|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ciao Alfonso,
ho scaricato la nuova versione di Macrium, fatto il cd di boot e provato lo stesso: non vede il disco esterno, Verbatim da 500 MB, sul quale di solito faccio le copie, disco che veniva visto benissimo da tutte le altre versioni.
Mi sono riscaricato la vecchia 4 e tutto funziona bene come prima.
Ho XP con Sp3; è cambiato qualcosa nel soft?
Ciao
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Hai letto la nuova guida Creare Disco di BOOT LinuxCreare Disco di BOOT - WinPEClicca prima su Rescan, a me non lo vedeva con il CD Linux ma poi cliccando su Rescan è comparso nella lista Ho ancora un test da fare su Macrium, a quanto pare la nuova versione può ripristinare la copia anche su un disco più piccolo della copia originale, ma se non lo provo non posso dirlo con certezza. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Allora, intanto corrego un mio errore: il disco esterno è naturalmente di 500 Giga e non mega..
Si Alfonso, ho letto la guida ed ho fatto il cd di linux.
Al riavvio con cd inserito e HD esterno pronto parte il cd di boot e mi mostra le unità presenti: vede solamente C, che contiene tutto il mio sistema e dati, del quale voglio fare la copia, e D ( associato al cd).
Espandendo C non risulta nessuna unità associata alle mie copie di reflect.
Ho provato anche a fare il Rescan ma non cambia nulla.
Comunque è solo curiosità, perché la vecchia versione funziona, come detto, perfettamente e mi ha salvato molte volte da tristi epiloghi.
Saluti
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
marignaro, lo so che è un sacrificio scaricare on line 1.7 Gb per fare il CD di boot di WinPE, se hai la connessione ADSL mi fai la prova cosi vediamo se è compatibile o se devo sconsigliarlo nell'articolo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Va bene Alfonso, ma non credo di farcela in tempi brevi, ho dei nipoti in custodia.
Dovrò comunque riscaricare la versione 5 e tentare di fare il cd WinPE per, successivamente, verificarne la compatibilità.
Ma come dici nella guida :Il CD WinPE si basa su Microsoft Windows 7 , avendo io XP sp3 posso farlo egualmente?
Ciao
Mario
|
|
|
Non ho alcuna fretta, va bene anche fra una settimana, poi faccio anch'io la prova sul computer di un amico, ma se ci sono più riscontri è meglio. Si va bene anche su Win XP, o meglio, una volta che crei il CD non ha importanza che sistema è installato, lui parte per conto suo, l'unica fregatura sono quei 1,7 Giga da scaricare e il consumo di un CD vergine, non ritenerti obbligato a fare il test. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Alfonso, non è un obbligo ma mi sento in dovere per quanto tu ed il forum fate per me e per tutti gli amici. Appena possibile avvio la procedura e ti faccio sapere.
Eventualmente ho una copia fresca di macrium 4 e.......
Salutissimi
mario
|
|
|
Ma non serve che fai la copia di riserva, installa la versione 5, crea il CD WinPE e verifica se riconosce il disco esterno, se funziona poi sta ate decidere se farti una copia, a me basta il test se riconosce il disco esterno, se lo vede è sicuro che funzionerà. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Niente da fare Alfonso, all'ultimo step dell'aggiornamento, quello di 8 Mega, mi da questo errore:
Mounting the wim - 08/10/2011 17.37 ===================================
ImageX Tool for Windows Copyright (C) Microsoft Corp. All rights reserved. Version: 6.1.7600.16385
Mounting: [h:\boot\macrium\WAIKFiles\iso\sources\boot.wim, 1] -> [h:\boot\macrium\WAIKFiles\mount]... [ 0% ] Mounting progress
Error mounting image.
The volume of the specified mount path does not support reparse points. Please mount to a volume that supports reparse points.
Ho fatto vari tentativi ma non c'è possibilità di andare avanti.
Ciao
Mario
|
|
|
E questa è l'immagine conclusiva prima dell'errore. Non so da cosa dipenda, forse è la mia macchina che ha qualcosa che non va. Mi reinstallo la 4 e torno a riprendermi l'immagine fatta 2 giorni fa. Ciao Mario "/> Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Ti ringrazio per il test, strano pero che il CD del 5 non ti funzioni e il 4 si, a me purtroppo funzionano tutti :o) Adesso sto facendo il test per la copia incrementale che fa Todo Backup, hai problemi anche con quello? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao Alfonso,
mi fa piacere che a te funzioni tutto e bene, ma io ho ormai un pc obsoleto, circa 7 anni, che ho anche strapazzato abbastanza.
Per Todo non ti so dire in quanto non ho trovato la necessitò di provarlo trovandomi bene prima con Acronis e successivamente con Macrium, di quest'ultimo soft escluso appunto la versione 5.
Se farò altre prove, e credo che le farò perchè sono abbastanza testardo, ti farò avere i risultati.
Un caro saluto
Mario
|
|
|
Ho fatto altri test, sul portatile con XP il CD di BOOT della versione 5 non funziona neanche a me Ora sto per terminare il ripristino con le copie incrementali di Todo Backup, se funziona è una vera rivoluzione, puoi fare la prima copia completa e poi le copie incrementali successive PICCOLE, cosi puoi tenere la copia aggiornata e in caso di problemi tornare all'ultima copia senza ripartire daccapo. Speriamo che funzioni, per saperlo mancano ancora 3 minuti. continuamo la discussione qui http://forum.aiutamici.com/yaf_postst81364_Assistenza--Macrium-Reflect-Free-v5.aspx alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |