Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Kompozer Opzioni
kaposvar06
Inviato: Sunday, April 19, 2009 11:48:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220
Ciao
Ho usato il programma "Kompozer" per costruire un sito. (ho usato solo il linguaggio html).
Ultimamente, quando apro il programma per fare delle modifiche, dopo pochi secondi, scompare la schermata. Questo, non mi da la possibilità di fare delle modifiche sul sito. Non so cosa fare.
Secondo te come posso risolvere questo problema? Cosa mi consigli di fare?

Grazie per il tuo aiuto.

Ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, April 19, 2009 11:48:05 AM

 
ecofive
Inviato: Sunday, April 19, 2009 12:22:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Sinceramente non ho capito molto. Le modifiche al sito le puoi fare comunque solo se non sei collegato ad Internet e sui file che hai sul tuo computer. Che significa esattamente "scompare la schermata" ? KompoZer va in crash?
A risentirci.
Ciao.
kaposvar06
Inviato: Monday, April 20, 2009 7:24:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220


Ciao
Kompozer va in crash, cioè scompare la videata ogni volta che cerco di usarlo, ma il computer continua a funzionare. Questo succedeva anche quando usavo Ubuntu 8.04, ma raramente.
Da quando ho installato Ubuntu 8.10 , diventa impossibile lavorarci.

Per quanto riguarda le modifiche al sito, lo so che bisogna fare le modifiche quando non sono collegato. Ultimamente, sono riuscito a fare una piccola modifica, ma quando lo vado a pubblicare esce la scritta "530 login authentical failed".

Purtroppo, non sono esperto.

Ti ringrazio per il tuo aiuto. Spero di essere stato più chiaro.

Ciao

ecofive
Inviato: Monday, April 20, 2009 7:56:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ora è chiarissimo. KompoZer va in crash con Ubuntu 8.10 perché rispetto ad 8.04 è cambiata la versione di Gnome: non c'è niente da fare.Vedi anche qui:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,231800.0.html
Purtroppo sembra che anche con il prossimo Ubuntu 9.04 le cose non cambieranno.
Potresti installare Seamonkey: in questo browser è "incluso" Composer, che mi sembra del tutto uguale a KompoZer.
Pare che questo non vada in crash.
Personalmente ho installato Ubuntu 8.04 ( rinunciando alla versione 8.10) proprio per poter usare KompoZer.
Per altri problemi, chiedi pure.
Ciao.
kaposvar06
Inviato: Friday, May 01, 2009 8:51:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220
Caro amico,
purtroppo i problemi non finiscono qui. Ho ascoltato il tuo consiglio, cioè quello di usare seamonkey e mi sembra un programma abbastanza facile da usare. Quando vado a fare dei collegamenti, link, mi riesce difficile. In poche parole, con Kompozer ho fatto tanti collegamenti senza alcun problema e con estrema facilità. Invece, con Composer, che è del tutto simile a Kompozer, non so perchè ma non ci riesco. Allora cerco di fare collegamenti con il linguaggio html, ma neanche ci riesco.
Poi mi succede una cosa strana. Quando apro Composer e vado sul sito per fare delle modifiche, compaiono tante scritte. Le scritte che compaiono sono quelle che si vedono abitualmente nella pagina sorgente e che non si dovrebbero vedere sulla prima pagina del sito (index). Per essere più chiaro, vai a visitare il sito che ho costruito. Il sito è:
www.istitutocomprensivoalife.it
Secondo me , con le modifiche che ho voluto fare, ho combinato un pasticcio.
Spero che riuscirai ad aiutarmi. Grazie per il tuo aiuto.

Ciao
ecofive
Inviato: Friday, May 01, 2009 9:42:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho esaminato il sito. Mi sembra che sia tutto a posto. Non ho capito però la difficoltà con i link: cosa c'è esattamente che non funziona?
Modifiche al sito: scrivi "Quando apro Composer e vado sul sito per fare delle modifiche ... " spero che tu non voglia fare le modifiche al sito direttamente sul server che lo ospita. Devi modificare il sito sul tuo computer, salvare il file e soltanto dopo collegarti con il server ed inviare il file modificato.
Se hai altri problemi chiedi pure: se non avrai una pronta risposta sarà solo perché sto lottando con Evolution, che non ne vuol sapere di essere configurato e temo che dovrò formattare (potrei quindi esssere ... fuori servizio).
Scusa la curiosità: insegni alla primaria o alla secondaria di primo grado? Io insegnavo alla primaria ...
Ciao.
ecofive
Inviato: Friday, May 01, 2009 10:30:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho installato Seamonkey e ho provato a "buttare giù" due paginette, in modo da verificare i link: non ho riscontrato alcun problema.
Fammi sapere.
Ciao.
kaposvar06
Inviato: Saturday, May 02, 2009 4:43:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220

Ciao,
stamattina quando mi sono collegato al sito non ho più visto tutte quelle scritte che ieri vedevo. Però, mancava un'animazione e la scritta scorrevole. Dove sono andati a finire? Comunque, alcune cose non me li so spiegare.
Tutto è iniziato quando , non riuscendo a fare un collegamento con il programma Composer, ho tentato con il linguaggio html.
Ho scritto questa sintassi: <a href="scuola_dell_infanzia.html>Scuola dell'infanzia</a>, dove scuola_dell_infanzia.html è la pagina a cui si deve collegare, mentre Scuola dell'Infanzia è la scritta che si trova nella pagina principale.
Dopodichè, l'ho salvata e poi pubblicata. All'improvviso, ho visto tutte scritte messe qua e la e mancava anche un'animazione e una scritta scorrevole. La cosa che non riesco a capire è che anche se ho sbagliato a scrivere la sintassi nel lingauggio html al massimo non sarebbe dovuto funzionare il collegamento. Invece, ha fatto altri danni.
Quando faccio dei cambiamenti sul sito, non li faccio quando sono collegato ad internet, ma li faccio sul computer.
Dopo aver fatto la modifica, per prima cosa salvo le modifiche, poi li pubblico. Una volta pubblicata, mi collego al sito per vedere se è stato pubblicata. Sbaglio il procedimento?
Non so cosa fare. Stavo pensando di installare di nuovo la versione 8.04 e rifare il sito.
Cosa mi consigli?

Insegno sostegno in una scuola media, anche se sono un'insegnante di educazione fisica.
Perchè non usi Thunderbird per la posta elettronica?

P.S. non so se sono stato chiaro. Forse ho fatto un pò di confusione. Se c'è qualcosa che non ti è chiaro, basta che me lo dici.

Ciao e grazie per il tuo aiuto.
ecofive
Inviato: Saturday, May 02, 2009 5:32:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Cominciamo dal codice html: <a href="scuola_dell_infanzia.html">Scuola dell'infanzia</a>
Senza quelle virgolette in rosso il link non funziona.
Non penso che le sole virgolette del collegamento abbiano fatto i danni da te descritti.
Il procedimento per la modifica dei file e la successiva pubblicazione è corretto.
Prima di reinstallare Ubuntu 8.04 attendi un po' tempo: tra non molto ci potrebbero essere novità riguardo a Kompozer.
Quando le pagine vengono troppo pasticciate e non si capisce dove sia l'errore, forse è meglio rifarle.
Sempre lieto di darti una zampa ... anche se pelosa.
Ciao.

ecofive
Inviato: Sunday, May 03, 2009 6:49:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Kaposvar06, ti segnalo questo post:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst59896p2_Ubuntu-904-Plus3-Remix-Ita-3D--In-arrivo.aspx
Probabilmente KompoZer 0.8 funziona anche su Ubuntu 8.10.
Ciao.
kaposvar06
Inviato: Sunday, May 03, 2009 5:36:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220

Ciao,
ho letto che bisogna scaricare l'ultima versione tar.gz 0.8a2 e poi kompozer dovrebbe funzionare.
Mi chiedo da quale sito bisogna scaricarlo e se bisogna usare il terminale.
Che nè pensi?

Ciao
ecofive
Inviato: Sunday, May 03, 2009 6:12:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho provato ad installare KompoZer 0.8 su Ubuntu 9.04 in modalità live. Se non installi il file in lingua italiana, il programma funziona (l'ho provato anch'io).
Basta scaricare tre file, farci sopra doppio clic e si installano senza problemi (non si usa il terminale, c'è una specie di Wizard che ti dice cosa fare, in quanto sono file .deb).
Ti riporto le indicazioni che ha dato Ilrestodiniente:
"Io sono andato a questo link :

https://edge.launchpad.net/~giuseppe-iuculano/+archive/ppa

cliccato su kompozer - 1:0.8~alpha2+dfsg+svn129-1 e più sotto ho scaricato e installato in quest'ordine i tre file:
1- kompozer-data_0.8~alpha2+dfsg+svn129-1_all.deb
2- kompozer_0.8~alpha2+dfsg+svn129-1_i386.deb
3- kompozer-dev_0.8~alpha2+dfsg+svn129-1_all.deb"

Attenzione: devi ricopiarti il link perché non mi è venuto bene e non riesco a correggerlo.
Ciao.

kaposvar06
Inviato: Sunday, May 03, 2009 9:02:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220

Ciao,
comunque, sembra che sul mio sito sono riuscito a mettere le cose a posto.
In ogni modo, ho disinstallato Kompozer e sembra che le cose funzionano meglio.
Forse, prima avevo dei problemi perchè avendo installato Composer e Kompozer, i due programmi andavano in contrasto.
Quando installerò Ubuntu 9.04, seguirò il tuo consiglio di installare Kompozer 0.8.
Grazie per il tuo aiuto.
Ciao
ecofive
Inviato: Sunday, May 03, 2009 9:12:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Sono contento che tu abbia risolto.
Buon lavoro.
Ciao.
kaposvar06
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 8:27:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220

Caro amico,
non ho ancora risolto tutti i problemi.
Purtroppo, non riesco a fare ancora i collegamenti (link).
Allora, a questo punto, ho iniziato a fare un altro sito usando seamonkey. Ho costruito una pagina index, poi un'altra pagina a cui fare il collegamento.
Ho fatto il collegamento e ci sono riuscito senza problemi.
Forse non riesco a fare dei collegamenti col mio sito (www.istitutocomprensivoalife.it) perchè , quelli che fatto precedentemente li ho fatti con Kompozer. Adesso, invece, sto usando seamonkey.
Che nè dici?

Ciao e grazie per il tuo aiuto e pazienza.
ecofive
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 8:50:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per seguire un po' la tua vicenda, avevo installato contemporameamente sia Seamonkey sia KompoZer 0.7 (a me funziona perché mi sono tenuto Ubuntu 8.04). I due programmi non entravano in conflitto. Certo che è buona norma non scrivere una pagina con Composer e poi aprirla e modificarla con KompoZer (o viceversa), anche se sono quasi convinto che non dovrebbe succedere niente di male: i codici sorgenti generati dovrebbero infatti essere identici.
Ho ripensato ad una cosa che mi hai comunicato precedentemente: trovare in una pagina web, aperta con un browser, del codice html significa che c'è stato un errore nella scrittura del codice stesso.
Sinceramente non riesco a capire la difficoltà con i link. Se hai scritto una pagina con Kompozer mettendo un link ad una pagina scritta con Composer (o viceversa), non ci dovrebbero parimenti essere problemi. Attenzione invece all'estensione del file: in questo caso è meglio scrivere, ad esempio, pagina1.html; orariodocenti.html ecc.
Usa comunque solo Composer (di Seamonkey).
Ho aperto il tuo sito: il collegamente a Segreteria non c'è proprio!!
Alla prossima chiacchierata. Buon lavoro.
Ciao.
kaposvar06
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 11:17:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220

Ciao,
stavo pensando di installare quei tre file ( che precedentemente tu mi avevi consigliato di fare) per usare KompZer e risolvere definitivamente i miei problemi.
Sono riuscito ad installare il primo file, ma per quanto riguarda gli altri due, nel momento che li andavo a installare mi diceva che c'era un errore (error: dependency isn't satisfable: libgtk 2.0-0). Per cui sono riuscito a scaricarne solo uno.
C'è qualcosa che posso fare?

ciao e grazie

ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 11:57:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Li devi installare nell'ordine che ti ha indicato eco altrimenti ti da l'avviso che le dipendenze non sono soddisfatte. Funziona tutto ma non, ripeto, NON installare il language pack italiano!
auguri!
Silvio
ecofive
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 12:43:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Le istruzioni che ti ha dato Silvio dovrebbero essere sufficienti, perché sono riuscito anch'io (con le sue indicazioni) ad installare KompoZer 0.8 su Ubuntu 9.04. Può darsi che il file libgtk2.0-0 non ci sia però in Ubuntu 8.10. Installalo allora con Synaptic ( c'è nella repository) e poi installa anche gli altri file. Al limite, per prove ed errori dovresti farcela.
Raccontaci com'è andata: Silvio ed io facciamo il tifo per te ....
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.