Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per Alfonso, Problema con FireWall Outpost 2009... Opzioni
falcolombardi
Inviato: Tuesday, August 16, 2011 5:32:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011

Ciao Alfonso,
chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato post, comunque puoi sempre spostare in un altro Topic più adatto anche se mi è sembrato più opportuno postare qui perché tu conosci già il mio problema, almeno in parte, nonché l'Outpost Firewall meglio di chiunque altro forum.
Questo problema credo sia collegato con la scansione Antivirus che ho fatto giorni fa e che ho superato in precedenza grazie al tuo aiuto. (anche se non so come?)
Preso dalla questione di sicurezza l'ho dimenticato e non l'ho menzionato prima.
Dunque il problema è più o meno questo:

Dopo aver fato la scansione con il Spybot (ti ricordi in precedenza erano apparse due finestre di Outpost con RevoUninstaller klic qui) ho continuato con la Malwarebytes quando si è aperta una finestra del programma Realtek audio, mi ha preso il panico e non mi ricordo se ho cliccato Allow o Create rules using presents.
Ecco (Realtek)

Ricordo solo che non ho cliccato Block. Dopodiché la finestra e l'immagine si Blocca un po' o si soprappongono guardi la schermata per favore, la finestra del OUtpost scompare e l'immagine di Start si sovrappone.

alcune cartelle mancano, giu a sinistra nella barra puoi vedere Create rule attivo nella 2-a
posizione anche se la schermata non l'ha catturata?!

Dopo un po' la finestra di Realtek programma si apre da sola e mi chiede qualcosa ma io chiudo subito la finestra senza far nessun cambiamento.
Dunque continuo la scansione con il Malwarebytes quando di nuovo appare la finestra del Outpost
questa volta mi chiede qualcosa su MBAM e non mi ricordo se premo Block o Create rules

Dopodiché ho continuato e di nuovo si è aperta un altra finestra di un programma SVCHOST.EXE, anche qui preso dal panico non mi ricordo dove ho cliccato.
Dopodiché sono andato al menu di Outpost Settings / cliccato su Application Rules ho preso visione della finestra e ho Notato che MBAM e SVCHOST hanno tutti e due un quadrettino color giallo.
Il primo (MBAM) a destra sotto la voce Anti-Leak il secondo (SVCHOST) a sinistra sotto la voce Network.

Un altra cosa che ha attirato la mia attenzione è che i programmi MBAM, REVOUNISTALLER, RTLCPL (Realtek audio) sono in nero invece SVCHOST è in blu come tutti gli altri programmi nonostante il quadrettino giallo è presente a sinistra (sotto la voce Network)

qui puoi vedere 3 programmi con caratteri neri e 2 con quadrettini gialli

Alla fine stasera mi appare questa finestra, (il Firewall blocca la connessione?!)

Guarda per favore con attenzione le immagini e se possibile dammi il tuo parere perché non riesco a capire cosa succede (è tutto in inglese)
Ho provato per la verità aggiornare il programma di Outpost con l'opzione UPTADE ma mi rimandava in una pagina commerciale.
Quando ho installato Outpost ho seguito le istruzioni lette nella tua recensione, cioè ho spuntato il quadrettino indicato dall'immagine per non avere queste finestre sempre presenti.

Grazie.

Sponsor
Inviato: Tuesday, August 16, 2011 5:32:15 AM

a.roselli
Inviato: Tuesday, August 16, 2011 10:17:00 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Disinstalla Outpost e reinstallalo

quando compare le finestre dei programmi clicca sempre su ALLOW, clicca su BLOCK solo quando riguarda un programma che non conosci

Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Quindi è da autorizzare ALLOW.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

falcolombardi
Inviato: Wednesday, August 17, 2011 12:44:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011

Grazie,
ho visto di trovare l'opzione di rimozione del programma stesso, ma sembra che non esiste sull'Outpost 2009.

Se solo ci fosse qualche altro trucchetto avrei preferito non disinstallare visto la mia disavventura con l'Avast...

Comunque posso usare RevoUninstaller per disinstallare o c'è un Tool da scaricare per rimuovere in modo più sicuro Outpost ?

Oggi comunque non posso farlo perché se qualcosa non va per il verso giusto, non posso usare il PC e oggi proprio mi serve, forse domani o dopodomani.

saluti

a.roselli
Inviato: Wednesday, August 17, 2011 6:27:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Per disinstallare Outpost vai a PANNELLO DI CONTROLLO - INSTALLAZIONE APPLICAZIONI

puoi rimuoverlo anche da REVO ma senza fare la pulizia del registro e cartelle orfane, quando compare la finestra di riavvio, riavvia senza continuare con Revo.

Altrimenti elimina le voci dei programmi dalla lista di Outpost, vedi immagine, seleziona un programma e clicca su REMOVE, rimuovi la voce Svchost.exe e tutti i programmi che ti danno fastidio, una volta rimosso Outpost ti chiederà nuovamente cosa fare, clicca su ALLOW.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme