|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ciao carissimi. qualcuno di voi utilizza un telecomando per computer? Se lo utilizzate vi prego di partecipare nella discussione per il programma XBMC Media Center che ho inserito oggi marca, modello, quando costa, è facile da impostare, ci sono difetti, quello che volete. http://forum.aiutamici.com/yaf_postst75894_Assistenza-XBMC--Media-Center.aspxNon inserite commenti fuori tema in questo post. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/24/2011 Posts: 4
|
ricomincio da qui ripetendomi ;) @a.roselli - esattamente come te, uso un computer connesso al televisore che svolge funzioni di mediacenter. Ho installato XBMC e tentato l'uso di un telecomando della vecchia Skystar2 ma utilizzabile solo in parte (alcuni comandi non funzionano, altri non fanno esattamente quello che ci si aspetta) Ci sarebbe la wiki di XBMC che può essere di aiuto nella ricerca di un prodotto adatto a pilotare le funzioni di XBMC, ma nulla vale quanto l'esperienza diretta di chi ha acquistato e provato quindi mi aaccodo alla tua richiesta.
|
|
|
La tua Skystar2 è da molto che ce l'hai? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho trovato questo indirizzo, la skystar2 è un ricevitore TV per PC non un telecomando per computer di ultima generazione che serve solo per pilotare il programma XBMC, quindi se non funziona è comprensibile. http://www.scaistar.com/skystar2/skystar2.htm alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
parecchi anni ma non è montata nel PC che fa da mediacenter, per vedere SAT e DTT uso un AZBox. LA SS2 la uso sia con Ubuntu che con Windows XP montata in un altro PC
|
|
|
Vediamo se partecipa qualche altro amico altrimenti aspettiamo che mi procuri un telecomando a infrarossi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
è da tempo che cerco qualcosa di funzionale ma sto per cedere alla tastiera bluetooth per XBox della logitech, mi dicono che ha una portata eccellente ed un piccolo mousepad che sostituisce decentemente il mouse
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Per a.roselli. Sono molto interessato a questo software e sono in trepidante attesa di poterlo utilizzare. A quanto le ultome istruzioni? Sono certo che sei oberato dal lavoro e mi scuso se ti rubo una risposta. Salutoni.
|
|
|
Devo solo procurarmi un telecomando per verificare se funziona davvero, non ne ho mai avuto uno, appena me lo procuro vi faccio sapere. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Grazie e resto in attesa. Salutoni.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,320
|
per coloro che vorrebbero utilizzare xbmc media center qui metto un video Configurare una Stazione Multimediale (Parte 2) - XBMC Media Ce xbmc video
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
permettimi un commento: oltre al telecomando dovrebbero dare anche una carrozzina per disabili perchè a furia di stare seduti perderemo l'uso delle gambe (vedi evoluzione della specie) da uno studio fatto in USA con l'avvento del telecomando la popolazione è aumentata in media di 3 chili
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
giza ha scritto:permettimi un commento:oltre al telecomando dovrebbero dare anche una carrozzina per disabili perchè a furia di stare seduti perderemo l'uso delle gambe (vedi evoluzione della specie) Non essere tragico.
|
|
|
continuo su discussioni varie.....
|
|
|
ma per collegare il notebook per vedere xbmc sul tv si può usare un cavo con due usb?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
giza ha scritto:ma per collegare il notebook per vedere xbmc sul tv si può usare un cavo con due usb? Usa un cavo HDMI ed il gioco è fatto.
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Cerco qualche sito per avere una descrizione completa su Kodi ,ultima versione16.1,quella descritta su Aiutamici è vecchia di qualche anno.
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
RISOLTO.
|
|
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
E come hai fatto?