|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
Commenta:cbbusto: grazie del caffè, espresso come piace a me, la tua frase: E pù, a veg à lavuré, poi vado a lavorare, indica un dialetto emiliano, magari bolognese, o mi sbaglio? Ciao Abito ad 1 km circa da questa chiesa, per rimanere sul campo di Sgarbi. Ci sei andato vicino.
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
ma13irob ha scritto:Commenta:cbbusto: grazie del caffè, espresso come piace a me, la tua frase: E pù, a veg à lavuré, poi vado a lavorare, indica un dialetto emiliano, magari bolognese, o mi sbaglio? Ciao Abito ad 1 km circa da questa chiesa, per rimanere sul campo di Sgarbi. Ci sei andato vicino. Correggimi se sbaglio:Pomposa?????
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
ilrestodiniente ha scritto:Neppure la briga di leggere. Per leggere, qualcosina ho pure letto, ma... mi sfugge totalmente il senso di codesta osservazione... PER Tommy: Le guerre di Hitler furono una cosa (era incapace, eccome!... Non aveva altro modo, se non fare ricorso alle armi e alla violenza, per mantenere a lungo il proprio potere... non già perché le altre nazioni attorno lo andassero minacciando, bensì perché esso si basava -nel concreto- sul piano economico-finanziario, sulla "cannibalizzazione" degli ebrei, cosa che non sarebbe potuta andare avanti certo indefinitamente [insomma, era l'economia nazista che era destinata alla disintegrazione]). Riguardo agli Stati Uniti, la cosa è diametralmente opposta: quasi mai (se non al principio della loro Storia, quando si scontrarono con l'Inghilterra, quando si scontraron con le varie Tribù di pellerossa e poi quando ci fu la Guerra Civile fra confederati e unionisti), gli Stati Uniti han dichiarato guerre. Vero è l'esatto contrario: si tratta di una nazione che, storicamente, tende con decisione verso l'isolazionismo. Ci sono stati trascinati, nelle varie guerre (la Battaglia di Alamo, provocata dai "patrioti" e vinta dai Messicani, portò al conflitto fra gli USA ed il Messicom sì, ma fu il Messico a farsi trascinar nella spirale che l'avrebbe di certo condotto a perder guerra e territori; la Prima Guerra Mondiale vide gli USA entrare nel conflitto solo a seguito di ripetute e gravissime provocazioni [con migliaia di innocenti morti americani in fondo al mare!], la Seconda Guerra Mondiale vide entrare nel conflitto gli americani soltanto dopo l'attacco vile e proditorio di Pearl Harbor alla loro flotta [che stava all'ancora e NON era minimamente in assetto di guerra]). Neppure oggi, gli Stati Uniti hanno bisogno alcuno di fare una guerra: perché son più potenti, son più ricchi! L'arma che vince, inevitabilmente, per conto loro qualunque conflitto si chiama DOLLARO: è la loro POTENZA ECONOMICA che basta loro a conquistar l'intero mondo (ma cosa se ne fanno, poi, quando l'han conquistato? Niente! Per loro diverrebbe solo un peso. Meglio aver dei "rapporti commerciali": ottengono di più e guadagnandoci anziché facendo spese). A voler la guerra, in realtà, son sempre le nazioni (e i gruppi) che san bene che il confronto economico con i potenti Stati Uniti li vedrebbe certamente soccombenti. Spostando il conflitto in ambito di violenza terroristica e militare, migliorano la situazione loro e creano ai loro ricchi nemici un mare di difficoltà. Pensa soltanto a questo: ogniqualvolta muore sul campo un soldato americano, la perdita (anche economica, ma ancor più politica, sul piano della politica interna americana) è assai pià grave di quel che accade se muore, invece, un qualsivoglia kamikaze o guerrigliero. Non son gli Stati Uniti a volere le guerre (perché vincerebbero meglio e "a mani basse" se non si fosse mai nessuna guerra), bensì i loro avversari. Non sono mai state "le nazioni più ricche" a volere la guerra: son state sempre le nazioni più povere che, loro nemiche, non volevano esser da loro battute sul piano dell'economia politica (laddove sono i Paesi ricchi a vincere invariabilmente).
|
|
|
No, pero' scusate la foto piccola, non volevo occupare troppo spazio.
|
|
|
ma13irob ha scritto:No, pero' scusate la foto piccola, non volevo occupare troppo spazio.
Si' ok,sono curioso dimmi di dove sei,at salut P.S. forse Ravenna? S.Appolinare in Classe
|
|
|
Yesssssssssss
|
|
|
ecofive ha scritto:Allora cito anch'io Asimov, o meglio, ricordo il titolo di uno dei suoi libri: "Neanche gli dei". L'ispirazione di Asimov per il titolo del libro e le sue tre sezioni, è una citazione da Friedrich Schiller (1759 - 1805): "Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens." ("Contro la stupidità neanche gli dei possono nulla."). Concordo, senza dubbio. La stupidità è spesso totalmente "cieca".
|
|
|
Allora sei un Ravennate, ti ho beccato sorboleeee,io sono un bolognese.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
monsee ha scritto:ilrestodiniente ha scritto:Neppure la briga di leggere. Per leggere, qualcosina ho pure letto, ma... mi sfugge totalmente il senso di codesta osservazione... [...] IlRestoDiNiente secondo me intendeva riferirsi alla conversazione intercorsa tra me, lui e Cbbusto, all'interno del post, in relazione al corretto uso della lingua italiana. Con l'affermazione citata intendeva ribadire quel che aveva sostenuto in precedenza, ovverosia che vi sia una assoluta noluntas (=mancanza di volontà) nell'emendare i propri errori e conseguentemente nel migliorarsi. Per IlRestoDiNiente : spero di aver bene interpretato il tuo pensiero
|
|
|
Ah, ecco! Grazie, Kore : non ci ero davvero arrivato.
|
|
|
Commenta:Allora sei un Ravennate, ti ho beccato sorboleeee,io sono un bolognese. Sìssì, sono una ravennate. E adés at salud neca mé.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
tersicore ha scritto:monsee ha scritto:ilrestodiniente ha scritto:Neppure la briga di leggere. Per leggere, qualcosina ho pure letto, ma... mi sfugge totalmente il senso di codesta osservazione... [...] IlRestoDiNiente secondo me intendeva riferirsi alla conversazione intercorsa tra me, lui e Cbbusto, all'interno del post, in relazione al corretto uso della lingua italiana. Con l'affermazione citata intendeva ribadire quel che aveva sostenuto in precedenza, ovverosia che vi sia una assoluta noluntas (=mancanza di volontà) nell'emendare i propri errori e conseguentemente nel migliorarsi. Per IlRestoDiNiente : spero di aver bene interpretato il tuo pensiero Perfetto Tersicore mi hai scagionato da un delitto di lesa Maestà
|
|
|
ilrestodiniente ha scritto:... delitto di lesa Maestà "Hiii, quanta grazia!... Me fate troppo onore, signurì!"
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Do a Cesare quel che è di Cesare
|
|
|
"Ahi, Bruto!... qual dolor!"