|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2008 Posts: 113
|
Salve ragazzi!
Chiedo ancora un piccolo aiuto.
Ho reinstallato xp su di un vecchio asus portatile,
nella visualizzazione dei film se ho una risoluzione di 1024x768 la visualizzazione sfarfalla.
Se metto la risoluzione a 800x600 la visualizzazione non è impeccabile ma discreta,
ho già installato tutti i codec dal sito aiutamici,
con VLC da sempre da me considerato il migliore dei player lo sfarfallio è costante in tutte e due le risoluzioni.
nelle impostazioni non ci sono vie di mezzo.
Come posso fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
Commenta:ho già installato tutti i codec Ovviamente sono stati aggiornati anche i driver video ?? Dopo VLC non ti resta che provare un'altro Player giusto per confronto.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Quasi certamente si tratta della scheda video del portatile, sarà scarsa, aggiorna i driver per XP, se metti marca e modello vediamo di aiutarti.
|
|
|
allora il pc è un asus P4_L3S;
intel pentium 4 @ 2000
xp professional service pack 3
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
.... ma l'audio si sente bene ?
|
|
|
si l'audio si!
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
prova a leggere questo ... http://forum.aiutamici.com/yaf_postst69179_le-chicche-di-maopapof--rinstallare-i-driver--informatica.aspxprova poi a fare una pulizia completa e un bello scandisk e dopo una deframmentazione :O) .... nessun problema su start .... pannello ....sistema ..... gestione periferiche ........... li hai controllati tutti eventualmente rinstalla sopra i driver della scheda video ...audio ...memoria ... e bios ed ad ognuno spegni e riaccendi ciao e buon lavoro :O)
|
|
Guest |