|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2008 Posts: 90
|
ciao a tutti vorrei disattivare windows defender e firewall per poterci installare i software suggeriti dal prof Cantaro,mi potete dire come si fa?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Start > Pannello di controllo > Centro Sicurezza PC
Da li effettua tutti i settaggi che desideri.
|
|
|
grazie,per il firewall tutto a posto mentre per windows defender non riesco a trovare l'opzione per disinstallarlo:dopo essere andato nel centro sicurezza pc e dopo aver cliccato su "windows defender" in alto a sinistra,anche se mi appare la schermata del programma non riesco a trovare l'opzione per disattivarlo
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
strumenti-->opzioni ...togli la spunta da "usa wdefender"
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Il firewall di Win ..è da cambiare.
Ma sei sicuro di voler disabilitare anche Defender??? Pensi che ci sia tanto di meglio in giro?
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
concordo con Panchoz...relativamente a wdefender. Il firewall di vista, ampiamente gestibile, anche attraverso programmi dedicati, è piuttosto valido.
|
|
|
lui49 ha scritto:concordo con Panchoz...relativamente a wdefender. Il firewall di vista, ampiamente gestibile, anche attraverso programmi dedicati, è piuttosto valido. non ne sono assolutamente sicuro:semplicemente leggendo le quide del prof Cantaro ho visto che lui consiglia come firewall "Comodo" e come anti malware "ad-aware" e "spywareblaster". Logicamente per inserire questi devo disattivare gli altri,se però mi dite che non c'è differenza tra quelli di win e quelli consigliati allora il discorso cambia...
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
[quote=mitchpio se però mi dite che non c'è differenza tra quelli di win e quelli consigliati allora il discorso cambia... [/quote]
Specialmente, se il pc non ha problemi.
|
|
|
mitchpio ha scritto:lui49 ha scritto:concordo con Panchoz...relativamente a wdefender. Il firewall di vista, ampiamente gestibile, anche attraverso programmi dedicati, è piuttosto valido. non ne sono assolutamente sicuro:semplicemente leggendo le quide del prof Cantaro ho visto che lui consiglia come firewall "Comodo" e come anti malware "ad-aware" e "spywareblaster". Logicamente per inserire questi devo disattivare gli altri,se però mi dite che non c'è differenza tra quelli di win e quelli consigliati allora il discorso cambia... Win Defender da scheda Aiutamici: http://www.aiutamici.com/software?s=y 5 stellineConsidera che da queste parte non si tifa scisceratamente per Microsoft. Comodo è pesantino e va settato; idem per il firewall di Windows che in più non protegge l' OUT, ossia se si inserisce un malware che invia dati all'esterno non ti dice nulla. SpywareBlaster è un ottimo IMMUNIZZATORE, leggi la scheda : http://www.aiutamici.com/software?s=y , 5 stellinePreso visione delle funzioni ti rendi conto che può essere impiegato anche al fianco di Defender. OUTPOST 2009 http://www.aiutamici.com/software?s=y , 5 stellineLeggi la scheda, segui le istruzione e ...NON c'è da settare nulla!!! Ciao P.S. Lui49, non ho voglia di settare e ogni qualvolta richiesto autorizzare questo e quell'altro sw!
|
|
|
Beninteso , ho consigliato solo sw gratuiti! Se vuoi spendere scegli ad ampio raggio, p.es. una suite completa all-in-one di qualche noto marchio di antivirus. Comodo che io sappia non è free, anche Outpost ha una versione a pagamento la 2009 PRO che chiaramente ha una copertura pià estesa della versione base free. Ma per un utente medio un sistema integrato di SW free può andar bene, un pò diverso se devi proteggere transazioni finanziarie online!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
panchoz ha scritto:Beninteso , ho consigliato solo sw gratuiti! Comodo che io sappia non è free COMODO Suite è disponibile anche FREE (e si può scegliere se installare solamente il Firewall oppure solo l'Antivirus oppure se installarli entrambi... Che si scelga una o l'altra cosa, il tutto resta sempre FREE). Esiste anche una versione "a pagamento" (si chiama Comodo Internet Security Pro). sito di COMODO Internet Suite
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|