|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Volevo solo chiedere a tutta la community del Pinguino:gli aggiornamenti del OS li fate oppure no? Naturalmente non mi riferisco agli aggiornamenti come flash,browser ecc,mi riferisco prettamente agli aggiornamenti del sistema. Faccio questa domanda perchè non è la prima volta che dopo aver effettuato gli aggiornamenti ,mi ritrovo con problemi di natura varia. thank..
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Personalmente aggiorno pochissimo (anche perché con Mint posso vedere quali sono gli aggiornamenti importanti), poiché son convinto che meno si pasticcia meglio è. Se poi funziona tutto, perché andar a cercare grane? Oltre a tutto, tra sei mesi (o meno) reinstalli tutto ...
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Mi associo.Anche per il flash ho ancora la versione 10.1 r102,che tu hai sostituito.In fin di conti sono, per dire "vecchi" solo di pochi mesi Bilodiego
|
|
|
Farò anche io così.Piccola osservazione per ecofive:anche Ubuntu fa vedere quali sono gli aggiornamenti importanti. Ora la domanda è:e se sono veramente importanti? (non vorrei che mancassero pach di sicurezza) di seguito allego uno screen (parziale ) degli aggiornamenti che ho saltato
|
|
Iscritto dal : 1/2/2011 Posts: 124
|
Io installo solo gli aggiornamenti software. Aggiornare il sistema (es. da 10.04 a 10.10, se è questo che intendi) è caldamente sconsigliato in genere nelle distro come Ubuntu. Conviene sempre procedere ad una nuova installazione. C'è la mania delle nuove release, concordo con tutti gli altri: se tutto funziona meglio tenere il sistema così com'è!
|
|
|
Grazie anche a te..
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Gli aggiornamenti proposti dall'updater li faccio tutti, salvo i salti di versione. Rarissimamente (una o 2 volte in 5 anni) mi hanno causato problemi, e mai quelli supportati da canonical Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Gli aggiornamenti che ho mostrato nello screen non li ho installati.Appena li installo mi ritrovo l'icona rete che da problemi,e quella dell'audio assente. (ho dovuto ripristinare con Acronis)
|
|
|
Ora che ho controllato, non ce l'ho nemmeno io l'icona dell'audio nella barra
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Grazie :-)
|
|
|
De nada ;-)
|
|
|
Per la cronaca:ho fatto tutti gli aggiornamenti tranne che mi pasticciava l'icona della rete
|
|
|
dalla foto che hai postato mi pare che qell'aggiornamento non provenga da un repo ufficiale. E' bene per chi non lo sapesse, precisare una cosa MOLTO IMPORTANTE. I repositori contengono PROGRAMMI. I programmi dovrebbero essere scaricati solo da fonti ufficiali o comunque ATTENDIBILI E SICURE. Se scarichiamo da qualsiasi repository (specialmente se semisconosciuto), mandiamo in fuffa la proverbiale sicurezza e stabilità di linux, perchè in pratica autorizziamo un perfetto sconosciuto ad installare nel nostro PC un programma che potrebbe essere non affidabile o addirittura malware. Con questo non voglio dire che sconsiglio i repo non ufficiali, ma che bisogna in tal caso fare più attenzione. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Grazie dead.Il fatto è che ha fatto tutto 'lui'.Io ho solo lanciato gli aggiornamenti. C'è un modo per far si che Ubuntu cerca e scarica solo aggiornamenti da fonti-repository corretti?
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
"C'è un modo per far si che Ubuntu cerca e scarica solo aggiornamenti da fonti-repository corretti" Ubunto di suo per deafult, scarica sempre dai repository corretti, siamo noi che manualmente ne aggiungiamo di altri e abilitiamo ubunto a farlo. L'invito di Dead è di accertarsi sempre che i repository che noi aggiungiamo siano affidabili. Bilodiego
|
|
|
Ciò che dice Bilodiego è esatto. Comunque se vuoi controllare fai Menu>Amministrazione>Gestore Pacchetti>Impostazioni>Repository>altro software Tutto quello che è li dentro è stato aggiunto, quindi se la fonte non è fidata potrebbe provocare problemi. Comunque come puoi vedere elementaryart ce l'ho pure io :) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
bilodiego ha scritto:" Ubunto di suo per deafult, scarica sempre dai repository corretti, siamo noi che manualmente ne aggiungiamo di altri e abilitiamo ubunto a farlo. Noi chi? io non ho aggiunto niente in manuale. (forse il Prof? ) Commenta: L'invito di Dead è di accertarsi sempre che i repository che noi aggiungiamo siano affidabili. Bilodiego Invito memorizzato
|
|
Guest |