Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

OpenOffice 3 facile con 19 videoguide Opzioni
monsee
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 5:33:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
A chi lo dici!...Drool Anch'io sto aspettando ansiosamente Oxygen-OpenOffice 3.0 Professional (lo preferisco a tutte le altre versioni di OpenOffice [esclusa la Portable, che però ha un diverso scopo e gioca un diverso ruolo).
martigues
Inviato: Friday, December 12, 2008 10:45:38 PM

Iscritto dal : 1/22/2008
Ciao monsee si sa qualcosa su Oxygen-OpenOffice 3.0 Professional?

Ormai di tempo ne è passato dall'uscita di OOo 3. Ho fatto in giro ma mi pare che tutto tace.

Ciao.

a.roselli
Inviato: Friday, December 12, 2008 10:57:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao Matigues, forse tio è sfuggito questa discussione
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=55440

ho provato a scaricare la versione in italiano ma mi ha dato problemi di installazione e non ci ho riprovato, inoltre il file pesa moltissimo (535 Mb) perché include varie lingue, al momento e meglio utilizzare OpenOffice con le estensioni di Oxygen
http://www.aiutamici.com/software?ID=80335

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, December 13, 2008 2:44:42 AM

Su Sourceforge Oxygen-OpenOffice Professional è ancora segnalato alla versione 2.4.1 (stabile), mentre la versione 3 è ancora definita come "in fase beta".
ciculati
Inviato: Wednesday, December 17, 2008 5:30:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/19/2006
Innanzitutto complimenti per l'impegnoApplause
da perfetta incompetente di programmi pc ecc..,vorrei chiedervi se installando openoffice qualora inviassi documenti ad un pc con solo microsoft office se questi verrebbero letti,oppure si crea un conflitto o incompatibilità?
se ho ben capito posso installare il programma su un cd o pen drive? senza occupare spazio la pc.
avendo installato la versione di prova di microsoft office,come mi devo comportare?elimino il programma (che tanto non riesco ad usare) e gli eventuali aggiornamenti?

grazie 1000 e buon lavoro Angel
a.roselli
Inviato: Monday, December 22, 2008 11:50:10 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Microsoft Office e OpenOffice installati sulle stesso computer non vanno in conflitto, se vuoi rimuovere MS.Office sei libero di farlo.

OpenOffice salva i suoi documenti nel formato ODF, se devi far leggere il documento a chi usa Office devi salvare il documento nel formato DOC oppure RDF

La versione USB puoi utilizzarlo direttamente dalla penna USB, su CD non so perché il programma deve scrivere dei dati di configurazione e non può farlo a meno che non sia un CD-RW.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

martigues
Inviato: Thursday, January 01, 2009 5:13:59 PM

Iscritto dal : 1/22/2008
ciculati ha scritto:
.....se installando openoffice qualora inviassi documenti ad un pc con solo microsoft office se questi verrebbero letti,oppure si crea un conflitto o incompatibilità?...

Basta salvare i documenti in formato Office (doc, ecc...) e non in formato open document (odt, ecc..) e chi ha solo Office potrà aprirli tranquillamente.

Ciao Alfonso, hai ragione, mi era sfuggita la discussione su Oxygen.

Saluto tutti ed auguro buon anno, Antonio.

monsee
Inviato: Friday, January 02, 2009 1:28:19 PM

... da non dimenticare -però- il fatto che il formato tipico di Microsoft Word può facilmente diventare un comodo veicolo per infezioni virali (l'ultimo allarme in ordine di tempo -recentissimo e valido anche per Word 2007- a tale riguardo l'ha appena lanciato Symantec nel proprio Bollettino Ufficiale)... Per cui, sinceramente, non so se ne consiglierei l'utilizzo a nessuno.
panchoz
Inviato: Monday, January 05, 2009 6:37:18 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Visto che si parla di OpenOffice m'inserisco.

Volevo scaricare il sw da Aiutamici (http://software.aiutamici.com/software?ID=10787) ma trovo solo la vers 3.0.0 che si dice compatibile anche con Win98.

Poi ho controllato nel sito ufficiale dove riportano che NON è per i vecchi macinini!
http://it.openoffice.org/download/sys_reqs_30.html

Dallo stesso sito potrei scaricare la vers. 2 per Win98
http://it.openoffice.org/download/sys_reqs_20.html

Ci sono ancora problemi di incompatibilità tra formati quando i file vengono scambiati, ovvero possono alterare la formattazione con un passaggio OOo e Office?

ecofive
Inviato: Monday, January 05, 2009 7:32:06 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Quando si usa Open Office può darsi che non sempre la formattazione risulti perfetta nella conversione con i file di Microsoft Office (e viceversa), tuttavia se non si usano formattazioni alquanto inusuali i file sono ben supportati.

Ciao.
panchoz
Inviato: Monday, January 05, 2009 8:59:32 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Ciao Eco,

infatti è proprio per quello che sono stato sempre indeciso.

Cmq devo installare la vers 2, non quella di Aiutamici!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme