Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Assistenza: XBMC - Media Center Opzioni
a.roselli
Inviato: Saturday, January 22, 2011 12:26:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Discussione per chiedere aiuto sul programma XBMC







Se qualcuno ha un telecomando per PC , ci farebbe piacere qualche consiglio per l'utilizzo con XBMC.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Saturday, January 22, 2011 12:26:50 AM

 
dom61
Inviato: Tuesday, November 13, 2012 5:40:54 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/13/2012
Posts: 2
Buona sera.

E' la prima volta che scrivo in questo forum, e ho potutto apprezzare l'ottima guida di XBMC e a tal proposito volervo chiedere come configurare i programmi esterni tipo PowerDVD per visualizzare i Bluray.

Cordialmente ringrazio
a.roselli
Inviato: Tuesday, November 13, 2012 11:16:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non possiedo un lettore Blu Ray per fare la prova, ma dovrebbe funzionare come per la visione dei film in DVD, ovvero è il lettore del programma XBMC ad interessarsi della riproduzione. Per caso non riesci a riprodurre il film il Blu Ray?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

dom61
Inviato: Wednesday, November 14, 2012 10:14:22 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/13/2012
Posts: 2
NO! XBMC con il suo player interno riproduce solo i DVD non Bluray.

Però strano che il "semplice" Windows Media Center" in dotazione di W7 riessce ad integrare in automatico Power DVD.

Ho provato a smanettare con l'addon advanced launcher, ma non sono riuscito ad avviare l'eseguibile, mi sembra una procedura tortuosa.

Ciao
speedy63
Inviato: Friday, May 16, 2014 10:56:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
Ciao Alfonso possiedo il programma xmbc installato in haier smart android tv, sono riuscito ad eseguire il setup usb del router per l'hard disk, dopo aver fatto questo, sono riuscito a vederli in dlna e tramite xmbc riesco a vedere l'hard disk esterno inserito nel router d-link dsl 2750b,

Ciò che ti voglio chiedere è questo:
nel menù che subito appare ci sono le voci immagini, video, musica, programmi, system c'è la possibilità di inserire una voce del tipo documenti? noto che xmbc è diverso da quello che proponi tu appena posso ti metterò il link e spiegherò tutto

Allora il procedimento per installarlo in haier smart android tv è il seguente:
1° Scaricare dal seguente sito : Current Stable Release: 13.0 “Gotham” xbmc siccome si tratta di android cliccare su voce ARM fallo partire e configurarlo in italiano
speedy63
Inviato: Saturday, May 24, 2014 8:27:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
salve, sto utilizzando xbmc avrei un problema con un hard disk esterno collegato al router dsl 2750b configurato con samba server, non riesco a visualizzare con xbmc il suddetto hard disk in rete, ho provato a scegliere condivisione SMB per arrivare al percorso designato, ma non ci riesco, per caso bisogna attivare qualche opzione in xbmc per poterlo visualizzare?
grazie!
giza
Inviato: Sunday, May 25, 2014 11:36:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
ma nn ho capito a cosa serve. per vedere i dvd dal pc al tv per sentire la musica. ma se ho un lettore dvd collegato alla tv non fa le stesse funzioni?
speedy63
Inviato: Sunday, May 25, 2014 6:48:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
caro giza ciò che volevo fare è: riuscire a leggere in rete un hard disk, ne quale risiedono documenti collegato al router ed avendo il programma xbmc installato nel dispositivo android smart tv poterli leggere! c'è la possibilità di configurare xbmc in modo che posso visualizzare i documenti?
giza
Inviato: Monday, May 26, 2014 6:40:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
nn era riferito a te. era una curiosità in generale
speedy63
Inviato: Saturday, May 31, 2014 11:28:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
ok giza va bene ciao
matt62
Inviato: Tuesday, June 23, 2015 12:10:54 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/6/2008
Posts: 8
a.roselli ha scritto:
....Se qualcuno ha un telecomando per PC , ci farebbe piacere qualche consiglio per l'utilizzo con XBMC....
Salve, ora che molti possiedono lo Smartphone o Tablet esistono delle App dedicate, ne allego un paio:
Kore, Official Remote for Kodi https://play.google.com/store/apps/details?id=org.xbmc.kore&hl=it



Remote Mouse https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hungrybolo.remotemouseandroid&hl=it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.