|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 345
|
Ciao, mi hanno risposto, ecco quello che hanno scritto:
"il contro spazio hosting, come ormai quello di molti altri provider non supporta le "estensioni di front page" ovvero queste particolari funzioni per le quali è necessario attivare un cgi sul server
cordiali saluti".
Quindi che devo fare?.
Grazie e ciao.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Eh, questi provider! Le cose da fare, salvo parere di qualcuno più esperto di me, sono soltanto due: 1) lasciare le cose come stanno. Arrivato all'apertura del programma di posta,chi ha usato il form invia i dati come e-mail 2) levare lo script dalla pagina web e lasciare solo l'indirizzo e-mail. Purtroppo non vedo altre soluzioni. I moduli funzionano bene se e solo se (e non è il tuo caso) l'host ti fornisce il codice CGI. Il tuo non è l'unico host che non lo fa.
Ciao.
|
|
|
Grazie ecofive, mi è tutto chiaro. Però hai detto "salvo qualcuno più esperto di me" quindi, in teoria, potrei avere ancora speranza. Non so se Alfonso ne sappia più di te, comunque (mi rivolgo ad Alfonso) se leggi questo post: dammi il tuo parere per favore!.
Ti ringrazio ancora ecofive, per tutto, sei stato molto gentile.
Ciao.
|
|
|
Di nulla.
Ciao Alicante.
|
|
|
Alfonso Roselli, se passi di qui, per favore dai il tuo parere a proposito di ciò che c'è scritto in questo topic. Ciao.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Per poter utilizzare le FormMail si deve utilizzare la CGI messa a disposizione da chi fornisce lo spazio web, di solito gli spazi web gratuiti non offrono questo servizio, ma quelli a pagamento dovrebbero offrirli tutti Ad esempio Aruba non solo offre il servizio ma mette a dispisizione anche moduli ed esempi per diverse operazioni, per il FormMail vedi qui http://vademecum.aruba.it/start/contatto/modulo_generale_aruba.aspInutile dire che se non utilizzi lo spazio web di Aruba non puoi utilizzare questo modulo, ma puoi trarne spunto e chiedere info al servizio assistenza dove hai lo spazio web. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Mah, grazie Alfonso, credo però che ci rinuncerò, dato che quelli dove acquistato l'hosting non sembrano molto proclivi ad attenzioni verso me che sono un cliente, sono stati, di fronte alle mie precedenti richieste, molto schivi e brevi. Inoltre io non ho ben capito cosa dovrei chiedergli. Lasciamo perdere! Ne farò a meno!.
Grazie di tutto, buona notte.
|
|
|
Non esiste un altro metodo per far funzionare un modulo per invio email senza lo script CGI?.
|
|
|
Ho riletto i post precedenti. Non esistono altri metodi per inviare i moduli, anche perché avendo lo script giusto (che il tuo provider non ti fornisce) il codice funziona. Ciao Alessio.
|
|
|
Qui ad esempio c'è qualcosa ma il sito è in inglese e io non so dove sbattere la testa: il sito di genera il codice per il form invio mail.
|
|
|
Ho letto. Il problema è sempre quello: il codice CGI. Ti assicuro che scrivere il sorgente per un modulo non è affatto complicato e non servono templates (modelli) o programmini appositi. Se però ti manca il codice, il contenuto dei moduli non li ricevi proprio. Ciao.
|
|
|
Va beh, accontentiamoci.
Grazie, ciao.
|
|
|
Di niente. Ciao.
|
|
|
Cedo nuovamente all'impulso. Ho trovato, girovagando in internet una cosa utile. Forse il form per l'invio email, dato che il mio gestore non mi fornisce lo script CGI, potrei crearlo in php. Prima di tutto vorrei sapere se il mio gestore è abilitato a ciò. Per saperlo qualcuno di voi dovrebbe dirmelo dando un'occhiata al pacchetto che ho acquistato, e può farlo qui (il mio è il Full Hosting da 12 euro e novanta). Poi, nel caso in cui la risposta sia positiva, vi spiegherò il resto. Ciao.
|
|
|
Puoi passare su Aruba, guarda quanti servizi ti offre a 25 euro annuali http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=1se vuoi passare a Aruba, non ti fa pagare nulla fino alla scadenza del tuo contratto, leggi qui http://hosting.aruba.it/trasferimento.aspsu Aruba ti spiega anche come impostare il formmail, vedi qui http://vademecum.aruba.it/start/contatto/contatto.asp alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao Alfonso. Credo che se il mio gestore mi consenta di utilizzare il php io non abbia bisogno di cambiare gestore. Io pago circa 13 euro al mese, non vedo perché ne devo spendere 12 in più ogni anno.
Se poi hai delle motivazioni più importanti perché io passi ad Aruba ti sarei grato se me le esponessi.
Ciao.
Ps.: Ho dato un'occhiata: Aruba è sicuramente meglio fornito del mio gestore ma costa di più. Io non ho un lavoro per ora e quindi ogni centesimo è buono se messo da parte, ma se il mio gestore ha il php ed io riesco (sempre che qualcuno mi aiuti) a creare il form in php non sussiste problema.
Ciao.
|
|
|
Non ho alcun interesse economico a segnalarti Aruba, a me non me ne viene nulla, ti ho dato i link diretti del sito Vedi tu, era solo un consiglio se volevi liberarti di quel servizio senza alcun servizio aggiuntivo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Non ho mai detto che tu avessi qualche interesse personale per segnalarmi aruba, volevo solo sapere se il mio gestore ha il php e poi farmi aiutare da voi per la costruzione del form in php.
Ciao.
|
|
|
Per il PHP non posso aiutarti, ma se vai su questo sito troverai molti esempi http://php.html.it/script/lista/59/form-mail/resta il fatto che se il servizio non ti mette a disposizione il CGI non potrai comunque utilizzarli. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Certo Alfonso che non potrei utilizzarli, appunto per questo vorrei farlo in php. Ho trovato delle istruzioni dettagliate per farlo in php ma ci sono cose che trascendono la mia comprensione. Un ragazzo in un forum mi ha detto come devo fare per sapere se il php è installato, ovvero creare una pagina test.php che contenga questo codice: <?php phpinfo() ?> ma io non sono certo di aver capito bene. Devo creare con FPE una pagina il cui testo html sia solamente quello. E poi come la dovrei nominare la pagina? La dovrei poi pubblicare nel server? E che risultati dovrei ottenere?. Io non ci ho capito niente, comunque se volete dare uno sguardo alla discussione, è quiGrazie, ciao.
|
|
Guest |