Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

varie domande Opzioni
ecofive
Inviato: Sunday, October 12, 2008 7:38:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Giustissimo, Alfonso. Hai pensato ad una cosa che non mi è venuta in mente, anche perché per abitudine voglio sempre che siano visualizzate le estensioni, proprio per non incorrere in errori quando, ad esempio, uso Xara Websyle.
ecofive
Inviato: Monday, October 13, 2008 9:11:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
00kuky ha scritto:
forse nn mi sono spiegata bene, ricomincio:
io voglio fare un collegamento tra le foto che sono piccole ad una pagina dove le foto sono ingrandite.
io apro front, apro la suddetta pagina, clicco sull'immagine e poi sul collegamento. li digito il nome della pagina con il quale deve fare il collegamento, clikko ok, mi dice che va bene, ma nn prende il collegamento. lo stesso procedimento lo faccio con la foto dove ci sono le torri, e li il collegamento con la pagina lo fa, mentre nelle altre nn lo prende proprio


Spiegami una cosa, 00kuky, quando ti riferisci alla "suddetta pagina", ti riferisci alla pagina con la foto ingrandita o alla pagina in cui c'è la foto piccola? Mi sorge un dubbio che solo tu puoi chiarire, rispondendo con chiarezza.
00kuky
Inviato: Saturday, October 18, 2008 6:37:29 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/10/2008
Posts: 3
buonasera! scusate se sono sparita ma sono stata via tutta la settimana....
quando parlo di sedetta pagina mi riferisco a quella con le immagini in piccolo...
ho provato come dice alfonso: ho inserito in fondo alla pagina la stessa foto e ho fatto il solito procedimento per il collegamento e questa volta funziona! ho cancellato la vecchia e l'ho sostituita con quella dove funziona il collegamento... ora farò lo stesso su tutte le altre foto sulle quali il collegamento nn veniva preso.
Grazie!
ecofive
Inviato: Saturday, October 18, 2008 6:53:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ciao, ti aspettavo perché ho visto che eri in linea.
Un piccolo consiglio, se permetti. Immagina di avere una pagina già salvata chiamata (p.es.) panorami.htm in cui sia inserita un'immagina piccola (es.) monte.jpg ed una seconda pagina, anch'essa salvata, grande.htm in cui c'è l'immagine precedente ma più grande (chiamata ad esempio montegrande.jpg). Basta cliccare su monte.jpg nella pagina panorami.htm e fare il collegamento con la pagina grande.htm. Salva poi la pagina panorami.htm. Apri il file grande.htm, clicca su montegrande.jpg e fai il collegamento con la pagina panorami.htm. In questo modo passi, cliccando sulle immagini, da una pagina all'altra.

Buon lavoro.
00kuky
Inviato: Saturday, October 18, 2008 10:09:00 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/10/2008
Posts: 3
si, questo lo so, ed è quello che facevo, ma nn prendeva il collegamento, era come se nn lo facessi, anche se era tutto giusto il mio procedimento.
ora ho fatto come dice alfonso, la stessa immagine l'ho inserita al fondo della pagina e ho fatto il collegamento e questa volta funziona. eppure l'immagine è la stessa, la pagina di collegamento pure e il procedimento il medesimo.
cmq ora lo faccio con tutte le immagini che nn "funzionano".

ciao ciao
biennalelu
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 11:04:31 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 3
Domande:
Facendo il sito 800x600 come consigliato ho 1 piccolo problemino.
Se lo guardo sul mio monitor che penso abbia questa risoluzione tutto ok, purtroppo guardandolo su un monitor più grande la pagina è corta...troppo corta. Se la allungo chi ha la risoluzione 800x600 nn vede più la parte bassa.
Sarà 1 cosa stupida, ma per ora non trovo soluzione.

Nel sito ho creato una struttura molto simile a quella delle lezioni (intestazione/barra, un elenco a sinistra e una cella centrale).
Se clicchiamo su una lezione si carica 1 nuova pagina web in cui varia solo il contenuto della cella contenente la lezione.
E' possibile con frontpage far cambiare solo la cella centrale cliccando sull'elenco a sinistra??
Non ditemi che è questo di cui si parla nella lezione sull'ASP...scusate ma non potendo fare le prove.

Scusate il rompimento, ma ormai mi sto appassionando, anche se non è facilissimo!Brick wall
ecofive
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 12:22:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Risoluzione monitor: progettare le pagine per una risoluzione 800X600 non è mai un male (personalmente preferisco 750X550) perché ci sono ancora parecchi monitor 15" CRT. Ovviamente, usando monitor con risoluzione maggiore la pagina appare più piccola. Questo problema sussiste però solo con la home page, le altre pagine, pur avendo una larghezza fissa (es. 750 o 800 pixel) possono essere molto più lunghe (es. la pagina Web in cui appare questo topic). Insomma, una "pagina zoom" penso non si possa realizzare.
Il secondo quesito non è molto chiaro. Le pagine delle lezioni riguardante Front Page Express hanno un elenco a sinistra che è uguale per tutte le pagina, quindi cliccando su una lezione si carica la pagina corrispondente alla lezione con l'elenco annesso.
Se invece tu ti riferisci alla possibilità di lasciar, diciamo così, fisso l'elenco e far apparire solo la parte destra della pagina, devi ricorrere ai frame. Le lezioni relative partono da qui:
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=15&ID=75238

Attenzione, i frame sono un pochino noiosi da realizzare (e molto più noiosi quando si tratta di correggere i link).

La prossima volta, posta un nuovo topic in questa sezione: la tua richiesta sarà più visibile.

Ciao.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.