|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2005 Posts: 228
|
Ho installato da una settimana windows 10, be devo dire che è una bomba.
Innazitutto mi ha lasciato tutti i programi della versione precedente "windows 7", com'erano e oltretutto funzionano tutti, a parte la stampante che me l'ha installata di nuovo utilizzado in automatico la rete.
Poi è molto più veloce ma di tanto, persino i giochi caricano molto più velocemente, penso che terrò questo sistema, tanto per ora è completamente gratuito, poi in un secondo tempo l'acquisterò.
Un consiglio spassionato provatelo.
Una cosa l'ho installato su di un pc abbastanza datato di un mio amico, ed è rimasto soddisfatto è molto più veloce e devo dire che ha solo 4g di memoria ram.
Che dire provatelo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/11/2015 Posts: 155
|
Ho preso nota !!
Sicuramente ne farò tesoro del tuo suggerimento !!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
L' ho provato su un laptop e funzionava bene, meglio di windows 7 starter installato in origine. Purtroppo per un problema sulla scheda video (funziona la regolazione della luminosità solo con i vecchi driver) ho dovuto tornare a 7 starter. Attendo ancora fino a Natale per installarlo sul desktop con 8.1 di cui sono soddisfatto.
|
|
|
crilupa ha scritto:L' ho provato su un laptop e funzionava bene, meglio di windows 7 starter installato in origine. Purtroppo per un problema sulla scheda video (funziona la regolazione della luminosità solo con i vecchi driver) ho dovuto tornare a 7 starter. Attendo ancora fino a Natale per installarlo sul desktop con 8.1 di cui sono soddisfatto.
Anchio ho avuto un problema con la scheda video ho una Nvidia, però sul sito della stessa Nvidia è uscita una scheda video beta proprio per windows 10 e ora va benissimo, comunque usciranno gli aggiornamenti a poco.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Non so se lo avete letto o già discusso: cosa ne pensate di questo? Buona serata
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ciao mitico tutto bene ? :O) son d'accordo con te e con l'articolo Windows 10 ha problemi di privacy che non si possono non considerarli ci sono anche troppe cose che non te le fa fare soft che considera pericolosi e ti impedisce di installarli problemi con modalità provvisoria prompt dei comandi che non accetta l'incolla Windows update che è INGESTIBILE tutto è ottenibile .... ma devi essere un laureato per capirci qualcosa addirittura il bk che chiama 7 non è uguale a quello montato su seven ti controlla anche il wifi ci sono rallentamenti quando visioni i tuoi preferiti bisogna farsi una immagine prima ed una dopo ........................ è indispensabile per adesso ho fatto un post che ha centinaia di visite ( 1 risposta ) per almeno salvaguardarsi inizialmente .... vedremo :O)
|
|
|
Ciao tigro, tutto a posto. A te come va?
|
|
|
maopapof ha scritto:ciao mitico tutto bene ? :O)
son d'accordo con te e con l'articolo Windows 10 ha problemi di privacy che non si possono non considerarli ci sono anche troppe cose che non te le fa fare
soft che considera pericolosi e ti impedisce di installarli problemi con modalità provvisoria prompt dei comandi che non accetta l'incolla Windows update che è INGESTIBILE
tutto è ottenibile .... ma devi essere un laureato per capirci qualcosa
addirittura il bk che chiama 7 non è uguale a quello montato su seven
ti controlla anche il wifi
ci sono rallentamenti quando visioni i tuoi preferiti
bisogna farsi una immagine prima ed una dopo ........................ è indispensabile
per adesso ho fatto un post che ha centinaia di visite ( 1 risposta ) per almeno salvaguardarsi inizialmente .... vedremo :O) Veramente io ho quasi tutti i programmi open source e funzionano benissimo, poi per privacy, oramai sei controllato su tutto, non è da windows 10, per gli aggiornamenti meglio così fa tutto lui e non ti devi preoccupare più di tanto. Come browser uso firefox e va benissimo. L'uso di windows 10 se hai un po' di dimestichezza con windows 7, è facilissimo da usare, io in tre giorni ho capito tutte le funzioni, è leggermente macchinoso ma alla fine ne vieni a capio. E poi la velocità d eseguzione dei programmi e quasi il doppio se non il triplo. Poi è appena uscito per qualche pecca risolveranno in futuro. Quindi non ascoltate le cavolate he dicono, anche quando è uscito windows 7 ne parlavano male. Io per ora è 3 settimane che lo uso ed è sempre acceso, uso emule e va benissimo.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciaoooo mitico!! Tut bin? W10 non è più un o.s. ma un servizio ... Come android per google oppure ios per Apple. Sotto il cofano c'è w7 con la spiona cortana.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
In effetti per il desktop ho qualche titubanza proprio per queste "intrusioni" se non peggio nella privacy.
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciaoooo mitico!! Tut bin?
Ciao Fax Tutto a posto, a te come va? Purtroppo qualcuno non ha capito che noi stiamo criticando la politica che adotta microsoft, non la resa del sistema.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
miticoalex ha scritto:Purtroppo qualcuno non ha capito che noi stiamo criticando la politica che adotta microsoft, non la resa del sistema. Giusto mitico.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Infatti dai primi annunci di win 10 gratuito mi sono meravigliato, Bill che fa regali...mai successo.
|
|
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao raga, ciao Mitico :-) A proposito della politica che adotta microsoft, il caro Bill non vuole regalarci WIN10 ma ce lo impone .... leggete un pò QUA e prendete le necessarie precauzioni. E' un piacere ritrovarvi e ritrovare in attività tanti amici, tutti in una volta, che sono lo zoccolo duro di questo forum. Beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 7/11/2015 Posts: 155
|
beppe50 ha scritto:Ciao raga, ciao Mitico :-) A proposito della politica che adotta microsoft, il caro Bill non vuole regalarci WIN10 ma ce lo impone .... leggete un pò QUA e prendete le necessarie precauzioni. E' un piacere ritrovarvi e ritrovare in attività tanti amici, tutti in una volta, che sono lo zoccolo duro di questo forum. Beppe Un po in ritardo ma va sempre bene !! http://forum.aiutamici.com/yaf_postst96700_Microsoft-scarica-Windows-10-sul-PC-degli-utenti-che-lo-vogliano-o-no.aspx
|
|
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Grazie per la segnalazione. Chiaramente non avevo visto che la notizia era già stata riportata e questo per colpa mia dovuta, purtroppo, al poco tempo che ultimamente dedico alla lettura del forum causa la mia attività di BINONNO che mi porta via diverso tempo beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
beppe50 ha scritto:causa la mia attività di BINONNO che mi porta via diverso tempo beppe Come ti capisco Beppe.
|
|
|
beppe50 ha scritto:Chiaramente non avevo visto che la notizia era già stata riportata e questo per colpa mia dovuta, purtroppo, al poco tempo che ultimamente dedico alla lettura del forum causa la mia attività di BINONNO che mi porta via diverso tempo beppe Concedetemi questo OT: ciao nonno Beppe Anzi, binonno
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
beppe50 ha scritto: causa la mia attività di BINONNO che mi porta via diverso tempo beppe Ciao beppe, stessa situazione, ma contento di esserlo.
|
|
Guest |