|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
a.roselli ha scritto: io non litigo mai con nessuno per nessun motivo, non ho mai avuto nemici in vita mia a parte quando uno voleva fregarmi la ragazza, ma è tutta un'altra storia :o)
Curiosa la storia che volevano "ciullarti" la morosa. Potresti anche raccontarla.... Senza esclusione di colpi.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
D'accordo con l'amico r16, adesso siamo curiosi...eheheh!
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Ma che pettegoloni che siete, comunque è una storia di 30 anni fa, c'era un tipo che dava fastidio alla mia fidanzatina e una volta siamo arrivati ai ferri corti, unica volta che ho litigato in vita mia. La ragazza poi ha sposato un altro, per mia fortuna ehehehhehehehe. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ragazzi, ma dove è andato a finire il buon senso?
La patente la si da, ovvero la si dovrebbe dare, solo a chi supera certe prove psicofisiche all'uopo predisposte, e non guardando la carta d'identità o facendo fare quiz idioti o chiedendo come funziona un compressore.
La si toglie e con gravissime sanzioni pecuniarie e penali certe, e qui sono d'accordo con Alfonso, a chi non rispetta le regole.
Ci sono troppi pregiudizi sia verso i giovani che verso gli anziani, troppe generalizzazioni; ogni caso è una caso a se.
Io personalmente conosco giovani che sono molto più prudenti di persone mature, così come conosco molte persone "anziane" che hanno il buon senso di rendersi conto dei limiti che l'età ha loro riservato e che si comportano di conseguenza senza mettere in pericolo la vita degli altri e la loro, anzi molto meno di quanto la mettano in pericolo certi "guidatori" esperti e troppo sicuri di se.
E' proprio la troppa sicurezza in se stessi che porta al verificarsi di moltissime tragedie e non solo sulle strade.
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
a.roselli ha scritto:Ma che pettegoloni che siete, comunque è una storia di 30 anni fa, c'era un tipo che dava fastidio alla mia fidanzatina e una volta siamo arrivati ai ferri corti, unica volta che ho litigato in vita mia. La ragazza poi ha sposato un altro, per mia fortuna ehehehhehehehe.
Sei troppo vago Alfonso...... Cosa vuol dire "siamo arrivati ai ferri corti"...... Chi le ha "date"......e chi le ha "prese" Quanti denti sono saltati..... Quante ossa sono state rotte..... Mi sembri un pò "stitico" in particolari. Non dirmi che ti ha riempito di botte......
|
|
|
@alfonso, un mio caro amico ha ritrovato dopo oltre 30 anni, la fidanzatina dei diciottanni e a 56 anni si sono risposati, lei vedova e lui divorziato...non si sa mai.
|
|
|
marignaro ha scritto:Io personalmente conosco giovani che sono molto più prudenti di persone mature, così come conosco molte persone "anziane" che hanno il buon senso di rendersi conto dei limiti che l'età ha loro riservato e che si comportano di conseguenza senza mettere in pericolo la vita degli altri e la loro, anzi molto meno di quanto la mettano in pericolo certi "guidatori" esperti e troppo sicuri di se. Ovvio che si tratta di casi eccezionali altrimenti sarebbe una guerra civile, i pazzi ci sono di qualsiasi età, o meglio ci nascono pazzi e lo restano per tutta la vita, da giovane ho bevuto e guidato ubriaco diverse volte, ma non ho mai avuto un incidente stradale e non ho mai preso multe per divieto di sosta, c'è anche da considerare che l'alcol non a tutti fa lo stesso effetto, ad alcuni lo eccitano ad altri come nel mio caso funziona da tranquillante, c'è chi ne beve parecchia e resta ancora lucido ad altri basta fare un sorso per uscire fuori di testa. Comunque la maggior parte degli incidenti avviene per distrazione, ci si mette alla guida non avendo coscienza di quello che si sta facendo e chi sbaglia in molti casi ci rimette le penne. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
cbbusto ha scritto:@alfonso, un mio caro amico ha ritrovato dopo oltre 30 anni, la fidanzatina dei diciottanni e a 56 anni si sono risposati, lei vedova e lui divorziato...non si sa mai. Ma non dirlo neanche per scherzo, me la sono scampata allora e torno a rovinarmi adesso? Sto troppo bene da solo, ho visto troppi divorzi, amici sposati che adesso vivono da soli e pagano gli alimenti alle loro mogli, io non dipendo da nessuno , vivo velice e beato :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
r16 ha scritto:Sei troppo vago Alfonso...... Cosa vuol dire "siamo arrivati ai ferri corti"...... Chi le ha "date"......e chi le ha "prese" Quanti denti sono saltati..... Quante ossa sono state rotte..... Mi sembri un pò "stitico" in particolari. Non dirmi che ti ha riempito di botte...... No niente botte, allora facevo il muratore, quel tipo ci seguiva ovunque andassimo, una volta sono sceso dalla mia auto (una mitica Ford Capri) e l'ho minacciato di sfasciargli la macchina (una vecchia Mercedes) con un martello da carpentiere se non la smetteva, ha continuato per un altro po' a dare fastidio poi è letteralmente scomparso. Contenti? Ho trovato una foto della Ford Capri che è identica a quella che avevo io, colore compreso, anche se non vi interessa. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Alfonso, anche io vivo felice e beato con mia moglie: mi ha catturato che avevo 19 anni e lei appena 14 e siamo ancora insieme, e sottolineo felici, dal...1959.
Ciascuno trova, anche con esperienze negative, la propria collocazione nello scacchiere; molte volte sono la paura e le proprie abitudini che non siamo disposti a modificare, specie quando si supera una certa età, che frenano i ritorni sentimentali.
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
a.roselli ha scritto: No niente botte, allora facevo il muratore, quel tipo ci seguiva ovunque andassimo, una volta sono sceso dalla mia auto (una mitica Ford Capri) e l'ho minacciato di sfasciargli la macchina (una vecchia Mercedes) con un martello da carpentiere se non la smetteva, ha continuato per un altro po' a dare fastidio poi è letteralmente scomparso. Contenti?
Insomma......... Per questa volta ci accontetiamo.......
|
|
|
Marignaro, lo so che non tutti divorziano, ci mancherebbe, ma credimi sto bene da solo, se volevo sposarmi lo avrei fatto da giovane, non sono il tipo da prendere moglie. Ma il tema iniziale non era un altro? :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
@ alfonso "Sono per la pena di morte agli assassini, per la..."
Mi auguro si sia trattato di una provocazione per stimolare la discussione... La Costituzione italiana non ammette la pena di morte (art.27) Il Parlamento Europeo si è espresso nello stesso senso. Non solo, ha approvato una risoluzione nella quale invita i paesi di tutto il mondo che hanno ancora la pena di morte, ad abolirla. Anche perché le ricerche condotte negli ultimi 40 anni hanno evidenziato: 1) dove c'é la pena di morte, gli omicidi e i delitti efferati non calano 2) nei paesi dove è stata abolita la pena di morte, gli assassinii non sono aumentati.
Allora, perché dovremmo rispondere alla barbarie con altrettanta barbarie?
|
|
|
Le leggi importanti come la pena di morte, l'eutanasia, il divorzio, ecc. lo dovrebbero decidere il popolo, non possono deciderlo perché verrebbe applicata con grande maggioranza e la chiesa è contro, sempre il solito stato mafioso e corrotto. Chi ha ucciso non ha alcun diritto di vivere, ma non solo non c'è la pena di morte, e che dopo trent'anni possono uscire di galera come se niente fosse Non guardiamo alla pena di morte che vige in quei paesi come l'america, la cina, l'iran ecc. Quella non è giustizia, si ammazza per stupidaggini, io dico, la dove ce la certezza che una persona abbia ammazzato un'altra persona intenzionalmente, quella persona deve cessare di vivere nel modo più atroce possibile, dovrebbe morire previa tortura, non mandarlo in vacanza per trent'anni e pagargli anche i contibuti per fargli fare una vecchiaia felice e per quanto riguarda il carcere, e quello che ci costa, mandiamo i detenuti in siberia o in cina a scavare nelle miniere dove dovranno lavorare per pagarsi la prigione, non che ogni detenuto ci costa 500 euro al giorno. Non prendetela a male ma io la penso cosi, deve decidere la maggioranza della popolazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Siamo una democrazia parlamentare, il popolo elegge il Parlamento e il Parlamento fa le leggi.
Le leggi possono essere poi abrogate dal referendum oppure confermate (il referendum sul divorzio confermò la legge Fortuna, che era stata approvata dal Parlamento).
Ciò premesso, personalmente sono ben contento che il nostro Parlamento abbia inserito il divieto di pena di morte nella Costituzione.
Che senso ha perorare la causa della pena di morte, quando è dimostrato che in questo modo non diminuiscono gli omicidi?
La pena di morte non è altro che un omicidio legale premeditato che - secondo me - disonora quella minoranza di stati che ancora lo prevedono. Anche perché non sono nemmeno pochi i casi di persone messe a morte e poi a posteriori risultate innocenti.
|
|
|
Non lo auguro a nessuno, ma vorrei vedere cosa ne penserebbero quelli di non ammazzare caino se gli ammazzassero qualche familiare. E se mi vengono a dire che perdonano l'assassino del familiare, mamma mia, lo odierei più dell'assassino. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
azzurrag ha scritto: Invece, il mio medico di famiglia ritiene che la patente debba essere tolta a 65 anni, casi rarissimi a 70, e mi ha spiegato tutte le ragioni medico-scientifiche di ciò (che si possono immaginare).
Vedremo cosa ne penserà quando avra LUI 65 anni :-) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Diciamo pure che con l'allungarsi della vita media, un settantenne di oggi è paragonabile ad un cinquantenne degli anni 60, ma la verità è che una persona anziana non ha più i riflessi pronti e le reazioni sono sempre più lente e col traffico in continuo aumento, il guidare diventa impresa sempre più difficile. Poi come giustamente è stato detto da un ns amico, la visita medica che si fa per il rinnovo del documento, dovrebbe essere un vero controllo delle condizioni fisiche della persona, invece si riduce alla compilazione di un foglio, marca da bollo, pagare e via, giusto il controllo della vista e poi ti chiedono se stai bene....barzelletta. Altra baggianata, la revisione degli autoveicoli, altro balzello da fare ogni 2 anni, un vero business per molte autofficine, si paga, sempre di più, 5 minuti e via, poi troviamo in circolazione dei catorci che andrebbero rottamati.
|
|
Guest |