|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
Ciao a tutti. Mi dite per favore dove posso trovare le informazioni su cosa digitare su terminale o come fare per "ripulire" periodicamente Ubuntu 10.4 (la versione del prof Cantaro)? Grazie mille ! e ciao ancora a tutti!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Vedi qui: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst52365_Trucchi-E-Consigli-Rapidi-su-LINUX.aspxTra i vari consigli c'è anche quello su come "ripulire" Ubuntu. Una grattatina sotto al mento a Sophie. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
roxj8 ha scritto:Ciao a tutti. Mi dite per favore dove posso trovare le informazioni su cosa digitare su terminale o come fare per "ripulire" periodicamente Ubuntu 10.4 (la versione del prof Cantaro)? Grazie mille ! e ciao ancora a tutti! Fai come ti ha detto eco. In ogni caso tieni conto che Linux è molto meno sensibile di win ai rallentamenti di prestazioni dovuti all'accumulo di schifezze. In primis perchè di schifezze ne raccoglie immensamente meno, secondo perche gestisce meglio lo "smaltimento". Io faccio una pulizia dei file temp e del apt-get ogni 6 mesi circa e tanto basta. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Grazie Eco e grazie Dead. Proprio quello che cercavo. Salutissimi (anche da Sophie che agita la zampetta!)
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
puoi semplicemente aprire ubuntu tweak e da li pulisci le opzioni scegliendo le opzioni che ti interessano. Dovresti averlo già installato, cmq se vuoi saperne di più guarda l'ottimo link di Adamerca. Bilodiego
|
|
|
Grazie amici. SEmpre magnifici!! :-)
|
|
Guest |