|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 345
|
Ma non è completamente certo che sia un problema della Telecom perché se così fosse quando cade la connessione ethernet i compiuterini nel pc dovrebbe segnare un punto esclaamtivo o una X rossa. Inoltre ho la testa dura e ho riprovato col Netgear: ho resettato e mi sono ricollegato al wizard, con la conseguenza che il Rilevamento della connessione Internet non finiva più, comunque al terzo tentativo ci sono riuscito e quando ho messo i primi dati Ip- Gateway-Dns ecc. e ho fatto la prova mi si è aperta una finestra che avrebbe dovuto esporre dei dati sulla connessione e invece la stessa tremava, andava e veniva, non è la connessione della Telecom perché col modem della Telecom fila liscio come prima, solo che almeno una volta al giorno cade, sparisce, invece col Netgera continuamente, io dico che sia il modem è difettoso sia la connessione ha qualche problemino, altrimenti non si spiegherebbero questi peggioramenti da quando ho installato il Netgear, boh.
|
|
|
Ma non è completamente certo che sia un problema della Telecom perché se così fosse quando cade la connessione ethernet i compiuterini nel pc dovrebbe segnare un punto esclaamtivo o una X rossa. Inoltre ho la testa dura e ho riprovato col Netgear: ho resettato e mi sono ricollegato al wizard, con la conseguenza che il Rilevamento della connessione Internet non finiva più, comunque al terzo tentativo ci sono riuscito e quando ho messo i primi dati Ip- Gateway-Dns ecc. e ho fatto la prova mi si è aperta una finestra che avrebbe dovuto esporre dei dati sulla connessione e invece la stessa tremava, andava e veniva, non è la connessione della Telecom perché col modem della Telecom fila liscio come prima, solo che almeno una volta al giorno cade, sparisce, invece col Netgera continuamente, io dico che sia il modem è difettoso sia la connessione ha qualche problemino, altrimenti non si spiegherebbero questi peggioramenti da quando ho installato il Netgear, boh.
Però ho riflettuto: questo pomeriggio sono uscito e mia madre ha usato il fisso, tutto è andato bene, quando sono tornato si è messa al portatile (wifi) e cadeva la connessione cadeva sia sul fisso che sul portatile, può essere un problema di firmware, non me ne intendo ma mi pare possa essere così, forse.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Prova a schiacciare reset sul router, inserisci poi i dati per la connessione, collega il pc con il cavo LAN, togli dal pc provvisoriamente l' IP statico e prova. Lascia stare il wifi. Se funziona come con il modem di alice tutto ok se no prova a vedere se te lo cambiano. Altra cosa che mi viene in mente, hai installato alice t'aiuta? Ad un mio amico alice t'aiuta ha creato problemi di connessione se non usavo il modem brandizzato alice...ha risolto formattando perchè alice t'aiuta anche se lo disinstalli modifica in qualche modo qualcosa, ma non vado oltre perchè non me ne intendo. Comunque non ho capito, mia durezza cerebrale, se con il modem alice c'è la connessione o no, o se è più stabile. Qui ci vuole Wolf...
|
|
|
Con il modem di alice va liscio solo che sino all'altro ieri almeno una volta al giorno la connessione spariva, anche prima me lo faceva una volta ogni tanto e se riavviavo il pc funzionava il più delle volte. Comunque ho già messo l'ip e il dns dinamici e per ora funziona e la connessione non cade, ma sono convinto che se mi collegassi al wifi col portatile sia la connessione lan del fisso sia l'altra cadrebbero.. Se qualcuno ha una soluzione me la dica, certo non è possibile che tre su cinque volte che acquisto qualcosa di nuovo questo non debba funzionare. E poi non posso tenere un modem il cui wifi non funziona e in cui non posso mettere l'indirizzo ip statico perché devo scaricare un sacco di cose, proponete, mi raccomando, ciao.
Strano poi che mi abbiano dato un modem di versione superiore a quello che avevo ordinato: quello da me ordinato infatti non c'era nonostante mi fosse arrivata stamattina una email da Marco Polo dicente che il prodotto era arrivato in negozio. Il commesso mi ha dato quello che attualmente ho dicendo che era una versione superiore infatti ho visto al pc del negozio che costa circa 8 euro in più di quello da me ordinato, loro invece me lo hanno fatto pagare lo stesso prezzo (59,90) e la confezione del modem inoltre era aperta..
|
|
|
Tutto sistemato, stamattina ho cambiato a Marco Polo il router, dopo qualche problemino d'installazione (per via del quale la Netgear mi ha dovuto mandare la procedura d'installazione manuale via email) sono riuscito a connettermi, poi ho provato il wifi e anche lì ci sono stati dei problemi, stranamente il segnale resistiva qualche secondo e poi cadeva, il tecnico Netgear mi ha fatto connettere tramite Start -> Pannello di controllo -> Rete e connessioni Internet -> Connessioni di rete Click tasto destro sulla connessione di rete senza fili Netgear, Proprietà -> Rete senza fili -> Spunta su Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili -> Visualizza reti senza fili, e poi mi sono connesso alla mia rete e ho inserito la chiave, più tardi provo a configurare staticamente i dati nel modo che mi ha detto crilupa e vi faccio sapere, ciao.
|
|
|
Scusa crilupa posso sapere nella voce Indirizzo Ip Internet delle Impostazioni di base del router cosa hai messo? Mi è stato detto di mettere l'indirizzo Ip statico, lo stesso che ho inserito nel protocollo TCP/Ipv4 della connessione di rete LAN del computer (presumo che tu abbia 192.168.0.3) io ho 192.168.0.155, ma non appena l'ho messo ho perso la connessione. Ciao e grazie.
|
|
|
alicante ha scritto:Scusa crilupa posso sapere nella voce Indirizzo Ip Internet delle Impostazioni di base del router cosa hai messo? Mi è stato detto di mettere l'indirizzo Ip statico, lo stesso che ho inserito nel protocollo TCP/Ipv4 della connessione di rete LAN del computer (presumo che tu abbia 192.168.0.3) io ho 192.168.0.155, ma non appena l'ho messo ho perso la connessione. Ciao e grazie. Leggo solo ora. Mi hai messo in difficoltà perchè io non ho toccato le impostazioni di base e ho con la spunta su Caricamento dinamico da ISP e non su Utilizza indirizzo IP statico ; a dire la verità non sò neanche cosa sia. Non per ripetermi ma ci vorrebbe Wolf che è lui l'esperto di ste cose. WOLFFFFFFF
|
|
|
In un forum mi hanno detto che di regola bisognerebbe mettere l'Ip statico anche nellaa configurazione del router, ma ho la senszione che sia un giudizio un po' azzardato, forse colui che me lo ha dato non possiede un router Netgear e non ha ben capito cosa intendessi. Ciao e grazie cirlupa.
|
|
|
Comunque ti ripeto che ho messo l'IP fisso sul pc SOLO per emule, senza funzionava comunque bene. Con il settaggio che ti ho detto all'inizio il mio emule è arrivato a 300 in down quindi và bene. Ciao Paolo
|
|
|
La Netgear mi ha detto che l'Ip Internet statico nelle confiurzioni di base del router è per la linea buiness, ciao.
|
|
Guest |