Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7 rilevato problema del disco rigido. Opzioni
pacificobis
Inviato: Friday, December 16, 2011 10:06:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Gent.mi,

ho sostituito l'Hard Disk da 300 a 500 GB Sata sul S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit con 33 programmi e la virtualizzazione con vMware 8.

Dopo 2 giorni di funzionamento, mi è uscita la seguente finestra:

> windows: rilevato problema del disco rigido.
Eseguire immediatamente il backup dei file per evitare di perdere informazioni, quindi contattare il produttore del computer per stabilire se è necessario riparare o sostituire il disco <.

Il venditore mi ha sostituito regolarmente l'Hard Disk ritenendolo difettoso e dopo 15 giorni mi si è riapparsa la stessa finestra.

Ho eseguito sia ScanDisk che defrag senza problema, trovo strano che lo stesso difetto si manifesta in breve tempo ed è la prima volta che mi capita considerando che da 4/5 anni con altri Hard Disk (Pata) non ho avuto nessun problema aventi gli stessi programmi installati.

Gradirei sapere se ci sono dei programmi che siano in grado di prevenire, attualmente uso sia CCleaner che Magic Speed.

Fiducioso di un Vostro gradito consiglio, cordialmente saluto.

Domenico.
Sponsor
Inviato: Friday, December 16, 2011 10:06:28 AM

miticoalex
Inviato: Saturday, December 17, 2011 12:16:46 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao. Hai controllato che la cavetteria sia ben salda? Soprattutto il cavetto SATA.

Prova a testare L'hd con crystal disk info.

Inoltre, prova a collegarlo magari tramite adattatore USb ad un altro PC.

Questo problema, è stato risolto?

pacificobis
Inviato: Saturday, December 17, 2011 11:15:46 AM

Gent.mo miticoalex,

ringrazio della premura e mi scuso se nella precedente discussione inerente alla barra della lingua mi è totalmente sfuggito nel comunicare il felice esito.

Per l'Hard Disk, parlando con il venditore, me lo ha sostituito (non sapevo che hanno due anni di garanzia) e purtroppo non ho potuto effettuare le varie prove del tuo prezioso consiglio; comunque posso assicurare che i cavi sono ben saldi e si è meravigliato del problema che per lui è raro che capitano.

Auguro che non succeda un'altra volta e nel frattempo ho prelevato "Crystal Disk info".

Visto che il problema mi è capitato per due volte in brevissimo tempo ed è la prima volta, considerando che ho il gruppo stabilizzatore da 800 Watt (ed escludo eventuali sbalzi di tensione), la causa potrebbe essere per caso la scheda madre? è installata da quasi 5/6 anni o un componente? Ultimamente ho sostituito il processore Dual Core Pentium per la virtualizzazione.

Saluto.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Saturday, December 17, 2011 3:40:29 PM

pacificobis ha scritto:
la causa potrebbe essere per caso la scheda madre? è installata da quasi 5/6 anni o un componente? Ultimamente ho sostituito il processore Dual Core Pentium per la virtualizzazione..

Ciao pacificobis, potrebbe anche essere. Certo, siamo nel campo delle ipotesi.

Non penso che questo inconveniente sia da attribuire al nuovo processore. A meno che, non sia l'alimentatore ad erogare

tensioni oscillanti.

pacificobis
Inviato: Saturday, December 17, 2011 6:25:28 PM

Gent.mo miticoalex,

l'alimentatore che uso è da 800 Watt e nel frattempo ho provato il "Crystal Disk info" sul notebook, è un programma in inglese e non sono riuscito a trovare una guida in italiano esiste?

Ho prelevato anche HD Tune Pro ed invio il link così hai la possibilità di vedere il risultato dell'Hard Disk del notebook.

http://www.mediafire.com/file/odndka4xid0f5wi/ID%20Tune.rar

Ringrazio della gentilezza e saluto.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Sunday, December 18, 2011 3:50:17 PM

pacificobis ha scritto:

l'alimentatore che uso è da 800 Watt e nel frattempo ho provato il "Crystal Disk info" sul notebook, è un programma in inglese e non sono riuscito a trovare una guida in italiano esiste?

Ho prelevato anche HD Tune Pro ed invio il link così hai la possibilità di vedere il risultato dell'Hard Disk del notebook..

Ciao Pacifico. Ma sul fisso, lo hai provato? Io mi riferivo alle tensioni fornite dall'alimentatore, e non al suo wattaggio.

Per questo dico, se hai un altro alimentatore, magari prova a cambiarlo.

Cristaldisk è localizzato anche in Italiano. Ergo, non c'è bisogno di nessuna guida, visto l'uso immediato del programma.

Ciao

pacificobis
Inviato: Sunday, December 18, 2011 6:44:30 PM

Gent.mo miticoalex,

non ho potuto provare sul pc che attendo l'Hard Disk che dovrebbe arrivare in settimana per questo ho fatto una prova sul notebook.

Benchè è in italiano mi dice che l'ard Disk è a rischio, bisogna cambiarlo? Vi è un punto giallo su: "contatore settori riallocati" non comprendo cosa significa per questo avrei gradito una spiegazione sul funzionamento.
La tensione dell'alimentatore è di 5 V c/c.

Ringrazio per l'interessamento e scusami.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Monday, December 19, 2011 1:11:47 AM

Ok scusami , non sapevo di questo inconveniente. Contatore settori riallocati, vuol dire che i settori di riserva, che possono essere riallocati e riutilizzati, sono esauriti.
Nel tuo caso, laddove se ne rompessero altri settori, potrebbero nascere problemi.

Fai il backup periodico, non è detto che L'hd ti molli domani.

Ciao

pacificobis
Inviato: Wednesday, December 21, 2011 5:57:06 PM

Gent.mo miticoalex,

ho montato l'hard disk pervenuto da 500 gb e sembra che vada bene. Non comprendo che con l'hard Disk da 500 gb alla gestione dischi appare 90 MB non allocato mentre ho provato ad inserire un hard disk da 300 gb non appare nulla.

Auguro ottime feste anche ai collaboratori del forum ed un buon 2012 anche in famiglia.

Saluto.

Domenico.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme