Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Kompozer Opzioni
kaposvar06
Inviato: Thursday, May 07, 2009 10:01:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220

Ciao,
stavo pensando che per risolvere il mio problema, dovrei installare la versione 9.04.
Quindi quando mi capita di fare i prossimo aggiornamento, di proseguire con "Esegui avanzamento". In questo modo potrò installare KompoZer e continuare a costruire il sito. Anche se mi sono un pò affezionato a Seamonkey.
Che nè pensi?

Ciao
ecofive
Inviato: Thursday, May 07, 2009 10:30:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il Composer di Seamonkey è praticamente il sosia di KompoZer (a parte la grafica più curata).
Ti consiglierei di non avanzare da 8.10 a 9.04 ma di scaricare la .iso di 9.04, masterizzarla come immagine , farla partire da live e poi installarla. In questa maniera "spiani" tutto e non hai eventuali conflitti con vecchi file.
Ciao.
kaposvar06
Inviato: Friday, May 08, 2009 4:54:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220

Ciao,
ho scaricati da internet la versione Ubuntu 9.04 desktop i386 (iso). E' quella giusta?

Mi è capitato di formattare un computer a scuola. Ho installato windows xp. Ma alla fine dell'istallazione devo configurare internet, perchè non funziona. Quali informazioni bisogna sapere per configurare internet? E' difficile da configurare?
Con Linux non esistono questi problemi.

Grazie per il tuo aiuto

ciao
ecofive
Inviato: Friday, May 08, 2009 6:40:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se hai un processore Intel la versione è quella.
Internet a scuola: bisognerebbe sapere se il collegamento è fatto tramite router e Ethernet oppure tramite router USB.
Nel primo caso colleghi il computer al router e vai; nel secondo caso devi installare il driver e configurarlo.
Se dovessi aver problemi, metti un post nella sezione ADSL e connettività.
Ciao.
kaposvar06
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 9:39:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220

Ciao,
ho installato Ubuntu 9.04. Quando sono andato ad installare le utility sun-java6-jre e sun java6-plugin, uno è andato in crash , l'altro in errore.
Con Ubuntu 8.10 sono riuscito ad installarli con facilità. Cosa mi consigli di fare?
.
Poi ho installato da synaptic anche Google earth. Ma, non lo riesco a trovarlo. Dovrebbe stare in Applicazione >internet. Ma, purtroppo non c'è. Dove è andato a finire?

Vi rigrazio per il vostro aiuto.

Ciao
ecofive
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 10:17:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Posta il quesito nella sezione Sistemi operativi Linux.
Troverai certamente qualcuno più esperto di me che ti darà le indicazioni giuste.
Ciao.
kaposvar06
Inviato: Saturday, May 16, 2009 8:35:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220

Ciao,
ho installato ubuntu 9.04. Adesso devo installare quei tre file che mi ha dato Silvio.
Purtroppo, non li riesco più a trovare, anche cliccando su quel indirizzo che mi hai dato (https://edge.launchpad.net).
Mi potresti aiutare a trovare quei file, in modo che posso continuare a lavorare sul mio sito?

Ciao e grazie oer il tuo aiuto.
ilrestodiniente
Inviato: Saturday, May 16, 2009 9:06:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
https://edge.launchpad.net/~giuseppe-iuculano/+archive/ppa

questa è la pagina dalla quale puoi scaricare i file. Non posso dirti in che ordine al momento perché sono con ubuntu 8.04.
ciao fammi sapere
kaposvar06
Inviato: Sunday, May 17, 2009 9:23:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220

Ciao,
quando clicco su quel indirizzo che mi hai spedito, compare una finistra "Launch pad". A quel punto tu mi hai detto (se ho capito bene), di cliccare su kompozer 0.8. In quella pagiina non compare kompozer. Allora su launch pad scrivo kompozer 0.8 e mi esce delle informazioni di cui non ho bisogno. Comunque, sono riuscito a trovare degli indirizzi da scaricare, ma non corrispondono a quelli che mi hai mandato tempo fa. Es: invece di Kompozer-data-0.8 alpha2 .................compare kompozer-data-0.8 alpha3 oppure
alpha4...................e anche i numeri alla fine cambiano. Li posso installare?

Per qunato riguardo l'ordine dei file da scaricare, non ti preoccupare perchè me li sono scritti.
Non so se sono stato chiaro. In caso contrario avertimi.

Ciao e grazie per il tuo aiuto.
ecofive
Inviato: Sunday, May 17, 2009 2:31:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
I nomi dei file sono cambiati poiché KompoZer 0.8 è già arrivato alla versione alfa 4.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.