|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mi,
gentilmente gradirei un consiglio per risolvere il seguente problema.
Ho un pc che ha il S.O. seven 32 bit ed il notebook il S.O. XP. Eseguo regolarmente gli aggiornamenti UPDATE e a volte noto che alcuni non vanno a buon fine e si nota in cronologia la famosa crocetta rossa con il relativo punto interrogativo.
In rete ho trovato alcuni articoli in merito "......eliminare i dati della cartella SoftwareDistribution" in Windows. Non riesco nè a rinominare alcune cartelle e nè a spostarle. Cosa mi suggerite?
Anticipatamente ringrazio e fiducioso, saluto.
Domenico
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
potresti provare in questo modo: quando apri windows update e ti si presenta la crocetta rossa, copiati il codice annesso,es:(kb123344),vai sul sito microsoft,e scaricati l'aggiornamento per il tuo sistema,io in molti casi ho risolto in questo modo. La pagina del download è questa: http://www.microsoft.com/downloads/Search.aspx?displaylang=itcercalo nel campo ricerca accanto al "vai" a proposito hai dato un'occhiata all'altro post? http://forum.aiutamici.com/yaf_postst74214_Software-che-rilevano-i-driver-del-pc.aspxciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mo miticoalex,
ringrazio della disponibilità, il problema è che a volte l'aggiornamento non va a buon fine e dalla cronologia si nota la crocetta rossa ed il punto interrogativo.
Successivamente al nuovo aggiornamento lo stesso codice va a buon fine unitamente ad altri aggiornamenti.
Dal momento che ho formattato ed inserito il nuovo S.O. XP sul notebook, sarebbe mio desiderio eliminare l'aggiornamento non riuscito considerando che in alcuni articoli trovati in rete spiegano di questa possibilità e
forse sono io che non riesco e gradirei una spiegazione più dettagliata.
Riguardo all'altro post, è andato a gonfie vele e mi scuso che, preso alla sistemazione del notebook di un amico, mi è sfuggito di ringraziare.
Ho l'abitudine che una volta formattato ed eseguito gli aggiornamenti, uso fare l'immagine del S.O. con il True Image.
Mi capita, ed è la prima volta, che il programma Acronis True Image, non riconosce l'Hard Disk mi esce una maschera: Not found Hard Disk. Ho provato con le v. 11-9 e 8 il programma è autopartente. Cosa mi consigli?
Il notebook è Fujitsu Siemen modello Amilo Pa 1510.
Fiducioso nella riuscita, cordialmente saluto.
Domenico.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pacificobis ha scritto:Ho l'abitudine che una volta formattato ed eseguito gli aggiornamenti, uso fare l'immagine del S.O. con il True Image.
Mi capita, ed è la prima volta, che il programma Acronis True Image, non riconosce l'Hard Disk mi esce una maschera: Not found Hard Disk. Ho provato con le v. 11-9 e 8 il programma è autopartente. Cosa mi consigli?
Il notebook è Fujitsu Siemen modello Amilo Pa 1510.
Fiducioso nella riuscita, cordialmente saluto.
Domenico. potresti postarmi una schermata del problema? per salvarla digita i tasti alt+prtsc(vicino f12), poi apri il paint e scegli incolla,e successivamente salva. per postarla sul forum,vai su iouppo.com , carica l'immagine in modalità life, infine copia il codice forum che incollerai qui. ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
pacificobis ha scritto:alcuni non vanno a buon fine e si nota in cronologia la famosa crocetta rossa con il relativo punto interrogativo. Domenico Prova a cliccare sulla crocetta rossa non riuscito, ti dovrebbe dare informazioni sulla risoluzione del problema.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mo miticoalex, ti ringrazio, ti invio il link di MEDIAFIRE che con IOUPPO non sono riuscito. I file sono due uno della cronologia ed uno di true image. Essendo il true image autopartente l'unico modo di prelevare l'immagine è stato fotografando lo schermo. Attendo fiducioso. Domenico. http://www.mediafire.com/file/e0iduw6ak95a4xx/Cronologia%20e%20True%20Image.rar
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mo miticoalex,
faccio seguito per comunicare che ho risolto il problema della cronologia.
L'ho provato solo su XP, per il seven dovrò provare quando alcuni aggiornamenti non andranno a buon fine.
Il metodo che ho usato: dal Pront del Dos, ho digitato: net stop wuauserv - OK, si va sulla cartella e si rinomina. Nuovamente sul Pront del Dos: digitare: net start wuauserv - OK, e si crea una nuova cartella in Windows.
A questo punto si deve rifare gli aggiornamenti da Update.
Alla prossima.
Domenico.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pacifico ,per il problema di acronis,ti consiglio di disinstallarlo con revo uninstaller da qui: http://www.aiutamici.com/software?ID=80254 , successivamente fai una pulizia con ccleaner (file e registro) : http://www.aiutamici.com/software?ID=11223 per ultimo reinstalla acronis e riprova. Ci risentiamo ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mo miticoalex,
evidentemente non sono stato chiaro, ci sono due modi per usare il true image autopartente e da installare.
Con l'autopartente che uso maggiormente non legge l'Hard Disk del notebook Fujitsu Siemen che ho formattato e vorrei provare il true image da installare e non so, se mi legge anche gli Hard Disk esterni con attacco USB, ripeto è da provare.
Ringraziandoti, saluto.
Domenico.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pacificobis ha scritto:Gent.mo miticoalex,
evidentemente non sono stato chiaro, ci sono due modi per usare il true image autopartente e da installare.
Con l'autopartente che uso maggiormente non legge l'Hard Disk del notebook Fujitsu Siemen che ho formattato e vorrei provare il true image da installare e non so, se mi legge anche gli Hard Disk esterni con attacco USB, ripeto è da provare.
Ringraziandoti, saluto.
Domenico. ciao,correggimi se sbaglio,tu usi acronis come CD avviabile,da usare al riavvio del PC? se il problema si presenta in questa modalità,non ho una soluzione pronta. Commenta: vorrei provare il true image da installare e non so, se mi legge anche gli Hard Disk esterni con attacco USB in tal caso il mio consiglio è di installare il programma,e vedere se questo legge gli hard disk esterni. personalmente uso la versione installabile,e al primo avvio mi sono creato il CD avviabile, e posso dirti che il mio hard disk esterno lo ha riconosciuto. il mio consiglio è su questa base ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mo miticoalex,
perfettamente è così, uso come CD avviabile.
> .....affermi che usi la versione installabile ed al primo avvio si crea il CD avviabile ... <, ti chiedo una cortesia se puoi, dirmi il procedimento per poter realizzare il tuo sistema. Ho le versioni 8-9-11 di Acronis True Image.
Anticipatamente ringrazio.
Domenico.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pacificobis ha scritto:Gent.mo miticoalex,
perfettamente è così, uso come CD avviabile.
> .....affermi che usi la versione installabile ed al primo avvio si crea il CD avviabile non propriamente,ma è semplice da creare,in ogni caso al primo avvio, il programma consiglia di crearti il cd di ripristino, laddove ciò non accadesse,nessun problema vai a strumenti e utilità, e seleziona crea supporto di ripristino avviabile ed il gioco è fatto. Commenta: Ho le versioni 8-9-11 di Acronis True Image. perfetto usa la 11,che è la piu' completa. quando userai il cd avviabile,ricordati di collegare l'hard disk esterno, prima di riavviare il computer. ci risentiamo ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mo miticoalex,
Da quel che ho compreso e che per realizzare con il cd avviabile, dovrei installare la versione di True image 11 sul pc.
Purtroppo non riesco a trovare >Strumenti e utilità< sia su XP che sul seven, se gentilmente puoi spiegare in dettaglio l'operazione da seguire.
Mi scuso se oso chiedere troppo purtroppo ......
Ti ringrazio.
Domenico.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
non preoccuparti , si certo dovresti installare la versione di True image 11 sul PC, l'operazione descritta,vale per acronis,non ha che fare con Strumenti e utilità< di XP e seven,dunque segui la procedura descritta precedentemente. ciao
|
|
Guest |