Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

office word urgenteeeeeeeeee Opzioni
domymast
Inviato: Friday, April 16, 2010 7:33:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2008
Posts: 143
salve a tutti ho appena comprato un pc per fare la tesi e l ho fatta con word. per i primi giorni tutto ok ma adesso che il perieodo di prova e finito io non posso lavorare piu con word....mi serve e anke subito! ho provato a seguire varie guide x bypassare il programma pero ad un certo punto mi blokko

ecco la guida:Andiamo in Programmi\File Comuni\Microsoft Shared\OFFICE12\Office Setup Controller\Proof.en

Apriamo il file Proof.en con un editor ti testo ( io consiglioNotepad2 ) e modifichiamo la stringa OptionRef Id=”AlwaysInstalled” con OptionRef Id=”neverInstalled” nella sezione Feature Id=”SetupXmlFiles” Cost=”1248″


arrivato OFFICE 12 non trovo da nessuna parte scritto o qualke kartella kiamata office stetup controller...

vi prego aiutatemi per favoreeeeeeeeeeeeeeeeee
Sponsor
Inviato: Friday, April 16, 2010 7:33:36 PM

 
epipactis
Inviato: Friday, April 16, 2010 7:40:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Scarica la suite OpenOffice http://software.aiutamici.com/software?ID=10787 che è assolutamente free ed ampiamente compatibile con Word.
domymast
Inviato: Friday, April 16, 2010 7:41:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2008
Posts: 143
eh no, la proff lo vuole con word!
epipactis
Inviato: Friday, April 16, 2010 8:00:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Fattelo comprare da lei. Questo dimostra che si può restare imbecilli anche diventando docenti universitari. Un lavoro (in questo caso una tesi di laurea) si giudica dai contenuti e non dal mezzo con cui è compilato. Auguri di tutto cuore.
O.T. scommetto che la prof. è una di lettere, filosofia o simili......
monsee
Inviato: Friday, April 16, 2010 8:02:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
domymast ha scritto:
eh no, la proff lo vuole con word!

Allora, puoi chiedere alla Prof. di fornirti dei soldi necessari ad acquistar l'intera suite di Microsoft Office (è una versione scontata [lo sconto è del 91% e comunque costa 52 euretti], soltanto per studenti) ...
Alternativamente, puoi usar tranquillamente OpenOffice (per la precisione, Writer, di OpenOffice) salvando nel formato .doc o .docx (che è quello specifico di Microsoft Word) a fine lavoro: voglio vedere chi si accorge che il tuo documento (con estensione .doc oppure .docx, è stato scritto usando OpenOffice!)... OpenOffice, difatti, consente di salvare il file prodotto anche direttamente nei formati "proprietari" specifici di Microsoft Office.
fdaccc
Inviato: Friday, April 16, 2010 8:06:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
ottima descrizione monsee, aggiungo che lei non puo aprire un file openoffice con word, ma puo aprire una file word con openoffice.
domymast
Inviato: Friday, April 16, 2010 8:07:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2008
Posts: 143
eh allora mi dici come si fa perche molte volte word non legge i documenti scritti con open office....
monsee
Inviato: Friday, April 16, 2010 8:17:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
domymast ha scritto:
eh allora mi dici come si fa perche molte volte word non legge i documenti scritti con open office....

Quello che dici è vero: Microsoft Word non apre i documenti che hanno il formato tipico di Writer, ma...
... il trucco è di CREARE il documento usando Writer di openOffice e, quando lo si salva, scegliere di "salvarlo con nome" e scegliere come formato il formato .doc (è il formato specifico di Microsoft Word, fino a Microsoft Word 2003) oppure in formato .docx (è il formato tipico di Microsoft Word 2007).
Il file così salvato è -ad ogni effetto- UN FILE DI WORD (salvo che tu l'hai scritto usando Writer, ovviamente!... ma -se non glielo dici tu,- chi se ne accorge?)

Un'aggiunta (utile, ritengo): esiste anche un altro programma gratuito capace di crear dei documento .doc (formati di Microsoft Word [fino a Microsoft Wrd 2003 incluso]). Questo programma (opensource e freeware) si chiama AbiWord. Anch'esso è disponibile (gratis) su Aiutamici. Per salvare in formato .doc un documento basta scegliere "salva con nome" e selezionare l'estensione ".doc" fra le varie scelte disponibili. Anche AbiWord è perfettamente in grado di aprire i files di Microsoft Word, ovviamente... Come vedi, le possibilità son tante.
epipactis
Inviato: Friday, April 16, 2010 8:21:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
I fonts di OpenOffice e Word possono essere diversi. Se la prof. vuole ad esempio un ipotetico "piripicchio 25" che è disponibile solo per Word se ne accorge.
domymast
Inviato: Friday, April 16, 2010 8:23:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2008
Posts: 143
non penso penso ke va bene il formato .docx grazie mille
monsee
Inviato: Friday, April 16, 2010 8:24:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
epipactis ha scritto:
I fonts di OpenOffice e Word possono essere diversi. Se la prof. vuole ad esempio un ipotetico "piripicchio 25" che è disponibile solo per Word se ne accorge.

Beh, credo che il nostro amico ben lo sappia, se gli vien chiesto un font specifico accessibile solamente in Microsoft Word (cose che, però, mi suona improbabile)... nel qual caso può dirci quale e noi potremmo anche cercare di risolvere il problema...
ecofive
Inviato: Friday, April 16, 2010 8:38:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Domimast, spero che nella tua tesi non ci metta le k. Attenzione anche al congiuntivo:
"non penso ke va bene il formato .docx " è errato; "non penso che vada bene il formato .docx" è corretto.
Scusa, ma penso che anche in un Forum, per una forma di rispetto verso gli altri, bisognerebbe scrivere in un italiano almeno decente.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst68722_Attenti-alle-correzioni-di-Writer.aspx
Buon lavoro.

Ciao.
maopapof
Inviato: Friday, April 16, 2010 10:30:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@eco ..... sei mitico !

prova anche se ci credo poco della tua prof .... http://www.solodox.com/res/help/edit.jpg
oppure
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18800

monsee
Inviato: Saturday, April 17, 2010 2:03:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
domymast ha scritto:
non penso penso ke va bene il formato .docx grazie mille

In che senso "non va bene", scusa?
Nel senso che non è quello che la tuo Prof. vuole? Mi suona strano, ma va bene lo stesso: puoi usare il formato .doc (quello di Word fino alla versione Microsoft Office Word 2003 inclusa)... Sia il Writer di OpenOffice che AbiWord son capacissimi di salvare i propri files direttamente in formato .doc...
O intendi dire che NON è possibile salvare in formato .docx? Beh, per AbiWord, questo è vero. Ma sappi che Writer di OpenOffice è capacissimo di salvare anche in formato .docx (che è il formato di Microsoft Office Word 2007 e -presumo- anche del veniente Microsoft Word 2010).
Possedendo (ed usando) sia Microsoft Office (versione 2003 Professional) che OpenOffice 3.2.0 (è la versione attuale) che AbiWord, parlo per esperienza diretta, personale: e posso garantirti che le cose stan proprio come t'ho detto.
Anche se c'è da considerare che... per un lavoro com'è una Tesi di laurea, specie se di materia tecnica o scientifica, sarebbe anche un po' meglio usar programmi più sofisticati e ben dotati come (per esempio) Kile e LyX (ottimi strumenti di videoscrittura di LaTex; il primo dei quali è disponibile unicamente in Linux [non esiste, difatti, per Windows]). Comunque, è anche questione di gusti.

ecofive ha scritto:
... spero che nella tua tesi non ci metta le k

... Speriamolo davvero: sennò, sarebbe tragico. Boo hoo!
fdaccc
Inviato: Saturday, April 17, 2010 2:30:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
ripassa l'anno prossimo amico :)
domymast
Inviato: Saturday, April 17, 2010 2:50:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2008
Posts: 143
scusate se faccio gli errori e perche ho 12 anni e la tesi la deve fare mia mamma x non spegare tutto avevo detto ke la dovevo far io
monsee
Inviato: Saturday, April 17, 2010 3:22:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
domymast ha scritto:
scusate se faccio gli errori e perche ho 12 anni e la tesi la deve fare mia mamma x non spegare tutto avevo detto ke la dovevo far io

OK, amico: è tutto a posto. Che tu abbia 12 anni non è certo un problema. Anzi, testimonia il tuo lodevole spirito di iniziativa. Spiegaci esattamente che ti serve e di sicuro cercheremo di aiutarvi (nei limiti del possibile).
Anzi, meglio ancora: parla sinceramente alla tua mamma e chiedile di venir qui, a postar lei, chiedendo direttamente quel che le serve. Spiegale che verrà -posto ciò sia possibile- sicuramente aiutata e che non deve farsi alcun problema a chiedere: qui, si è fra buoni amici. Se lei ci spiega di cosa ha bisogno, siate sicuri che noi ci sforzeremo di aiutarla.
domymast
Inviato: Sunday, April 18, 2010 10:12:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2008
Posts: 143
vabene
black02
Inviato: Sunday, April 18, 2010 11:04:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Scusate l'intromissione ma:

se si salvi un documento con Word 2007 in "documento Word", Word 2003 non lo apre, quindi x essere sicuri quando si salva un documento Word 2007, occorre salvarlo in Word 1997/2003 perchè così facendo questo documento si può aprire sia con Word 2003 che con Word 2007.

non e che lo stesso concetto vale anche con Writer di OpenOffice, ossia se salvi il cocumento in DOC salvi il documento in DOC lo apri sia con Word 2003 che con Word 2007, mentre se lo salvi con DOCX si apre solo con Word 2007???.

Correggetemi se sbaglio.

saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.