Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PDF creator------sondaggio Opzioni
miticoalex
Inviato: Saturday, February 27, 2016 12:35:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Buongiorno.

Mi rivolgo sostanzialmente a coloro che utilizzano PDF creator.

Oggi dopo aver consigliato il succitato software, per curiosità, ho deciso di installarlo anch'io,

senonché, nel corso d'opera, il mio antivirus, tale Norton security, mi ha bloccato un installer estratto nella cartella temporanea

di windows, che rispondeva al nome di installmanager.exe

sito in : appdata\local\temp\nsi7907.tmp\installmanager.exe

Risulta essere un trojan GEn.2

E' capitato anche a voi?

Thanks

Sponsor
Inviato: Saturday, February 27, 2016 12:35:46 PM

davix
Inviato: Saturday, February 27, 2016 3:29:10 PM

Iscritto dal : 2/4/2011
miticoalex ha scritto:

Oggi dopo aver consigliato il succitato software, per curiosità, ho deciso di installarlo anch'io,

Azzz... che bell'amico, prima hai mandato avanti me... Liar per fortuna che PDF Creator l'aveva provato Alfonso Angel

Cmq, nessun problema con Windows Defender.

Aggiungo che non ho accettato di installalre quel programmino accessorio di sicurezza, mi sembra, per la navigazione. Forse è quello che rompe? Think
miticoalex
Inviato: Saturday, February 27, 2016 5:53:51 PM

davix ha scritto:
Azzz... che bell'amico, prima hai mandato avanti me... Liar

Ma no! In verità io installai uno similare, e da quel che ho appurato oggi, meno invasivo e più leggero.(ma converte solo in PDF)

Ne avevo sentito parlare in passato molto bene, cosicché, oggi ho deciso di provarlo.

Mai e poi mai mando gli utenti allo sbaraglio, dopotutto il software era testato da Alfonso.(lui stesso oggi consiglia a maggior ragione, unchecky)

Commenta:
Aggiungo che non ho accettato di installalre quel programmino accessorio di sicurezza, mi sembra, per la navigazione. Forse è quello che rompe

Può darsi: io non lo avrei installato comunque, ma il mio antivirus ha bloccato questo presunto software anzitempo.

Grazie del riscontro.

davix
Inviato: Saturday, February 27, 2016 9:25:28 PM

miticoalex ha scritto:

Mai e poi mai mando gli utenti allo sbaraglio, dopotutto il software era testato da Alfonso.

Stavo scherzando Drool

Forse il tuo Norton ha preso un abbaglio, può capitare di rilevare un falso positivo anche al miglior antivirus Brick wall
miticoalex
Inviato: Sunday, February 28, 2016 3:07:41 PM

davix ha scritto:
Stavo scherzando Drool

Non c'è problema Applause

Commenta:
Forse il tuo Norton ha preso un abbaglio, può capitare di rilevare un falso positivo anche al miglior antivirus Brick wall

Può essere, ma difficilmente sbaglia con questi software offerti in bundle.

Speak to the hand

ciocca956
Inviato: Sunday, February 28, 2016 6:10:25 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
Io uso PDF Creator da diversi anni (da quando avevo solo XP) e mai ho avuto segnalazioni dai vari antivirus che usavo (AVG, Avast, MSE).
Ieri sera l'ho scaricato e installato su W10 (installazione pulita-no aggiornamento dove ho la vecchia versione derivante da W8.1) e anche in questo caso Defender non ha segnalato niente.
L'unico inconveniente è che io ho tolto la spunta per non installare PDF Architet-4 ma me lo ha installato ugualmente. Lo proverò e poi decido se toglierlo.
miticoalex
Inviato: Sunday, February 28, 2016 6:56:45 PM

Ok! E' chiaro che non utti lo segnalano e lo reputano pericoloso questo install manager.exe.

Sta di fatto che anche Avira lo segnala sospetto, da varie ricerche alla fine ho trovato questa.

Poi, il fatto che si deselezioni un componente o software, e questo venga installato puntualmente, a me non piace affatto.

Fermo restando la potenza di questo softawre, a me dato alcuni aspetti collaterali, non è piaciuto(parere personale).

Ricordo inoltre, che lo stesso Alfonso, non più tardi ieri, avrebbe confermato l'installazione di software accessorio.

Direi che alla fine, questa strategia assomiglia molto a open candy.

Ringrazio tutti per il riscontro.

davix
Inviato: Monday, February 29, 2016 7:58:31 PM

Giusto per completare la ricognizione, PDF Creator installato, ho dato una passatina di MBAM che non ha rilevato nulla. Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme