|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
C'è qualcuno che mi può far capire come mai quando apro Start - Programmi vedo tantissime icone come generiche "cartelle" (naturalmente con l'indicazione del programma corretto) e solo 7 regolari con logo del programma ? E' una pura curiosità e se c'è un modo per farli ritornare tutti con logo ringrazio gentilmente del suggerimento pratico.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Prova a fare un ripristino di sistema ad una data antecedente al problema.
|
|
|
Addirittura ripristinare il sistema. Poichè è una operazione mai fatta con il rischio di combinare guai. Non c'è una soluzione più semplice per poterle far riapparire? Grazie
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Fare il ripristino di sistema non significa formattare il sistema, ma solo farlo partire da una data antecedente all'ultimo punto di ripristino. L'operazione è in ogni caso reversibile, per cui non ci sono pericoli; è anche un'operazione semplice.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
forse non conosci il ripristino di sistema,viene usato sovente per tornare ad uno stato precedente all insorgere di piccoli problemi.devi fare:start,tutti i programmi,accessori,utilita di sistema,ripristino configurazione di sistema.da li scegli un punto di ripristino anteceedente il problema riscontrato.èun operazione,come ha detto epipactis,del tutto reversibile ed è la cosa che proverei per prima sul mio pc.wolfe ti ha dato un buon consiglio.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Questa è la finestra del ripristino di sistema,i numeri in grassetto sono le date disponibili per fare un ripristino.
|
|
|
Ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti e visto che mi avete tranquillizzato che non farò danni procederò come mi avete consigliato. Siete proprio preziosi. Saluti a tutti
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
|
|
Guest |