ma un surrogato di esse, ripeto i piccoli/issimi centri hanno questi e altri problemi, mi sveno per prendere qualche cellulare decente ma non posso utilizzarlo perche' non c'e' campo(ne tim, ne' vodafone, niente di niente) per la telefonia mobile, per questa basta un'antenna per risolvere, ma l'adsl (sarei pronto a scommetterci) non arrivra' mai, pochi abbonati e lunghe distanze, montuose tra l'altro.
Pensare che sono nato a Los Angeles.
a.roselli
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 12:44:25 PM

Se ti da lo stesso problema con tutti i programmi di scambio file allora dipende dalla connessione, una fregatura per fregarti altri soldi. Io ho una adsl alice e non ho fatto alcuna impostazione manuale, lo uso cosi come me lo hanno dato.

sioux
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 1:12:44 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Salve

Un link\simulatore che permette di stabilire se il vostro fornitore d'accesso "filtra" il traffico legato al P2P:
http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest.php

Yop
pokerdassi
Inviato: Thursday, January 21, 2010 12:55:31 PM

Tutte buone idee, ma se qualcuno visita un attimo il sito proprietario a cui sono abbonato credo che sarebbe tutto piu' semplice.

ciao
barbone
Inviato: Thursday, January 21, 2010 3:05:05 PM

l'avevo visto il sito...adesso riguardando bene ho trovato la configurazione del tuo router

http://www.hellotel.it/manuali/manuale_hellotel.pdf

prova così:
impostalo come spiegato nel link sopra

x ip lascia quello del router aggiungi solo la porta di utorrent
tameghe
Inviato: Wednesday, January 27, 2010 7:38:28 PM

Iscritto dal : 7/14/2007
Credo che tu debba semplicemente aprire la porta di uTorrent nel router, non richiedere un IP statico ...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme