Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Hard disk SSD Opzioni
mauros
Inviato: Sunday, May 24, 2015 8:39:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/25/2004
Posts: 136
Salve , ho bisogno del vostro aiuto . Ho un notebook HP Pavilion g6 2306-el , vorrei sostituire Hard Disk con Kingston KC300 unità a stato solido interne SSDNow aziende 240Go, SATA 3 . ( non voglio eseguire migrazione da Hard Disk a SSD ) Ho 4 cd di recovery eseguiti all'acquisto del pc , e un recovery su penna usb da 16 GB. Una volta installato SSD come debbo procedere per l'istallazione di Windows 8. Il Bios è configurato come partenza primaria da Uniità DVD. Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, May 24, 2015 8:39:05 AM

 
morenop
Inviato: Sunday, May 24, 2015 12:29:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
Ciao.
Non so se un disco SSD abbia bisogno di particolari accorgimenti per essere accettato dal PC però per metterci dentro il S.O. secondo me puoi sia usare i CD che hai creato oppure "Clonare" l'originale con Clonezilla, Acronis o altri SW similari in modo da ricopiare tutto quanto il contenuto compresa partizione di Recovery che permette il ripristino alle condizioni di fabbrica, praticamente una reinstallazione senza bisogno dei dischi che hai creato e che a parer mio servono principalmente qualora il disco si dovesse rompere e quindi sostituito.
MoP.
mauros
Inviato: Sunday, May 24, 2015 1:14:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/25/2004
Posts: 136
Ciao . Grazie della tua risposta, debbo sostituire il disco perché riscontro problemi e ho deciso di installare un SSD molto più veloce , ho salvato tutti i fail in un Hard Disk esterno per poi ricopiarli , dalla tua risposta posso utilizzare i CD che ho creato all'origine , nella chiavetta ho creato il recovery ( D ) della partizione del disco C.
nikkk
Inviato: Sunday, May 24, 2015 3:31:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2015
Posts: 101
Per sfruttare al massimo un ssd bisogna abilitare dal bios la modalità ahci
Dopo questo puoi installare windows come un hdd normale.
mauros
Inviato: Sunday, May 24, 2015 3:45:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/25/2004
Posts: 136
Lo debbo abilitare prima che tolgo Hard Disk, o dopo il montaggio dell' SSD. Grazie
crilupa
Inviato: Sunday, May 24, 2015 6:13:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Ciao Mauros, ne abbiamo parlato QUI guarda se c'è qualche informazione che ti può interessare.
Inoltre leggi anche QUI potrebbe interessarti.
Ho questi link proprio perchè pensavo di montare anche io un SSD sul mio pc.
mauros
Inviato: Sunday, May 24, 2015 6:36:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/25/2004
Posts: 136
Grazie crilupa , preferisco installare Windows senza eseguire migrazione con il portatile è più complicato , ho letto i tuoi link , ho salvato quello della Samsung.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.