Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Inserire... Opzioni
alicante
Inviato: Monday, March 23, 2009 11:30:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
:-) Ecofive, mi era sfuggito. Buona notte.
gomezale
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 9:04:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
ecofive ha scritto:
...Uno dei grossi problemi di chi realizza siti è quello della diversa visualizzazione usando browser diversi. Non sempre i problemi possono essere risolti.....


Mi aggancio a questa risposta di ecofive per porre un ennesimo quesito....:
ho impostato il sito con Kompozer, intervenendo con diversi aiuti vostri sulla sorgente..., in modo che fosse "decentemente" visibile dalla maggior parte dei browser...e mi pare d'esserci riuscita...
Rimane pero' il problema della risoluzione...ho infatto reimpostato le varie pagine che avevo creato, ad una larghezza max di 900 px, per renderla fruibile alla maggior parte dei visitatori...pero' in questo modo, le pagine risultano centrate solo ad una risoluzione video attorno ai 1000 px. Ci s'accontenta e' ovvio...pero' ho visto un sito, creato con Front page 4 mi pare...che, con qualsiasi risoluzione, le pagine si "autocentrano" sempre....

Qualcuno sa dirmi se posso inserire una funzionalita' simile anche nel semplicissimo sito che ho impostato con Kompozer?

Grazie mille! Ciao
ecofive
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 9:17:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se vuoi, invece dei pixel usa la percentuale nelle tabelle. Comunque, sia usando le percentuali sia usando il numero dei pixel, le pagine, se sono ben costruite, dovrebbero centrarsi sempre: hai centrato la tabella ?

Ciao.
gomezale
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 7:11:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
quale tabella.....????? Io non ho usato tabelle..........
Ho messo uno sfondo, lasciato 40 px di bordo sinistro, 900 occupati dalle pagine e a dx cio' che rimane....
Inizialmente avevo centrato i 900 px nella pagina, almeno....sulla mia risoluzione (che mi pare sia 1280 800 o giu' di li'...), erano perfette. poi chi ha fatto le prove in altre risoluzioni, soprattutto se piu' basse....mi ha chiesto di ridurre il margine sx perche' quello che c'era, rimaneva tutto e si creavano delle barre di scorrimento sotto lunghe sempre... e a dx niente margine...

Mi sa che ci risiamo Eco....se non mi sono spiegata...lascia perdere...

Sempre grazie comunque...

Ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.