|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2011 Posts: 341
|
Avevo letto da qualche parte (non mi ricordo dove in Programfree o nel nostro Sito) che disinstallare un programma con l'opzione fornita dalla stessa è molto più sicuro.
Esempio: se vado nel mio PC - Start - Tutti i programmi - HP , nella cartella HP Photosmart EssenTial trovo 2 opzioni una è della Photosmart e l'altro della Disinstallazione.
A questo punto mi sorge una domanda: perché sarebbe più sicuro, non è meglio usare Revo Uninstaller che cancella anche le chiavi del registro?!
ps. non è che voglio disinstallare Photosmart. è solo per informazione in caso di Disinstallazione futura per come devo comportarmi.
Grazie, Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
Salve
in teoria il programma che presenta anche l'opzione di disinstallazione dovrebbe essere in grado di lasciare il pc dopo la rimozione come se non fosse stato mai installato.Se chi ha creato il programma ha progettato anche il tool rimozione sa quali chiavi di registro vengono aggiunte.
In pratica forse solo i programmi di maggior rilievo con il proprio tool di rimozione riescono a pulire il pc in modo adeguato. Revo unistaller una volta avviato fa partire prima il tool rimozione del programma stesso e poi se ce ne bisogno finisce il lavoro (almeno cosi ricordo)
|
|
|
Ciao
Allora se non ho capito male, i programmi che hanno l'opzione della rimozione meglio disinstallarli con la stessa fornita da i creatori e non con il RevoUninstaller
Io uso la versione portabile di Revo Uninstaller siamo sicuri che anche cosi fa partire prima il Tool di rimozione dello stesso programma e poi finisce il lavoro?
Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
falcolombardi ha scritto: Io uso la versione portabile di Revo Uninstaller siamo sicuri che anche cosi fa partire prima il Tool di rimozione dello stesso programma e poi finisce il lavoro?
Ciao falco, non fa differenza portatile o installata. In effetti è come dettoti da brunick, ovvero utilizzando revo si avvia l'uninstaller predefinito, dopodiché revo provvederà ad eliminare le altre voci correlate(cartelle sparse e voci di registro).
|
|
|
miticoalex ha scritto:[quote=falcolombardi] Ciao falco, non fa differenza portatile o installata. In effetti è come dettoti da brunick, ovvero utilizzando revo
si avvia l'uninstaller predefinito, dopodiché revo provvederà ad eliminare le altre voci correlate(cartelle sparse e voci di registro).
Ciao Mitico, Ok meglio a sapersi, Grazie per la spiegazione ad entrambi. ps. se sapessi cosa mi è successo ultimamente con il Revo solo perché Avast 4.8 è sprovvisto dell'opzione disinstallazione....clicca qui per vedere. http://forum.aiutamici.com/yaf_postst80148_Come-sia-possibile-dopo-aver-disinstallato-Avast-48-la-trovo-ancora-nella-Barra-dellavvio.aspx
|
|
Guest |