Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7 Barra della lingua. Opzioni
pacificobis
Inviato: Sunday, December 04, 2011 10:46:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mi,

riscontro e gradirei risolvere (se è possibile), due problemi con la Vostra gradita esperienza sul S.O. Windows 7 Utimate 64 bit.
Ho installato anche la virtualizzazione con il programma VMware 8. Entrambi funzionano a perfezione.



ho notato che sul S.O., alla TaskBar (vicino all'orologio), manca l'icona della lingua (IT) che risulta regolarmente sulla virtualizzazione e sul notebook che ha il S.O. XP. cliccando con il tasto destro del mouse sulla barra del notebook e sulla virtualizzazione>Barra degli strumenti appare barra della lingua, sul S.O. non appare nulla appare: Indirizzi, Collegamenti, Pannello input di Tablet PC, Desktop e Nuova barra degli
strumenti. E' possibile abilitare o ripristinare?



con l'Excel 2007, ho regolarmente creato delle pagine di contabilità che oltre a contenere delle celle numeriche, hanno delle celle che contengono scritte.
Al momento di salvare, ed ogni volta, in formato XLS, mi esce una finestra: Microsoft Office Excel - Verifica compatibilità....
All'Opzioni dell'excel al salvataggio, ho evidenziato sia: Cartella di lavoro di Excel 97 - 2003 (*.xls) e Cartella di lavoro di Excel 5.0/95 (*.xls).

Ringrazio e saluto.

Domenico.
Sponsor
Inviato: Sunday, December 04, 2011 10:46:00 AM

 
miticoalex
Inviato: Sunday, December 04, 2011 6:21:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao pacificobis, provo a darti una soluzione per la barra della lingua.

Vai a pannello di controllo>opzioni internazionali e delle lingue>tastiere e lingue>cambia tastiere, barra della lingua, e controlla che sia

settato in questo modo:



Per l'altro problema, posta nelle sezione office.

Ciao


pacificobis
Inviato: Sunday, December 04, 2011 8:52:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo miticoalex,

ringrazio della gentilezza, effettivamente corrisponde e continua a non apparire la barra della lingua sulla taskbar.

Saluto.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Sunday, December 04, 2011 9:18:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Prova con il punto di ripristino.

Ciao


pacificobis
Inviato: Sunday, December 04, 2011 9:35:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo miticoalex,

ti ringrazio, l'avevo fatto con il punto di ripristino senza esito, con il tasto destro del mouse, alla barra degli strumenti, manca la dicitura barra della lingua. Al momento della formattazione ed installazione dei vari programmi, c'era e non ricordo il momento che è sparita. Si può ripristinare?

Saluto.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Monday, December 05, 2011 12:53:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ultimamente hai usato o installato programmi per la pulizia del registro?

Ciao




pacificobis
Inviato: Monday, December 05, 2011 8:27:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
No non ho nè installato e nè usato programmi per la pulizia del registro considerando che è appena formattato.

Saluto

Domenico

miticoalex
Inviato: Monday, December 05, 2011 1:29:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao, se è stato appena formattato, forse ti conviene rifare la procedura.

Oppure, prova a fare lo scannow. Inserisci il DVD di seven, e stoppalo, poi esegui il prompt come amministratore,

e digita sfc /scannow , rispetta lo spazio nella stringa. Oppure se ti garba, prova il ripristino in questo modo.

Prova e fai sapere.


pacificobis
Inviato: Monday, December 05, 2011 11:21:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo miticoalex,

finalmente ho risolto, ho notato che su "Servizi testo e lingue di input", mancava la seconda lingua di default (Inglese - Stati Uniti), ho aggiunto ed automaticamente è comparsa la barra della lingua IT sulla taskBar è quello la causa? non lo so ho fatto dei tentativi guardando il desktop della virtualizzazione.
Durante i tentativi, ho notato che sul desktop della virtualizzazione, IT è sparito dalla barra vicino all'orologio ed è comparso il alto a destra sempre del desktop una striscia nera IT Italiano (italia) con un punto interrogativo blu ed uno bianco e finora non sono riuscito a ripristinare.
Forse domani ci riusciro?

Ringrazio della disponibilità e pazienza, saluto.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Monday, December 05, 2011 11:49:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pacificobis ha scritto:
Gent.mo miticoalex,

finalmente ho risolto, ho notato che su "Servizi testo e lingue di input", mancava la seconda lingua di default (Inglese - Stati Uniti), ho aggiunto ed automaticamente è comparsa la barra della lingua IT sulla taskBar è quello la causa?.


Ciao.

Secondo me, sì.


Commenta:
Durante i tentativi, ho notato che sul desktop della virtualizzazione, IT è sparito dalla barra vicino all'orologio ed è comparso il alto a destra sempre del desktop una striscia nera IT Italiano (italia) con un punto interrogativo blu


è questa la striscia?



Se così fosse, reimposta guardando la schermata che ti ho postato. Cioè vai sulla barra in alto, click destro su impostazioni, barra della lingua, spunta su ancorata alla barra

Saluti


miticoalex
Inviato: Tuesday, December 06, 2011 2:47:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao pacificobis, hai risolto?


speedy63
Inviato: Sunday, June 28, 2015 8:09:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,290
salve, anche a me ho problemi di visualizzazione tasto IT nella barra delle applicazioni, ho seguito le istruzioni ma la barra della lingua non appare, s.o win 7

ho trovato la soluzione procedete con questa descrizione ma fate attenzione

Se la barra della lingua non viene ancora visualizzato , potrebbe essere necessario modificare un'impostazione del Registro di sistema . Cambiare l'impostazione del Registro sbagliato può rendere il vostro computer non funzionale . Procedete a vostro rischio e pericolo. Fare clic su "Start ", quindi digitare " Esegui" nella barra di ricerca e premere il tasto "Enter ". Digitare " regedit" nella finestra di dialogo e premere " Invio". Passare alla voce di registro : "Computer \\ HKEY_LOCAL_MACHINE \\ SOFTWARE \\ Microsoft \\ Windows \\ CurrentVersion \\ Run " senza virgolette . Il pulsante destro del mouse su qualsiasi area vuota a destra e fare clic su " Nuovo ", quindi " Valore stringa ". Pulsante destro del mouse sul valore creato e fare clic su " Modifica ", quindi digitare: " ctfmon " = " CTFMON.EXE " con le virgolette intatto . Quindi premere "OK" e riavviare il computer . Verrà visualizzata la barra della lingua .


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.