|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,051
|
mitchpio ha scritto:non ne sono assolutamente sicuro:semplicemente leggendo le quide del prof Cantaro ho visto che lui consiglia come firewall "Comodo" e come anti malware "ad-aware" e "spywareblaster". Logicamente per inserire questi devo disattivare gli altri,se però mi dite che non c'è differenza tra quelli di win e quelli consigliati allora il discorso cambia... Non serve disabilitare ne il Windows Firewall ne il Windows Defender per il semplice motivo che si disabilitano da soli quando si installa un programma esterno. In ogni caso Ad-Aware non ha il controllo Antispyware in tempo reale, il suo controllo e solo parziale, Windows Defender e di gran lunga migliore, meglio ancora Spyware Terminator. mitchpio ti chiedo scusa per le discussioni fuori tema che non riguardavano la tua richiesta di aiuto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 7/8/2008 Posts: 90
|
a.roselli ha scritto:Non serve disabilitare ne il Windows Firewall ne il Windows Defender per il semplice motivo che si disabilitano da soli quando si installa un programma esterno. In ogni caso Ad-Aware non ha il controllo Antispyware in tempo reale, il suo controllo e solo parziale, Windows Defender e di gran lunga migliore, meglio ancora Spyware Terminator. sono d'accordo con te infatti la guida dell'istituto majorana che io avevo consultato consigliava: -"Adaware" come antispyware passivo -"Spyware Terminator" come antispyware attivo -"Spywareblaster" come antispyware preventivo così li ho scaricati in blocco ed ho cominciato ad istallarli ma dopo aver istallato Ad-aware,precisamente la anniversary edition,ho notato che questa ultima versione al momento disponibile ha anche la funzione di antispyware attivo:si chiama "Ad-Watch live"nelle precedenti versioni era presente solo se acquistavi il programma invece adesso l'hanno messo anche nella versione free,se sia meglio o peggio di Spyware Terminator questo non lo so magari qualcuno sa niente in proposito?
|
|
|
Siamo proprio sicuri che Windows Defender SI DISABILITI DA SOLO? (lo chiedo perché non mi par di ricordare sia così; così è per il Firewall, per quel che ne so io, ma non per Windows Defender)... Può esser ch'io mi sbagli, ovviamente...
|
|
|
mitchpio - Ad-aware AE ha il controllo in tempo reale ma è parziale, leggi la mia recensione su aiutamicihttp://www.aiutamici.com/software?ID=80137il terzo pulsante in alto Ad-Watch è la funzione di controllo in tempo reale, ma nella versione gratuita controlla solo se uno spyware tenta di connettersi a internet, le altre funzioni di controllo, come il blocco di scrittura sul file di registro, si trovano solo sulla versione a pagamento. Per questo all'inizio vi ho consigliato Spyware Terminator e Windows Defender che hanno tutte le funzioni gratuitamente, pertanto vi consiglio di disattivare questa funzionemonsee - Su XP si può disinstallare direttamente visto che non fa parte del sistema originale, su Vista funziona come il firewall, il Norton Security 2009 lo ha disabilitato senza alcun intervento, se invece continua a funzionare si va in Pannello di controllo - Centro sicurezza PC e lo si disattiva. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Chiedo scusa, in questa recensione di Softonic si dice di Spyware Terminator free: " Note:
La protezione in tempo reale funziona solo su Windows 2000, XP 32-bit e Vista 32-bit." http://spyware-terminator.softonic.it/
|
|
|
|
|
|
A questo punto non gli conviene tenere W. Defender di serie, che è un real-time completo!
Anzichè Ad-Ware che è "monco" nella versione free, Spyware Terminator che non ha il controllo residente per W. Vista.
|
|
|
La protezione "residente", in Windows Vista a 32bit (che è, credo, di gran lunga la versione più diffusa), la offre anche Spyware Terminator (come sottolineato già prima anche da Alfonso).
|
|
|
Precisiamo che tutti i programmi presenti su Aiutamici sono a 32 Bit a parte qualche eccezione, di molti ne esistono anche per il 64 Bit ma in questo caso il link si trova sul sito del produttore. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |