|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/1/2008 Posts: 187
|
Ciao a tutti ho diversi problemi con alice tutto incluso da quando sono passato da alice 7 mega a alice tutto incluso è incominciato un calvario ora sono costretto ad usare quel router schifoso (alice gate voip 2 plus wi-fi) della telecomche si disconnette continuamente perchè il mio fidatissimo netgear che funzionava perfettamente non aggancia più la linea adsl ora mi chiedo come mai non aggancia più l'adsl? prima funzionava perfettamente forse quando mettono tutto incluso cambiano qualcosa alla linea? ah dimenticavo,ho disdetto alice home tv perchè pensavo fosse quello il problema ma purtroppo non era quello,ora vorrei tornare ad utilizzare quel router perchè non creava problemi mi date qualche consiglio su come risolvere questo problema??
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Il DG834G ha l'antenna a SX (modello vecchio) o ha l'antenna a DX (modello nuovo) con interruttore ON/OFF dietro? Te lo chiedo perchè ho verificato che pur avendo la sigla uguale il "vecchio" è nettamente migliore come sensibilità del nuovo. E' capitato ad un amico con il nuovo il tuo stesso problema che ha risolto scambiandolo con uno vecchio. Altra cosa riscontrata è che con alice ti aiuta installato ci siano problemi ad utilizzare uno modem non brandizzato ALICE. Io ho il modello vecchio (antenna a SX) con tiscali e và benissimo. Comunque se con il modem alice cade la linea può essere che ci siamo problemi proprio di linea, rompigli le scatole chiamandoli a tutte le ore.
|
|
|
ha l'antenna a sinistra e non ha l'interruttore on/off quindi è sicuramente il modello vecchio,comunque adesso aggancia la linea adsl però è come se non fosse connesso si accende solo la spia adsl ma non mi fa navigare
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova a resettare il NetGear e reimposta correttamente tutti i parametri nella configurazione del router e vedrai che funzionerà a dovere. Anch'io ho questo router da oltre quattro e come l'amico crilupa ho Tiscali come provider e devo dire che ha sempre funzionato benissimo.
|
|
|
mi potreste dire i vari parametri che devo impostere ad esempio questi tre parametri cosa devo mettere? Metodo di multiplazione VPI VCI DSL Mode
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
8 35
|
|
|
Segui il giusto consiglio di Wolf, resetta il router con il pulsantino piccolo a dx della presa LAN N°1. Io utilizzo i parametri di default tranne la user e pw ma nel caso di adsl ALICE devi mettere in user aliceadsl e pw aliceadsl; io invece con tiscali devo mettere user e pw della casella di posta elettronica. comunque quello che chiedi: Metodo di multiplazione VCVPI 8VCI 35DSL MODE non l'ho trovato, dove è? INCAPSULAMENTO PPPoA(PPPoverATM)Visto che ci sono ti metto anche il settaggio WIFI "/> Ciao
|
|
|
che differenza c'è tra PPPoA e PPPoE? ho settato tutto come avete detto voi e adesso funziona!!! come dsl mode ho messo adsl2+ grazie mille!!! siete fantastici!!!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
giovanni6161 ha scritto:che differenza c'è tra PPPoA e PPPoE? ho settato tutto come avete detto voi e adesso funziona!!! come dsl mode ho messo adsl2+ grazie mille!!! siete fantastici!!! Sono sostanzialmente identici salvo che il Il PPPoE incapsula i dati in un layer aggiuntivo ethernet ed era usato su i vecchi modem ethernet oramai quasi in disuso.
|
|
|
ok,grazie adesso ho le idee più chiare ;-)
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/1/2009 Posts: 4
|
Salve a tutti, finalmente ho trovato qualcuno che capisce qualcosa di questo router. Io posseggo da qualche giorno un netgear DG834G V5, prima possedevo un belkin e non avevo nessun problema. Qualè il mio problema? il router non apre le porte le ho provate tutte, ho fatto esattamente la procedura di apertura porte cioè da servizi ho aperto le porte ed da regole firewall. in poche parole non riesco ad aprire le porte per il programma utorrent. Grazie a tutti per le risposte
|
|
|
Io ho il modello DG834G e l'ho settato così e funziona perfettamente sia emule che utorrent (per quel poco che lo uso) Se faccio il test emule delle porte mi dà porte chiuse ma ti assicuro che ho visto download fino a 320 quindi senza problemi. Leggi anche qui, mi sembra una guida molto esaustiva e precisa. Se hai bisogno chiedi - ciao
|
|
|
crilupa ha scritto:Io ho il modello DG834G e l'ho settato così e funziona perfettamente sia emule che utorrent (per quel poco che lo uso) Se faccio il test emule delle porte mi dà porte chiuse ma ti assicuro che ho visto download fino a 320 quindi senza problemi. Leggi anche qui, mi sembra una guida molto esaustiva e precisa. Se hai bisogno chiedi - ciao Grazie per la tua risposta, io ho fatto esttamente cosi ma le porte risultano sempre chiuse. A questo punto mi viene il sospetto che il router non funzioni. bho non so che altro fare ciao
|
|
|
bari44 ha scritto: Grazie per la tua risposta, io ho fatto esttamente cosi ma le porte risultano sempre chiuse. A questo punto mi viene il sospetto che il router non funzioni. bho non so che altro fare ciao
Ma le porte le testi con utorrent? Noti che non scarichi oppure è una prova di settaggio che fai?
|
|
|
crilupa ha scritto:bari44 ha scritto: Grazie per la tua risposta, io ho fatto esttamente cosi ma le porte risultano sempre chiuse. A questo punto mi viene il sospetto che il router non funzioni. bho non so che altro fare ciao
Ma le porte le testi con utorrent? Noti che non scarichi oppure è una prova di settaggio che fai? Si le testo con utorrent e scarico molto lentamente(max 120 kb) rispetto a prima con il vecchio router (700/800 kb) l'errore che mi da "An error has occurred! Port 50070 does not appear to be open" I settaggi sono sempre gli stessi non faccio alcuna prova. Ciao e grazie per il tuo supporto
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
bari44 ha scritto:crilupa ha scritto:bari44 ha scritto: Grazie per la tua risposta, io ho fatto esttamente cosi ma le porte risultano sempre chiuse. A questo punto mi viene il sospetto che il router non funzioni. bho non so che altro fare ciao
Ma le porte le testi con utorrent? Noti che non scarichi oppure è una prova di settaggio che fai? Si le testo con utorrent e scarico molto lentamente(max 120 kb) rispetto a prima con il vecchio router (700/800 kb) l'errore che mi da "An error has occurred! Port 50070 does not appear to be open" I settaggi sono sempre gli stessi non faccio alcuna prova. Ciao e grazie per il tuo supporto Devi creare un unica regola TCP/UDP (assieme), con il numero di porta impostato in utorrent. E impostare la regola con il firewall del router. Poi, stessa cosa la devi fare con il firewall software. Prova e vedi.
|
|
|
Ringrazio tutti per l'aiuto, era il router che non andava bene ed è stato sostituito con uno nuovo Grazie ancora siete stati molto di aiuto per capire altre cose
|
|
Guest |