Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Programma di pulizia Opzioni
monsee
Inviato: Saturday, October 03, 2009 7:32:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Nessuna differenza, fra notebook e desktop-computer, per la questione che hai.
Peraltro, m'appare assai strano che IncrediMail abbia "incasinato" Thunderbird (IncrediMail, ovviamente, si sarà proposto come client di posta "predefinito" al posto di Thunderbird, questo è ovvio, ma... a parte questo non dovrebbe aver fatto un bel niente che concernesse Thunderbirf. Lo dico perché da anni uso sia Thunderbird che IncrediMail.
Mi sa che il tuo problema ha un'altra origine.
La prima cosa che ti consiglierei di capire è quale Casella E-Mail tu abbia.
Nel senso che Yahoo fornisce per davvero anche caselle email, ma -di recente- ha effettuato alcuni cambiamenti, fornendo un nuovo tipo di casella da 1 Gb. Ho letto in rete che taluni Utenti hanno risolto le proprie difficoltà passando al nuovo tipo di casella email.
Non è affatto detto che il problema tua sia uguale, ma val la pena di capir con precisione quale casella email tu veramente abbia.
amicoingrato
Inviato: Saturday, October 03, 2009 8:25:57 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
Se ho capito bene il tuo problema è inviare e ricevere la posta di yahoo con thunderbird?
Vai in Strumenti\impostazioni account,clicca su "impostazionio server" sull'account con il quale hai problemi e come server posta POP metti i paramentri di yahoo pop.mail.yahoo.it e su nome utente il tuo indirizzo di posta completo,lascia la porta a 110.
Poi dal menù a sinistra vai alla fine e clicca su Server in uscita SMTP e assicurati che sia impostato l'SMTP del server con il quale effettui la connessione,finito clicca su OK.
cbbusto
Inviato: Saturday, October 03, 2009 11:54:50 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Lui riceve la posta ma non riesce a spedirla, quindi è sbagliata la configurazione del server in uscita SMTP, se si tratta di
@yahoo.it, questi sono i parametri: per la posta in entrata: pop.mail.yahoo.it -
Per la posta in uscita (SMTP) dovranno essere indicati i paramentri del gestore utilizzato per il collegamento ad internet,
e se non lo ha deve richiederli al suo provider, come già detto in precedenza, altrimenti la posta non parte.
amicoingrato
Inviato: Saturday, October 03, 2009 11:59:30 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
cbbusto ha scritto:
Lui riceve la posta ma non riesce a spedirla, quindi è sbagliata la configurazione del server in uscita SMTP, se si tratta di
@yahoo.it, questi sono i parametri: per la posta in entrata: pop.mail.yahoo.it -
Per la posta in uscita (SMTP) dovranno essere indicati i paramentri del gestore utilizzato per il collegamento ad internet,
e se non lo ha deve richiederli al suo provider, come già detto in precedenza, altrimenti la posta non parte.

....è quello che ho detto io :)
velio
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 12:51:46 AM

Iscritto dal : 10/25/2007
Siete estremamente gentili ma io ho anche scritto a Fastweb per chiedere la porta giusta ma non rispondono. Girando su internet ho visto tanta roba vecchia. Ho provato a configurarne una attraverso outlook ma non succede niente neanche con i dati che erano dati.
Quando penso che andava tanto bene prima di quell'accidenti di incredimail e alla mia amica che ha insistito (mia moglie compresa) perche' dicevano che se non c'era incredimail non ptevo vedere tutti gli allegati che mi mandata.
C'e' qualcosa che si possa ancora fare?
Grazie
tamagon
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 1:13:29 AM

Iscritto dal : 3/6/2009
anche io ho fastweb ed uso outlook, devi configurare cosi':

le impostazioni da mettere sono:

per account fastweb - pop.fastwebnet.it

- smtp.fastweb.it
a me funziona bene,spero di esserti stato di aiuto..ciao
pero solo con il tuo indirizzo fastweb
velio
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 8:09:56 AM

Ti ringrazio. Questa sera ci riprobero' e ti faro' sapere.
Grazie mille.
Ciao
cbbusto
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 10:01:30 AM

Controlla la porta in uscita SMTP, per Fastweb deve essere la 25, poi alla voce
"utilizza connessione sicura (SSL)" seleziona NO.
Dovrebbe funzionare.
velio
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 12:01:37 AM

Scusa la mia ignoranza. Io ho un accaunt Yahoo.it.
Per fare que;;o che dici tu devo aprire un accaunt nuovo con fastweb?
Grazie
Ciao
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 11:38:01 AM

@velio,
no quelle sono configurazioni per chi ha Fastweb come provider, cioè ha l'ADSL di Fastweb,
e serve per inviare la posta con l'account di posta che ha.
velio
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 11:55:34 PM

Qualcosa non va perche' ho reimpostato tutto e come al solito ricevo ma non spedisco.Purtroppo il segnale che mi manda e' sempre che non riesce a ricevere il SMPT
Con Yahoo invece spedisco e ricevo bene.
Mi spiace con thunderbird perche' mi trovavo bene ma caso mai vedero' di impostare un altro client di posta sicuro. Ho provato anche a configurare outlook express ma e' la stessa cosa.
Dovro' arrendermi e mi dispiace.
Grazie ancora di tutto
Ciao
cbbusto
Inviato: Thursday, October 08, 2009 11:05:39 AM

Sinceramente non so cos'altro dire, trovo comunque poco corretto da parte di Fastweb,
fra l'altro uno dei migliori ISP, non dare chiarimenti ai propri clienti.
velio
Inviato: Thursday, October 08, 2009 3:54:03 PM

Sei molto gentile e ti ringrazio.
Dal momento che potrei sbagliare qualcosa senza avvedermene, ti assicuro che in caso di cambiamento di qualcosa te ne rendero' partecipe, per qamore di giustizia.
Ricontattero' fastweb con la speranza di trovare un operatore che possa acontentarmi.
Sono abbastanza perseverante per cui spero di trovare una soluzione prima o poi.
Per il momento ringrazio te e tutti gli intervenuti.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme