Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
"PRIMA PROCEDURA: CLICK TASTO DESTRO SU ICONA IN BASSO A DESTRA (DOVE C'E' L'OROLOGIO) PER CONNESSIONE INTERNET SENZA FILI. VISUALIZZA RETI SENZA FILI DISPONIBILI. VADO SULLA RETE SCELTA.CLICK SU CONNETTI. INSERISCO PASSWORD DI RETE.CLICK SU CONNETTI.ATTESA DISPONIBILITA' DI RETE IN CORSO......NULLA DI FATTO ( PREMETTO CHE SONO CONNESSO IN RETE IN QUESTO MOMENTO TRAMITE IL NOTEBOOK DUAL CORE DESCRITTO NEI MESSAGGI PRECEDENTI)."
Ribadisco che non conosco la connessione WIFI di windows (uso un EEEPC 900 con Xandros-Linux) ma quello che tu hai scritto sopra dovrebbe essere corretto. In effetti settimana scorsa un mio amico è venuto a casa mia con un XP ma nonostante gli avessi dato la mia PW non è riuscito a connettersi se non quando ho tolto (temporaneamente) la protezione alla mia linea WIFI. Potrei consigliarti di verificare nel settaggio del router la PW essere sicuro di collegarti al tuo (io per esempio alla mia linea ho dato un mio nome di fantasia per riconoscerlo fra gli altri) e continuare a provare; ma chissà quante volte hai provato.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/21/2007 Posts: 25
|
Grazie per il consiglio.Saluti
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1
|
Ciao a tutti ed è con piacere che mi aggrego a questa comunità viste le problematiche che trattate. Ho letto il post a riguardo di tele2 e purtroppo devo dirvi che anche io ne faccio parte, mio malgrado, anche se non mi posso lamentare come adsl, avendo a disposizione una 5mega fissa, anche se a volte arriva pure a 7mega pagando solo 16.90 al mese, comprese di telefonate urbane e interr.. Il mio problema è sorto nel momento in cui volevo mettere in rete più computer e non avendo la disponibilità di comprare un modem wirelles approffittando del fatto di avere una linea di rete da me fatta in casa in precendenza ho optato nell'acquisto di uno swict. Non vi dico, rete tutta ok, cavi tutto ok, modem tutto ok, swict tutto ok, ma il computer non si connetteva. Ho fatto senza esagerare 19 telefonate, molte delle quali si staccavano improvvisamente nel più bello della conversazione, arrivata alla 19a, una operatrice che forse non sapeva come dirmelo, mi ha confidato che con il modem/router che danno in locazione loro, anche se a me è gratuito (speedtocuh530) non è possibile metterlo in rete, perchè non la supporta, supporta solo di stare attaccato alla presa principale e al pc, niente prolunghe, per cui ho mi compro un nuovo router/swict oppure mi attacco al tram e mia figlia non può usare il suo pc nella sua stanza. Non trovate che sia assurdo?? Eppure vi garantisco ch'è cosi!! Suggerimenti?? Domani vado al negozio mi faccio cambiare lo swicth con un router/swict, che ne dite? DLink e vado sul sicuro?? Grazie mille
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/21/2007 Posts: 25
|
Buonasera. Ritorno sulla problematica sopra descritta, a beneficio di tutti gli utenti, per aggiornarli sulla risoluzione della medesima. Nonostante gia' disponessi di una connessione wifi tra un pc fisso (host) e un notebook (client) tramite un router Netgear non riuscivo a connettermi ad internet tramite un terzo pc (netbook). Dopo aver sperimentato invano varie soluzioni e varie configurazioni (sia del pc che del router) ho risolto il problema, semplicemente aggiornando il firmware del router. Praticamente, la risoluzione era così semplice da non essere presa , in un primo momento, nemmeno in considerazione; forse risultava troppo banale. Ciao e buon weekend.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
@popoizio, più volte io e altri 3/4 (così non verrò accusato di lavorare per la netgear ) aiutamici abbiamo lodato la semplicità e efficienza del modem router wifi netgear DG834G. Se guardi su questa sezione vedrai varie discussioni tipo questa o questaCiao
|