Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione di rete assente in Windows 7 Opzioni
ghenzi
Inviato: Sunday, August 19, 2012 9:56:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Ho un problema di connessione con il mio portatile collegato al router via wireless, nell'icona della rete sul tray è comparso il classico triangolino giallo. Vedo che sono connesso alla mia rete wireless "wlan-ap" però non riesco ad accedere ad internet. Ho provato ad eseguire la risuluzione dei problemi e mi ha rilevato il problema "IL SERVER DNS NON RISPONDE".
Spero che non sia un guasto alla scheda di rete, come posso risolvere? Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, August 19, 2012 9:56:20 PM

pidue
Inviato: Sunday, August 19, 2012 10:18:11 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Prova a spegnere il modem. Lascialo spento una decina di secondi, poi riaccendilo.

ghenzi
Inviato: Sunday, August 19, 2012 10:34:31 PM

Ci provo, ma perchè da questo portatile da cui sto scrivendo riesco a connettermi?
Grazie

Ho provato, ma continua ad essere presente il triangolino giallo
pidue
Inviato: Sunday, August 19, 2012 10:54:15 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Metti un IP statico. Leggi questa discussione.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst83967_Questione-di-IP-RISOLTO.aspx

ghenzi
Inviato: Sunday, August 19, 2012 11:04:44 PM

Avevo già provato a togliere l'ip dinamico inserendo quello statico trovando i dati che mi servivano con CMD ipconfig/all, ma non si connette ugualmente. Ho controllato anche le schede di rete in gestione dispositivi e funzionano. Boh!
Rudewolf
Inviato: Monday, August 20, 2012 12:32:20 AM

Iscritto dal : 5/2/2006
Hai provato a cambiare i dns?
Forse dirò una stupidaggine;hai controllato che la scheda di rete sul portatile sia attiva.
In certi portatili la scheda wifi deve essere attivata premendo un pulsante.
ghenzi
Inviato: Monday, August 20, 2012 10:58:09 AM

Cambiare dns come?Ho altri dispositivi connessi alla stessa rete, se cambiassi dns, si disconnetterebbero tutti? Si lo so che in certi portatili c'è il tasto per il wi fi, ma nel mio non lo vedo è un dell XPS 15. Grazie
Ho capito come attivare e disattivare la scheda di rete con il tasto Fn + F2, provato ma il problema persiste
Fatto altre prove, mi sono accorto che in modalità provvisoria accedo ad internet quindi c'è un progRamma o un servizio che blocca l'accesso, come faccio a capire quale è e come disattivarlo ?
Rudewolf
Inviato: Monday, August 20, 2012 4:19:12 PM

ghenzi ha scritto:
Fatto altre prove, mi sono accorto che in modalità provvisoria accedo ad internet quindi c'è un programma o un servizio che blocca l'accesso, come faccio a capire quale è e come disattivarlo ?

Per prima cosa controlla antivirus e firewall che non abbiano bloccato l'accesso ai browser(cosa improbabile).
Per scoprire quale applicazione o programma ti blocca internet apri msconfig e disattiva uno per volta i servizi fino a trovare quello incriminato.
ghenzi
Inviato: Monday, August 20, 2012 4:27:24 PM

Posso disattivarli anche da CCleaner? per quanto riguarda l'antivirus, ho quello che ho trovato sul portatile McAfee e mi scade il prossimo mese, ad essere sincero avevo provato a disattivare il firewall dell'antivirus, ma non me lo disattiva, quando ci provo le finestre in questione si bloccano e non riesco ad aprirne altre quindi devo uscire, ho anche provato a disattivare la protezione in tempo reale, ma la rete continua ad essere assente, ora sono andato di nuovo in MP e la rete c'è, grazie

In modalità provvisoria mi dice che il computer è in pericolo perchè la protezione in tempo reale è disattivata, provo ad attivarla, si attiva e subito dopo si disattiva automaticamente, quando non sono in modalità provvisoria la protezione in tempo reale risulta attivata, boh?
ho fatto varie scansioni e non trovo tracce di virus

Per esempio ho fatto una na scansione rapida ora in MP non ha trovato nulla però alla fine è comparsa una finestra con triangolo giallo con scritto "failed create IDspatch"

PS Quest'ultimo errore che mi rilascia McAfee è causato da una pulizia del registro fatta con CCleaner o Glarye Utilies, come spiegato QUI, quindi niente a che vedere con l'assenza di connessione di rete
ghenzi
Inviato: Monday, August 20, 2012 7:42:45 PM

Commenta:
apri msconfig e disattiva uno per volta i servizi fino a trovare quello incriminato

Se faccio come dici si apre per un attimo la finestra "Configurazione di sistema" però subito dopo ne compare un'altra con scritto:

Utilità Configurazione di sistema ha smesso di funzionare

Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. ecc ecc
Rudewolf
Inviato: Monday, August 20, 2012 9:38:53 PM

Molto probabilmente hai qualche file di sistema corrotto e visto che il portatile è nuovo quindi non avrai molti dati direi di usare il recovery per riportare al pulito il sistema.
Se il recovery ti ripresenta McAfee disinstallalo e al suo posto metti MSE.
http://www.guidami.info/2010/11/mcafee-cleanup-disinstallare-tutti-i.html
ghenzi
Inviato: Monday, August 20, 2012 9:55:51 PM

Prima che tu mi rispondesti Ho risoltoooooooo! Era l'antivirus, siccome il 10 di Settembre mi sarebbe scaduto l'ho disinstallato e installato avira antivir free, la rete è ricomparsaaaa. Grazie Rudewolf, perchè mi consigli MSE? pensavo che Avira rimanesse sempre uno dei migliori a scovare virus, solo in un pc ho AVG negli altri in tutti Avira.

PS però io l'ho disinstallato con revo unistaller pensi sia un problema? All'installazione, Avira mi ha rilevato che c'era sempre mcafee ed era chiaramente incompatibile, ho fatto una ricerca e c'era rimasta solo una cartella in C: programmi, l'ho rimossa manualmente ed il nuovo antivirus si è installato correttamente, credi che debba ugualmente usare quel tool di disinstallazione pulita di mcafee?
Rudewolf
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 1:50:01 AM

ghenzi ha scritto:
Prima che tu mi rispondesti Ho risoltoooooooo! Era l'antivirus, siccome il 10 di Settembre mi sarebbe scaduto l'ho disinstallato e installato avira antivir free, la rete è ricomparsaaaa. Grazie Rudewolf, perchè mi consigli MSE? pensavo che Avira rimanesse sempre uno dei migliori a scovare virus, solo in un pc ho AVG negli altri in tutti Avira.
PS però io l'ho disinstallato con revo unistaller pensi sia un problema? All'installazione, Avira mi ha rilevato che c'era sempre mcafee ed era chiaramente incompatibile, ho fatto una ricerca e c'era rimasta solo una cartella in C: programmi, l'ho rimossa manualmente ed il nuovo antivirus si è installato correttamente, credi che debba ugualmente usare quel tool di disinstallazione pulita di mcafee?

Ti ho consigliato MSE perchè non è invadente consuma poche risorse ed ha un valido firewall integrato.
Avira è un ottimo antivirus,forse il migliore tra i free ma non scansiona la posta in arrivo perciò prima di aprire un allegato conviene sempre scansionarlo manualmente.
Se Avira si è installato correttamente non credo che siano rimaste tracce di McAfee,perciò lascia tutto come sta.
ghenzi
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 11:09:47 AM

Angel Grazie mille . Buona giornata
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme