Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

defraggler e soci Opzioni
a.roselli
Inviato: Friday, August 21, 2009 3:03:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
lui49 ha scritto:
@Alfonso

nella scheda di Auslogics Disk Defrag aggiungi anche il link per la versione USB ....davvero velocissimo per la deframmnetazione (solo deframmentazione) dei files.

Fatto, non avevo notato che era disponibile la versione USB.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Friday, August 21, 2009 3:15:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
otellox ha scritto:
ciao a tutti
il mio invece e' in NTFS e come defrag e' stato fatto 1 volta alla settimana da agosto 2008 mese di acquisto del PACKARD BELL 1060 che sto usando adesso.
dopo aver finito anche da me in circa 6 ore 50g di roba su un disco da 500 e sto parlando di defraggler su una penna usb oggi nel primo pomeriggio ho riprovato a rifare il
defrag e in un paio di ore ha rifatto tutto quindi i tempi si sono notevolmente ridotti.
per adesso li lascio sulla penna tutti e due parlo di defraggler e di auslogic disk defrag poi per defrag veloci uso auslogic e invece defraggler lo lancio penso una volta al mese e lascio a una volta alla settimana quello di vista
domanda : non e' forse un tantinello esagerato questa deframmentazione.
Alfonso anche io utilizzo solo programmi a te suggeriti e testati presenti nella lista del sito quindi il dubbio del tempo enorme iimpiegato era venuto proprio per quello e poi rimane sempre il dubbio nascosto di come mai
ciascun programma lavori a modo suo se in fondo utilizzano gli stessi"motori" di windows . spero di non aver scritto una baggianata
saluti e buon calore stasera davanti a sto computer si scoppia dal caldo purtroppo non sono condizionato
fabrizio

Sto eseguendo adesso la deframmentazione con Defraggler, si trova al 51% dopo un ora di lavoro, non so spiegarti perché a te ha impiegato 6 ore, ma come dici se lo hai fatto la seconda volta in un paio d'ore, è normale.

Non serve che lanci il deframmentatore di Vista, è inutile, home hai già detto, ogni programma utilizza un suo metodo per deframmentare, è solo tempo sprecato.

Un buon programma è Smart Defrag questo fa la deframmentazione in tempo reale e si avvia con windows, si mette in pausa automaticamente se stiamo lavorando sul computer, l'unico inconveniente per il mio lavoro e che faccio tutte le mattine una copia di riserva dei dati usando Cobian Backup, accendo quindi il disco esterno e dopo la copia lo spengo, ma per spegnerlo in sicurezza devo chiudere Smart Defrag, ho dovuto disabilitare l'avvio da windows e lanciarlo appena dopo la copia di riserva.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

lupo7373
Inviato: Saturday, September 12, 2009 6:56:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2009
Volevo riprendere questa discussione perché è un argomento che mi interessa e che ho approfondito molto per capirci qualcosa e arrivare a delle buone soluzioni. Per prima cosa alcune osservazioni:
- per la deframmentazione sono disponibili software gratuiti di ottima qualità, non è quindi necessario acquistarne a pagamento.
- lo strumento di Windows per la deframmentazione non è di qualità troppo elevata, quindi è consigliabile utilizzarne di alternativi.
- per lo stesso motivo, le alternative realmente valide sono quelle che NON usano come "motore" di deframmentazione lo strumento base di Windows.
- i programmi per deframmentare si distinguono per alcune caratteristiche base come l'algoritmo di deframmentazione e le eventuali funzioni di ottimizzazione (cioè metodi per migliorare la posizione dei file su disco).

Detto questo, ritengo i seguenti programmi le migliori alternative disponibili:
- Auslogics DiskDefrag è molto rapido e semplice, ma l'algoritmo usato è un po grossolano (come detto, deframmenta meno file rispetto ad altri programmi) e non dispone di funzioni di ottimizzazione.
- JkDefrag Plus utilizza uno dei migliori algoritmi di defrag (JkDefrag) e un'interfaccia ridotta al minimo, offrendo tre modalità d'uso: senza ottimizzazione, con ottimizzazione rapida, con ottimizzazione profonda.
- MyDefrag è il successore di JkDefrag, migliorato in molti aspetti e ricco di funzioni, poco intuitivo da configurare (esiste una versione più semplice da usare, chiamata MyDefragGUI)
- Defraggler ha un buon algoritmo e un'ottima interfaccia, ma non utilizza funzioni di ottimizzazione del disco.

Ci sono molte altre alternative, ma questi li preferisco perchè sono semplici, leggeri, portatili e gratuiti. Personalmente: oggi annetto faccio una deframmentazione con ottimizzazione profonda con JkDefrag Plus; ogni qualche settimana deframmento prima con JkDefrag Plus (con ottimizzazione rapida) e poi con Defraggler (che va a deframmentare file che altri strumenti tendono a ignorare).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme