Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Richiesta di AIUTO !!!! Su un recovery Opzioni
housex
Inviato: Saturday, January 15, 2011 12:38:32 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/19/2010
Come esposto nel segente topic ho avuto problemi con il mio PC Notebook Toshiba L655.

Il disco di ripristino credevo di non averlo fatto in quanto mi risultava non riuscita... invece erano i primi sintomi che qualcosa non andava.
Infatti ho avuto la sfortuna di avere un Hard disk fallato dalla fabbrica che ha raggiunto il suo apice una settimana fa. Da diversi controlli da me effettuati tutti i settori compreso il boot risultano fallati: si spiega il motivo ti un disco recovery mal riuscito e successivamente di installazioni non avvenute !!!!

Per chi può aiutarmi.... (e poi non saprò come ringraziarlo) le mie richieste di aiuto sono due:

1. se qualcuno di voi avesse un Toshiba L655 ed ha effettuato un disco di recupero di fabbrica e potrebbe donarmelo... gli sarei molto grato !!!

(la toshiba non attribuisce questo problema a loro direttamente. Affermano che il disco avrei comunque dovuto farlo, e mi chiedono di acquistarlo: costo poco più di 40 euro).

2. Premessa: nei vari magheggi sono riuscito (credo*) di aver recuperato la partizione dove erano collocati tutti i file per la creazione del disco di recupero.
Se qualcuno potrebbe indicarmi dove scaricare il programma per la creazione di questo disco di recupero, anche in questo caso gli sarei molto grato.

* credo: perché alcuni altri files estrapolati... non tutti sono andati a buon fine !!!!

P.s. Spero che questa mia richiesta non abbia violato le regole del forum e se ciò fosse mi scuso decisamente !!!

GRAZIE A TUTTI !!!

Daniele

Sponsor
Inviato: Saturday, January 15, 2011 12:38:32 PM

wolfestein
Inviato: Saturday, January 15, 2011 4:28:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Se il notebook è ancora in garanzia chiedi la sostituzione dell'hd e il ripristino del sistema operativo.Tu non hai potuto fare il dvd di ripristino come si deve a causa dell'hd difettoso perciò nonostante quello che dice Toshiba spetta a loro ripristinare il portatile.
housex
Inviato: Sunday, January 16, 2011 7:07:10 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/19/2010
Dopo aver aperto il primo topic... al lavoro ho perso tempo a verificare dove era il problema del mal funzionamento del computer. Ora sono certo che è l'hard disk che ha tutti i settori danneggiati... compreso il settore riservato al boot.

Ho chiamato al centro assistenza di Milano che senza mezzi termini mi ha indicato il centro più vicino a casa... qui ho subito esposto che il problema era HD e per questo motivo non ero riuscito a fare il disco di ripristino. Non hanno voluto sentire ragioni... avrei dovuto ordinarlo !!!!

Allora ho proposto di instalare una mia copia licenziata di w7 a 32bit che mi avrebbe fatto comodo pur rinunciando ad un 1gb di ram.
Queste installazioni non le fanno... e avrebbero dovuto consegnarmi il cmp privo di sistema e in questo modo per loro l'intervento era chiuso.
Anzi, mi hanno precisato: se esci di qui e l'HD continua a non funzionare noi non ne vogliamo sapere niente !!!

Cavoli... Eh? - sarei sfigato, ho detto (e comunque non ho accettato poiché a questo punto non mi fido !)

Ho capito... mi procuro un sistema della casa madre in qualche modo... spero non a pagamento... perché andrò ad installare la 32 bit !!!!

Tutti i programmi da me utilizzati sono a 32 bit ed inserirli su un 64 bit mi comporta necessariamente uno sprego di risorse inutili !!!

Grazie

Daniele
wolfestein
Inviato: Sunday, January 16, 2011 11:26:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Per rimettere a posto le cose fatti sostituire l'hd e dopo vedi di procurarti da qualche amico un W7 uguale al tuo come versione e tipo di licenza,installalo e al momento di inserire il codice inserisci il tuo.
Per i programmi nessun problema,anzi su di un 64 bit girano meglio specialmente i giochi perché possono sfruttare tutta la ram disponibile cosa che non possono fare i sistemi a 32 bit che sono limitati a 3gb.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme