|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
ilrestodiniente ha scritto:Grazie Monsee ma purtroppo oltre l'italiano conosco solo il Francese e un po' di tedesco, con l'inglese proprio non ci mastico e il traduttore di gogle mi restituisce frasi in catalano arcaico. Per quello che concerne le incompatibilità Hardware fra il tuo Olidate e Fedora 10, posso fare ben poco... Ma, per quel che riguarda il link da me postato, vi si consiglia di dare un'occhiata al sottostante link: http://sourceforge.net/tracker2/?func=detail&aid=2339056&group_id=170132&atid=853122La soluzione indicata (risalente a fine novembre del 2008) è la seguente: "I'm rebuilding KompoZer on a newer Gecko core. This will solve the problem." Il che mi fa credere che questo problema potrebbe anche risolversi tramite una ricompilazione (che, evidentemente, non è ancora stata adottata -sicuramente, per qualche validissima ragione- nelle varie relases ufficiali).
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
granuz88 ha scritto: Per Silvio[/b]: SUSE è diversa da ubuntu, ma non è difficilissima. Che versione hai installato? Ti guido io per quel che posso. Intanto devi sapere che esiste YAST un potente pannello di controllo. Lo trovi nel menù. Da lì puoi gestire tutte le periferiche per mezzo di procedure guidate... c'è anche la sezione audio e webcam.
Per la velocità di installazione è un "difetto" dei pacchetti RPM (in compenso eseguono molti più controlli e verifiche di un DEB), ma d'altronde non è un problema... una volta che hai installato il programma non ti devi più preoccupare.
Granuzz come al solito sei gentilissimo e scusami per il ritardo nella risposta. Purtroppo penso che il mio olidata, le cui prestazioni non sono proprio da buttare oltre ad averlo pagato poco perché l'ho preso senza sistema operativo, ha dei limiti nei confronti di alcune distro. Open suse, che mi sarebbe piaciuta molto, non mi riconosce la cam, ha problemi con l'audio e cosa assurda non riconosce il touch pad. Abbandonata e in cerca spasmodica per per affiancare al mio ubuntu 8.04 un'altra distro sono giunto a dreamlinux 3.2. L'ho trovato interessantissimo anche perchè funziona tutto. Installato su pen va una meraviglia solo che non è persistente. Ma quando ho provato a installarle sul disco rigido in una sua partizione è arrivata al 91% e si è bloccato, cioè al punto in cui mi doveva installare il grub. Dopo una mezz'ora di pazienza ho abbandonato e riavviato e con disappunto il sistema era funzionante ma non aveva letto la presenza di ubuntu. Ripristinato il grub di ubuntu avrei deciso di aspettare il 28 pv per scaricare dreamlinux 3.5 e provare a reinstallarlo. Non so se il grub si può installare anche su pen oltre che su floppy come propugna Monsee. Grazie sempre e un caro saluto silvio
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dreamlinux permette di scegliere fra: 1) NON installare GRUB (né altro); 2) installare GRUB sull'Hard Disk (sull'MBR, ad esempio); 3) posizionare le impostazioni necessarie a GRUB su un qualsivoglia altro GRUB preesistente (il quale non viene cancellato affatto: le nuove impostazioni vengon solo aggiunte ad esso).
|
|
|
Ottimo Monsee! La capa tosta mi aiuta...reinstallato... funziona tutto! Grazie
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Oggi VITTORIA per tutti e due!!!
Ciao, Silvio.
|
|
|
Ciao eco si in effetti dream mi sembra una buona alternativa anche se mi ha dato problemi di upgrade. Mi da un segnale di errore che però poi non ne inficia il funzionamento. Non mi vede la cam ma oramai mi sono rassegnato a rinunciare a qualcosa. Mi sono anche intestardito con open suse ma la cosa strana è che con la versione 11 kompozer funziona mentre con la 11.1 no. Nel pomeriggio mi ripropongo di riprovare la 11 per vedere se è più forte suse o io. La cosa che mi da noia è che di ubuntu, per quanto affrontato da neofita seppu supportato dal forum e da altre fonti, ne sono venuto a capo, mentre ora che un po' di esperienza, poca ma c'è, devo scervellarmi su come aggiornare un repository o partizionare un disco o installare un programma. La verità è che alla fine ubuntu è a prova di scimmia e non so se sono contento di essere una scimmia o se devo fare qualcosa per migliorare il mio stato di primate linuxiano. Un caro saluto silvio
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Probabilmente la versione 11.1 ha la nuova versione di Gnome, per questo c'è il crash con KompoZer. Ubuntu non è a prova di scimmia, è soltanto un GNU/Linux pensato per i comuni mortali e non per i geni dell'informatica. E così dovrebbe essere, se non si vuole che si continui ad usare Windows. Sto scrivendo con un Cucciolinux, ma quanta fatica per collegarmi in rete!!! Ciao.
|
|
Guest |