|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
vorrei usare un programma di deframmentazione alternativo a quello di Windows per un pc con S.O. Vista Home Premium a 32 bit,possibilmente in lingua italiana,cosa mi consigliate?.GB 4 RAM.GB500 H.D.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
Ciao io ho usato per molto tempo Defragger, poi sono passato a Auslogics Disk Defrag e mi sto trovando molto bene. Non che Defraggler non sia buono, non fraintendermi ma tra i due sto preferendo Auslogics Disk Defrag. Lo puoi scaricare dalla sezione software di aiutamici, la guida di Alfonso ti spiega come utilizzarlo http://www.aiutamici.com/software?ID=11435
|
|
Iscritto dal : 1/21/2010 Posts: 145
|
Auslogics Disk Defrag l'ho provato ieri standalone, cioè ho scaricato la vers USB, e mi ha fatto una buona impressione.
Poi ripassa con il defrag di Windows Vista.
Mentre in W7 hanno completamente cambiato il defrag ed in meglio!
|
|
|
ciao carlo7 non credo sia necessario fare un ripasso col deframmentatore di vista. Auslogics Disk Defrag ha due tipi di deframmentazione, una veloce che si effettua cliccando sul pulsante deframmenta e una un po' più lenta e completa che si effettua aprendo il menu a tendina che si apre cliccando sulla freccetta che c'è affianco al pulsante deframmenta, dopo clicchi su deframmenta ed ottimizza. Quest'ultima deframmentazione si consiglia di farla una volta al mese mentre la deframmentazione veloce si può fare anche tutti i giorni come conferma Alfonso in questo post http://forum.aiutamici.com/yaf_postst64271_Problema-installazione-per-Defraggler.aspx
|
|
|
"su deframmenta ed ottimizza" ...proprio questa ho eseguito. Per il momento lo uso standalone e se è sostitutivo meglio. 1 volta alla settimana ci vuole. Mentre quella veloce mi dici quando voglio, in pratica.
|
|
|
carlo7 guarda se posso darti un consiglio quando effettui la deframmentzione con ottimizzazione, se la fai in modalità provvisoria ottieni risultati maggiori. Io solitamente prima di effettuarla faccio una pulizia con ccleaner, questa effettuata in modalità normale poi riavvio ed entro in mod provvisoria, solitamente qusta la faccio prrima di andare a dormire e metto la spunta sull'apposita voce "spegni il computer al termine", spengo il monitor e la mattina trovo tutto finito
|
|
|
Bella trovata!!!
|
|
Guest |